mannaggia a Kyrill....

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Pensa allora alle grosse macchine che vengono usate negli USA e a tutti i prodotti con spray e d'altri che finiscono per accelerare l'effetto serra e da cui gli USA sono i più grossi consumitori. Meno male che ci sono dei governatori americani che si preoccupano ormai in ridurre l'inquinamento delle loro città, nonostante il patetico ed irresponsabile Bush insista in non partecipare del patto di Kyoto.

 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Oggi record invernale qui a Bari, 23°Celsius, la gente è impazzita ed è andata a mare a farsi un bagno[:D] brrr
aehm...Cloud ma la tua affermazione è frutto di un ragionamento o è qualcosa che ti è stato inculcato?

Nonostante la sua piccola concentrazione, la CO2 è un componente fondamentale dell'atmosfera terrestre perché - insieme al vapore acqueo ed al metano - intrappola la radiazione infrarossa della luce solare riflettendola nuovamente verso la superficie terrestre impedendo alla Terra di raffreddarsi. Sono stati i vulcani le prime fonti di anidride carbonica atmosferica della Terra neonata, grazie ad essa si è potuto instaurare un clima favorevole allo sviluppo della vita. Oggi i vulcani rilasciano in atmosfera circa 130 - 230 milioni di tonnellate di anidride carbonica ogni anno, ma questa quantità rappresenta solo l'1% della quantità di anidride carbonica totale liberata in atmosfera dalle attività umane.

Si stima che la concentrazione atmosferica di anidride carbonica sia aumentata del 35% dai tempi della rivoluzione industriale e del 20% dal 1958. La combustione dei combustibili fossili (carbone, petrolio) è la principale causa di questo aumento, la deforestazione è la seconda

Questa credo sia l'unica teoria razionale e scientifica, ma sinceramente non credo che ne esistano altre di razionali, al massimo è possibile trovarne altre più spirituali che dicono che Gaja si ribella all'uomo che non lo rispetta abbastanza, tradotto significa...sempre effetto serra[:D]

poi vabbè tutte le teorie di stampo spirituale apocalittiche, di trasformazione, transmutazione e bla bla bla, passaggio in quarta dimensione, inizio di nuova era dei maya, la grande onda(non è lo tsunami), la reincarnazione di dio etcetera etcetera, riguardano altri aspetti come il riposizionamento delle griglie magnetiche della terra, il tempo che scorre più velocemente, il cambiamento del moto di rotazione della terra e altri piccoli dettagli, dunque niente a che vedere con gli uragani e il riscaldamento, esistono altre teorie scientifiche?
 

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Hey Claudia felice di saperti incolume da quell'inferno di pioggia e vento...[xx(]
Onestamente sono assai preoccupato delle bizzarrie climatiche di questo autunno e invrerno....
Ho letto poi che diverse grosse aziende USA stanno facendo pressioni su Bush affinchè aderisca
a protocolli più severi per il controllo del clima......[tp]
Purtroppo credo che al mondo ci siano un pugno di pazzi che si credono i cavalieri dell'Apocalisse
e remano per distruggere il nostro bel pianetino........[:(!]
 

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Ah, tanto per rimanere in tema vi posto questo link.

http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/ambiente/rapporto-onu/rapporto-onu/rapporto-onu.html
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Alla fine verrà una bella nevicata ad aprile come l'anno passato a far discutere di nuovo tutti su come il clima sia impazzito.
Per la settimana che verrà qui al nord è previsto l'arrivo del maltempo. Non si esclude nemmeno la neve. Copritevi tutti! Anche i fiorentini perchè sembra che cadrà persino dalle vostre parti intorno a mercoledì.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Akiraaa non raccontarci storie, dai!!!!!!!
E' risaputo che a Bari ci siano sempre 50°C tutto l'anno!!!! [:D]
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
A bari si fà sempre caldissimo, e c'è sempre un sole stupendo...
a parte quando io decido di lavorare come bagnino...in quel caso si vedono le piogge più spaventose, giorni e giorni di piogge ininterrotte, maestrale, greco, libeccio con vortici pericolosi...il mare sembra dire: statevene a a casa e non andate a mare[:D]


 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Guardate il film di Al Gore An Inconvenient Truth che tratta della partecipazione dell'uomo nel warming global.
http://www.climatecrisis.net/
 

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
Scusate ma a detta dei meteorologi questo fine settimana doveva essere il più freddo dell'anno qui in sicilia......ma quando mai![xx(]Temperature leggermente più basse,ma niente di eccezzionale,però sole e poche nuvole.Ma a questo punto siamo in primavera?[:O]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Akiraa: ma, il film è dell'anno scorso. Nulla ancora in Europa?!
Settimana scorsa, hanno dato in TV un documentario assai interessante sull'argomento. La soluzione è piantare un nuovo albero al mese per ridurre l'emissione dei composti che acceleranno l'effetto serra.