mantenimento minoxidil

gabri81

Utente
20 Aprile 2011
83
1
65
buongiorno a tutti.....volevo chiedere un aiuto/consiglio ai più esperti!
La cosa che più mi spaventa nell'iniziare una cura a base di minoxidil è la cura a vita. Da quanto sento e leggo per ottenere i benefici e mantenerli bisogna sempre utilizzare il minoxidil.
Per il mantenimento di un eventuale cura qual'è di norma il dosaggio? Ho sentito dire che inoltre dopo anni l'applicazione perde di efficacia...è vero?
Grazie a tutti
 

gabri81

Utente
20 Aprile 2011
83
1
65
buongiorno a tutti.....volevo chiedere un aiuto/consiglio ai più esperti!
La cosa che più mi spaventa nell'iniziare una cura a base di minoxidil è la cura a vita. Da quanto sento e leggo per ottenere i benefici e mantenerli bisogna sempre utilizzare il minoxidil.
Per il mantenimento di un eventuale cura qual'è di norma il dosaggio? Ho sentito dire che inoltre dopo anni l'applicazione perde di efficacia...è vero?
Grazie a tutti
 

gabri81

Utente
20 Aprile 2011
83
1
65
buongiorno a tutti.....volevo chiedere un aiuto/consiglio ai più esperti!
La cosa che più mi spaventa nell'iniziare una cura a base di minoxidil è la cura a vita. Da quanto sento e leggo per ottenere i benefici e mantenerli bisogna sempre utilizzare il minoxidil.
Per il mantenimento di un eventuale cura qual'è di norma il dosaggio? Ho sentito dire che inoltre dopo anni l'applicazione perde di efficacia...è vero?
Grazie a tutti
 

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
ciao gabri,beh si il minoxidil di sicuro se lo inizi non lo interrompi,salvo casi in cui l'aga non è eccessivamente aggressiva,ma solitamente si riduce solo il dosaggio,comunque io ne faccio uso da quasi 16 mesi,il mio è al 2%,i primi 6 mesi la mia dermatologa mi ha prescritto il dosaggio di 1 ml al giorno (diviso ovviamente per mattina e sera),passati questi 6 mesi mi ha fatto aumentare il dosaggio a 2 ml (sempre diviso)ti assicuro che i benefici arrivano e sono ottimi benefici (per mia esperienza)sul fatto che dopo tanto tempo perda di efficacia non saprei risponderti,attualmente con me stà funzionando,certo se l'aga si fà sempre più aggressiva le difficoltà saranno maggiori,quando accade solitamente dal 2% si passa al 5%,provare per credere [:)]