mantenimento-sospensione graduale minoxidil

sirenetta306

Utente
2 Ottobre 2010
20
0
15
salve a tutti, dopo quanti mesi dall'inizio della cura con minoxidil si può eventualmente provare a diminuire molto molto molto gradualmente le dosi? per far sì da ridurre le probabilità di dermatite durante i mesi estivi ...
perchè la mia dermatologa, al momento della prima prescrizione di minoxidil, mi ha detto che nei mesi estivi è meglio usarne meno di minoxidil o addirittura sospenderlo...ma ho letto in molte discussioni che non è proprio il caso di sospenderlo...allora almeno potrei provare ad usare 1 solo mL al giorno...e continuare così...
secondo voi sarebbe una brutta idea???

sirenetta306

Utente
2 Ottobre 2010
20
0
15
salve a tutti, dopo quanti mesi dall'inizio della cura con minoxidil si può eventualmente provare a diminuire molto molto molto gradualmente le dosi? per far sì da ridurre le probabilità di dermatite durante i mesi estivi ...
perchè la mia dermatologa, al momento della prima prescrizione di minoxidil, mi ha detto che nei mesi estivi è meglio usarne meno di minoxidil o addirittura sospenderlo...ma ho letto in molte discussioni che non è proprio il caso di sospenderlo...allora almeno potrei provare ad usare 1 solo mL al giorno...e continuare così...

sirenetta306

Utente
2 Ottobre 2010
20
0
15

sirenetta306

Utente
2 Ottobre 2010
20
0
15
beh di solito ogni giorno non è proprio che copra tutto tutto...
cioè per esempio la mattina faccio la parte alta a dx, e alla sera faccio la parte sx...
e metti il giorno dopo faccio la parte posteriore...

sirenetta306

Utente
2 Ottobre 2010
20
0
15
beh più o meno...la mia dermatologa mi ha detto di coprire più ke altro la zona superiore, però ne ho persi tantissimi anche da sotto, e quindi faccio un po' e un po'....e cmq buona parte della lozione purtoppo va a finire sui capelli, quindi non riuscirei mai a coprire tt la testa ogni giorno, è impossibile!

sirenetta306

Utente
2 Ottobre 2010
20
0
15
ma allora perchè la mia dermatologa mi ha detto di fare la cura per sei mesi e poi sospendere in estate??? è qst che nn capisco...so che me l'ha detto x via della dermatite che lei prevede che mi verrà usando minoxidil....
devo cambiare dermatologa??

sirenetta306

Utente
2 Ottobre 2010
20
0
15
Credo che lo scopo di questo forum sia quello di scambiare confronti con gli altri utenti sulle stesse problematiche, interagire per cercare di darsi dei consigli, opinioni, dare informazioni a chi le chiede, e poter avere dei nuovi riscontri oltre al riferimento del proprio dernmatologo, poichè spesso avere più pareri può aiutare a capire se si sta facendo la cosa migliore. Ma spesso vedo da parte dei professionisti risposte per nulla interessate e una indubbia disponibilità nei confronti dei pazienti.
Stiamo solo cercando degli altri pareri, ognuno di noi lo sa benissimo che non è possibile una visita e una diagnosi tramite mail.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,117
1,325
2,015
Il mio parere glielo ho gia' dato continuare la cuea , forse nonha letto iL MIO POSt se non e' convinta come le rièpeto chieda al suo medico piu' chiaro di cosi'.
saluti