mantenimento post minoxidil

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
tre domande:
1) quali sono le cure di mantenimento una volta smesso l'utilizzo del minoxidil?
2) queste cure sono realmente efficaci o si ritorna per forza di cose allo stato di calvizie originario?
3) una terapia di soli integratori può mantenere i miglioramenti avuti con il minoxidil?
grazie mille per l'attenzione
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Jill ti racconto un po' la mia esperienza minox....
Ho preso minox 2 per tanti anni con buoni risultati, soprattutto zona tempi.Dopo ho iniziato con fina insieme a minox per diverso tempo....
Poi ho deciso di smettere minox, ormai sono 5 anni. Un po di capelli sulle tempie sono ricaduti, mi stavo affidando solo a fina....
Ora ho smesso anche fina da 7 mesi e i capelli si sono un poco diradati, ma a occhio ne ho ancora diversi.....
Adesso sto seguendo una sana alimentazione (mangiando un po di tutto) e prendo 1 cucchiaino di latte di cocco e una manciata di semi di zucca da circa 1 mese.......
Considera che una sana alimentazione è importane sia per i capelli che per tutto l' organismo.......
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
1981 ha scritto:
Ho preso minox 2 per tanti anni con buoni risultati,


Intendi minox al 2% ????????
 

natura

Utente
21 Settembre 2012
515
2
265
1981 ha scritto:
Jill ti racconto un po' la mia esperienza minox....
Ho preso minox 2 per tanti anni con buoni risultati, soprattutto zona tempi.Dopo ho iniziato con fina insieme a minox per diverso tempo....
Poi ho deciso di smettere minox, ormai sono 5 anni. Un po di capelli sulle tempie sono ricaduti, mi stavo affidando solo a fina....
Ora ho smesso anche fina da 7 mesi e i capelli si sono un poco diradati, ma a occhio ne ho ancora diversi.....
Adesso sto seguendo una sana alimentazione (mangiando un po di tutto) e prendo 1 cucchiaino di latte di cocco e una manciata di semi di zucca da circa 1 mese.......
Considera che una sana alimentazione è importane sia per i capelli che per tutto l' organismo.......

la vedo dura mantenere con il solo latte di cocco e semi di zucca,facci sapere fra qualche mese.
 

connors

Utente
26 Novembre 2012
14
0
5
Anche io sto prendendo i semi di zucca, da qualche mese 25 grammi al giorno. Non sapevo del latto di cocco, voglio provare ma è difficile trovarlo. Sono da evitare birra, pane bianco e non si dovrebbe praticare body building.
 

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
smesso minox da quasi tre anni, non ho perso ciò che avevo recuperato.presa fina fino a 6 mesi fa, inserito il laser che aiuta mantenimento nel nov.2011
sostituito fina con trx2 integratore.tutto come prima.non sono peggiorato.
saluti
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Ho smesso tutto per indirizzarmi solo con alimenti,
Vediamo un po come procede......da quando ho smesso minox e fina un po ho perso, soprattutto alle tempie....
ma a vista ho ancora abbastanza capelli....Per ora sono stabile.....
Quello che posso notare con il latte di cocco e semi di zucca è la riduzione di sebo. Ho iniziato da circa 1 mese.....
Per il resto, uno può tranquillamente seguire un allenamento body building senza danni ai capelli.......
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Non Fasciatevi la testa con eliminare alcuni alimenti....
Una dieta sana ed equilibrata in tutto non fa altro che bene.....
Spazio a frutta e verdura......
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
....25 grammi di semi di zucca mi sembrano un po troppo, considera che sono grassi , anche se buoni , ma sempre grassi.
il latte di cocco lo puoi trovare all' iper-coop nella sezione alimenti etnici. é in brike.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,899
1,094
2,015
Minoxidi e anti dht orali non si sostituiscono avicenda ma semmai si compenetrano avendo meccanismi di azione. Diversi
Saluti
 

connors

Utente
26 Novembre 2012
14
0
5
L'ho trovato il latte di cocco, nel supermercato PAM a Roma.
Volevo chiedere, lo devo bere da solo oppure posso mischiarlo ad altri alimenti, ad esempio versarlo nel latte la mattina o nell'incavo dei biscotti Pavesini o nella banana ?
 

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
Chiedo scusa a connors che pone una domanda, preciso che in passato ho provato il minoxidil 5% sia galenico che industriale ma a causa della mia discontinuità ad applicarlo e al fatto che ogni tipo di soluzione provata sporcava i capelli, ho lasciato perdere.
Questa volta però vorrei provare il perfect hair 2%, dicono che non unge e si assorbe subito, due caratteristiche per me fondamentali, però prima volevo sentire il parere di chi ha smesso (perchè prima o poi bisogna smettere:)), giusto per prendere misure e precauzioni varie.
Ringrazio tutti per le esaustive risposte.
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
come dice il doc minox e anti-dht orali si completano a vicenda, non si sostituiscono. il minox non si interrmpe mai, al massimo si abbassa la percentuale, altrimenti si perde ciò che si è guadagnato, non si scappa.
 

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
sì in effetti dicono così, però che tortura applicarlo a vita, vedo cmq che c'è chi, avendo smesso, è riuscito più o meno a mantenere...