mannaggia sti buchini!!

lella

Utente
1 Maggio 2007
48
0
15
ciao a tutti...come avrete capito sono nuova!!quanto mi ha fatto piacere scoprire l'esistenza di questo forum...nn potete immaginare!!ho scoperto il bukino fra i capelli più di un anno fà e nn avrei mai potuto immaginare ciò ke sarebbe poi successo...ti crolla il mondo addosso e cominci a farti 1000 domande...sembra ke tutti ti osservino e ti giudikino!!ho passato tutta l'estate scorsa a coprirmi e ad aver paura di uscire di casa...andavo al mare e nn facevo neanke il bagno...ke stupida eh?e poi quando qualcuno mi faceva domande sull'argomento...l'avrei ucciso!!!il peggio però è arrivato verso ottobre...nn riuscivo più a nascondere i famosi bukini ke ormai ricoprivano più del 50%...avevo fatto il test per entrare all'università e speravo con tutto il cuore ke nn mi prendessero per nn dover affrontare l'ennesimo ostacolo...e invece mi hanno presa!!nn potevo andare in giro in quel modo ed è arrivato così il momento forse più brutto...l'acquisto della parrucca!!quando l'ho messa per la prima volta volevo sprofondare ma nel vero senso della parola!!ke brutta sensazione!ormai sn circa 6 mesi ke la porto ed ho imparato a nn vederla cm un nemico...anzi!!ormai fa parte di me e mi sta aiutando a guarire [:)] tanto ke ho smesso anke di prendere qualsiasi tipo di medicinale (ke tra l'altro mi faceva solo gonfiare) perchè l'unica cosa ke conta è accettare la propria situazione senza farsi troppe paranoie (io c'ho messo un anno per riuscire a farlo...so bene ke è difficilissimo).beh cmq i bukini stanno ricominciando a kiudersi e i capelli millimetro dopo millimetro a crescere!!quante volte ho sognato ke ricrescevano lunghi come una volta...ma spero succeda davvero..lo spero tanto...ma in fondo anke se nn dovesse succedere ci sn cose peggiori a questo mondo (pensa se nn avessero inventato le parrucche per esempio [:)])).ho rotto pure abbastanza per essere la prima volta..beh ragazzi in bocca al lupo a tutti e a presto!![;)]
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
ciao lè [:D]
secondo me fai bene a non prendere piu medicinali
ma soprattutto a vedere anke il lato positivo della cosa(pensa a ki sta peggio come dici tu [;)])
così se fà
basta co stè lagne [8)]
cmq qua sul forum sicuramente troverai tante persone sempre pronte a darti una mano

PIù SEMO E MEJO STAMO [ov]
 

lella

Utente
1 Maggio 2007
48
0
15
ma si ardecore...per forza!!buttarsi giù e disperarsi nn serve a niente...anzi il contrario...peggiora di molto le cose!!
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
brava,lo vedi che pure te ce la sai lunga [8D]
quella è la prima cosa,farsela sempre prendere a bene [sp]
ti saluto lè
me sta a pià er coccolone [|)]

 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Scusa Lella, ma cosa diamine sono questi bukini fra i capelli di cui parli? E' una forma di calvizie che non conosco? A chiazze?

Grazie

[?]
 

lella

Utente
1 Maggio 2007
48
0
15
ivobernardini...si tratta dell'alopecia areata!!nella forma meno grave cadono i capelli in piccole aree...e io queste aree le kiamo bukini!!
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da lella
ivobernardini...si tratta dell'alopecia areata!!nella forma meno grave cadono i capelli in piccole aree...e io queste aree le kiamo bukini!!


Grazie non capivo. un bacio
 

misato

Utente
20 Marzo 2007
26
0
15
Quindi anche se utilizzi una parrucca i capelli stanno ricrescendo? Accidenti, io credevo che in qualche modo soffocasse il cuoio capelluto °_°. Buono a sapersi. E buona fortuna con i buchini!
 

lella

Utente
1 Maggio 2007
48
0
15
per fortuna ricrescono misato...e cmq appena posso la tolgo e magari mi metto al sole anke perchè mi hanno detto ke aiuta!![:)]
 

professore

Utente
10 Maggio 2007
136
0
165
ciao
hai ragione...solo chi ha gli stessi problemi ti puo capire...
sei molto giovane magari riuscirai a guarire
ciao
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Citazione:Messaggio inserito da lella
per fortuna ricrescono misato...e cmq appena posso la tolgo e magari mi metto al sole anke perchè mi hanno detto ke aiuta!![:)]


Scusa, non vorrei dire una sciocchezza, ma il sole fa malissimo ai capelli, specie se afflitti dall'alopecia areata. A me la dermatologa ha consigliato di andare sempre in giro con un berrettino, anche se adesso con la parrucca non ne ho più bisogno...
Anche a me c'è una lieve ricrescita, ma per 10 capelli che crescono, 100 (lunghi) ne cadono.
Pur tuttiva... piuttosto che niente è meglio piuttosto, no?

Ciao!
 

lella

Utente
1 Maggio 2007
48
0
15
ma davvero??e com'è ke il mio mi ha detto il contrario???boooh...a me erano caduti quasi tutti cmq perciò per ora solo ricrescita...speriamo bene!!in bocca al lupo [:)]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Da quello che mi sembra di aver capito, il sole fa male ai capelli se la patologia é l'androgenetica e puó aumentare l'effluvio autunnale.
Per l'areata la questione é diversa in quanto il sole abbassa il sistema immunitario (tante persone dopo aver preso molto sole si ritrovano con l'herpes al labbro). Essendo l'areata dipendente dal sistema immunitario, abbassandolo si fa del bene ai capelli...
baci
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao Lella,
benvenuta su ieson!!!
Sono contentissima di sentire che qualcosa si sta riprendendo!!
Bacio
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Parlo da medico ma non da dermatologo. Per quanto concerne le mie conoscenze il sole è un toccasana per la cute e anche per quella del cuoio capelluto; ha un'azione molto importante contro il sebo e antisettica. Chiaramente va preso cum grano salis con le opportune protezioni. Io ho sempre tratto giovamento dal sole e lo amo.