Mantenimento post minoxidil

cecco82

Utente
30 Aprile 2008
15
0
5
Salve a tutti,

smettendo di assumere definitivamente il minoxidil, esiste qualcosa (possibilmente meno stressante possibile!) da prendere per mantenere i risultati ottenuti in modo efficace?

Grazie, Francesco.[:)]
 

cecco82

Utente
30 Aprile 2008
15
0
5
Salve a tutti,

smettendo di assumere definitivamente il minoxidil, esiste qualcosa (possibilmente meno stressante possibile!) da prendere per mantenere i risultati ottenuti in modo efficace?

Grazie, Francesco.[:)]
 

cecco82

Utente
30 Aprile 2008
15
0
5
Salve a tutti,

smettendo di assumere definitivamente il minoxidil, esiste qualcosa (possibilmente meno stressante possibile!) da prendere per mantenere i risultati ottenuti in modo efficace?

Grazie, Francesco.[:)]
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
La soluzione migliore è continuare a prendere minoxidil magari diminuendo la frequenza di applicazione.
 
13 Settembre 2005
511
1
265
ciao a tutti.. sono anni che non mi faccio vivo... anche io sto smettendo pian pianino di usare minoxidil.. sono arrivato a una solo applicazione al giorno da mesi di aloxidil...

anche la fina non la uso ormai da piu di 1 anno..

..sinceramente non ho notato grandi differenze.. ho un alopecia androgenetica da quando avevo 16 anni(ora ne ho 34) e la curo da 5-6 anni..

è qualhce giorno che ho smesso anche col minoxidil.. non credo sia il caso di protrarlo a vita,fra l'altro non ci sono studi a lungo termine(intendo dai 30 anni di uso in su) e leggo che è sconsigliato l'uso a chi ha tumori fra l'altro(oltre a gli altri side),io non ho un tumore,almeno non credo,ma se è sconsigliato un motivo ci sarà.. a parte il fatto che,seppur in modo infinitesimale per via del poco assorbimento sistemico,influisce su alcuni ormoni e quindi sulle ghiandole surrenali,esso ha comunque un'azione sulla velocità di riproduzioe cellulare,se non ho capito male..

dr Gigli lei sa darmi qualche parere in più? oltre al fatto che sono quasi 20 anni che si usa per l'androgenetica e non ci sono stati particolari riscontri per quanto riguarda i tumori?

usandolo a vita,o almeno 30 anni,come facciamo a sapere se è sicuro al 100%?

grazie un saluto a tutti