mamma disperata!!!!

mari60

Utente
26 Luglio 2009
5
0
5
Ciao sono una nuova iscritta!
sono la mamma di una ragazza di 15 anni affetta da alopecia androgenica. Ho effetuato tutte le indagini mediche relative al caso ma purtroppo senza trovare l'origine del problema ovvero da queste non è risultata nessuna anomalia. L'ultimo dermatologo che l'ha vista le ha consigliato la terapia con androcur associato con etilenestradiolo da assumere per 3 mesi. Vorrei sapere se tra voi qualcuno ha provato questa cura e che risultati ha avuto. Aspetto con ansia la vostra risposta!!!!!!!!!!!!!!![:(]

mari60

Utente
26 Luglio 2009
5
0
5
sono la mamma di una ragazza di 15 anni affetta da alopecia androgenica. Ho effetuato tutte le indagini mediche relative al caso ma purtroppo senza trovare l'origine del problema ovvero da queste non è risultata nessuna anomalia. L'ultimo dermatologo che l'ha vista le ha consigliato la terapia con androcur associato con etilenestradiolo da assumere per 3 mesi. Vorrei sapere se tra voi qualcuno ha provato questa cura e che risultati ha avuto. Aspetto con ansia la vostra risposta!!!!!!!!!!!!!!![:(]

mari60

Utente
26 Luglio 2009
5
0
5

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
mari...contattami in pvt.

-------------------------------------------------------------
Troppo vasto e profondo e' ancora il sonno dell'umanita'

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara mari,
su cosa si basa la diagnosi di androgenetica? Dove ha maggiore diradamento? Quali indagini mediche relative hai già fatto? Androcur ed etilenestradiolo, ma ha fatto le analisi ormonali prima? Ha il ciclo regolare? Tre mesi secondo me le provocherebbero solo un altro sbalzo ormonale... Sei andata dall'endocrinologo prima? Non si prescrivono le cose così a caso, specialmente non a 15 anni!
Facci sapere un po' di più...
baci

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

mari60

Utente
26 Luglio 2009
5
0
5
la diagnosi androgenetica si basa su un diradamento della parte alta in particolre del capo. Mia figlia ha un diradamento in questa zona. ha il ciclo regolare e ha fatto tutte le analisi ormonali possibili.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
L'alopecia androgeneryica e' un problema genetico non necessaariamente si trovano dagli esami ematochjimici e quan'altro dati alterati , va comnunque curata con antiandrogeni minoxidil etc.
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....