mamma in apprensione

fabio88_it

Utente
24 Gennaio 2011
277
1
265
dalle foto non mi sembra abbia problemi degni di nota, come le hanno detto i 2 dermatologi, a quell'età poi molto difficile averne, inizierà a preoccuparsene tra qualche anno magari, o forse no...ma questo è un problema che lo affligge particolarmente? ha iniziato lui a farglelo notare o è stata lei a vedere prima il diradamento e a volerlo portare dal dermatologo? comunque un consiglio: dia fiducia ai 2 medici che lo hanno visitato e cerchi di non vivere questa cosa come un problema sopratuttto per suo figlio, per non portarlo ad avere ulteriori complessi, un saluto e bona fortuna

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Se quello è un principio di aga a 15 anni, penso che sia un aga aggressiva che di conseguenza potrebbe portare ad un stadio elevato nel arco di qualche anno, dato che anche il padre da come dice ha cominciato a 18 anni a perdere capelli... Si metta l anima in pace ed aspetti i 18 anni per vedere come evolverà suo figlio... Intanto può farlo mangiare bene e farlo dormire il giusto poi la genetica farà tutto il resto.

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
ciao,mi dici per favore quali sono le patologie varie che li distruggono? grazie

Ghost runner ha scritto:
Ciao, a me non sembra ci sia questa grande differenza.
I capelli comunque possono anche sembrare diversi in base a se sono lavati o meno, se sono pettinati o appena alzati dal letto.
Inoltre siccome il numero di follicoli(ciò che genera il capello),salvo patologie varie che lo distruggono(cosa che NON accade nell'alopecia androgenetica) è sempre lo stesso dalla nascita, è possibile che sia anche dovuto alla crescita della testa.
Per capirci meglio prendi un palloncino(testa) fai vari punti ravvicinati(capelli), adesso inizia a gonfiarlo e vedrai che i punti si allontanano tra loro man mano, il numero di punti(capelli) è sempre lo stesso ma sono spalmati su una superficie maggiore(testa più grande).
Oggettivamente per il momento non vedo motivo di preoccuparsi.

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615

pienamente d' accordo.

VidaLoca ha scritto:
Se quello è un principio di aga a 15 anni, penso che sia un aga aggressiva che di conseguenza potrebbe portare ad un stadio elevato nel arco di qualche anno, dato che anche il padre da come dice ha cominciato a 18 anni a perdere capelli... Si metta l anima in pace ed aspetti i 18 anni per vedere come evolverà suo figlio... Intanto può farlo mangiare bene e farlo dormire il giusto poi la genetica farà tutto il resto.

mariasole1971

Utente
14 Aprile 2015
12
0
5
L' animo in pace io non riesco a metterlo,proprio perché so che a quell'età se fosse aga sarebbe molto agressiva. Io di 15 enni con un vertex simile non ne vedo in giro, e poi so quanto ne ha sofferto il padre quando 20 enne vedeva sempre meno capelli. Certo non posso fare altro che fidarmi e aspettare.... ma, anche se si tratta solo di un problema estetico, non è certo una cosa piacevole per un ragazzino. Lui non se ne era nemmeno accorto e ora non ne parla, le visite erano state camuffate con la scusa del controllo della dermatite e solo davanti al medico ho accennato con molta delicatezza che avevo notato un diradamento e che volevo un parere. Le foto le ho fatte di sfuggita
,senza farlo mettere in posa. L'ultima cosa che voglio è che inizi a pensarci.

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
È la cistina un aminoacido che può essere utile per effluvio stagionale, di certo se ha aga non serve .
Comunque ad oggi a questo enestetismo nella peggidei casi ci sono le protesi capillari, che sono antisgamo al 100%... Per il resto lei può fare ben poco ad oggi per bloccare un ipotetica aga a 15 anni a suo figlio senza mettere agitazione anche al diretto interessato.

mariasole1971

Utente
14 Aprile 2015
12
0
5
Grazie ragazzi, siete stati gentilissimi e pazienti. Come detto prima non voglio assolutamente che diventi un problema per mio figlio anzitempo. Non gliene parlo, non lo porterò da altri medici, le pastiglie che prende gli ho detto che servono alla dermatite e per l'acne. Se ne parlerà a fine anno, al momento dell'eventuale visita di controllo. Boh a questo punto non so che fare con il cistidil...

mariasole1971

Utente
14 Aprile 2015
12
0
5
Ghost runner ha scritto:
@thecrow http://www.sitri.it/pubblicazioni/le-alopecie-cicatriziali/

Ommamma! E questa poi? No no mi rifiuto... non posso pensare che 2 medici non l'avrebbero diagnosticata...

ghost runner

Utente
1 Giugno 2014
163
0
165
Maria il mio messaggio era rivolto a thecrow che mi aveva chiesto le varie patologie che distruggono il follicolo, perciò non allarmarti.
L'unica cosa che noto è un vertice non chiusissimo, ma tutti hanno entro certi limiti la propria variabilità, come per tutto il resto così ognuno ha la propria attaccatura(più alta o più bassa, rotondeggiante dritta o a V) e forma del vertice(ci sono anche persone con 2 rose).
Ripeto quanto detto prima.
Con alta probabilità e senza misurare al nanometro, al momento non noto grandi differenze e mi sembra un vertice nella media delle persone che non hanno problemi di capelli.

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
mariasole se ti da' fastidio il buco che ha tuo figlio dietro,potresti fargli fare tricopigmentazione effetto pelo,e poi usare toppik e altri prodotti simili al mascara per cuoio capelluto.