Maledetto vertex

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Cosa potrebbero prvocare se sono delle lesioni? Cosa mi consiglia di fare ? Lo shampoo al ketoconazolo non serve quasi a niente , prendo omega 3 e biotina ma la seborrea permane ...che faccio ?

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Salve, questa è la foto con vertex scoperto subito dopo aver fatto lo shampoo è asciugato i capelli..
http://postimg.org/image/i9yleoz4r/
Ho l'impressione che sono peggiorato ultimamente , può darsi perché ho ridotto le applicazioni di minoxidil da 2 ad 1?

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Minoxidil base 2.5% idrocortisone butirrato 0.08% progesterone 0.6% Ciclosilicone pentamero 16 %...la situazione è irrecuperabile ? Prendo finasteride da 4 mesi , da 4 mesi ho ridotto inoltre le applicazioni di minoxidil da 2 ad 1 per poter applicare l'altra lozione contro la dermatjte seborroica ...consigli ? Se taglio i capelli devo dire nel vertex si non tagliarne troppo? Perché poi non so se riesco a coprire ...

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
4 mesi sono pochini per giudicare (di solito qualcosa si apprezza dal 6 in su..),vedo che nel galenico è già presente l'idrocortisone e dovrebbe anche essere glicole free.Per la dermatite prove se già non lo fai a eliminare latte e derivati,farina bianca/derivati,dolci,fritti e cambia detersione (ad alcuni il keto fa danni) tentando prodotti contenenti piroctone olamine tioo il liperol o il restivoil blu,anche il ducray kelual ds non è male...

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Ho contattato telefonicamente la dottoressa dell'istituto ortodermixo italiano (quello del dr campo), con la quale sono in cura e mi ha detto che è probabile che aver ridotto le applicazioni di minoxidil da 2 ad 1 al giorno per 3 mesi abbia potuto provocare un peggioramento, quindi mi ha consigliato di usare la lozione contro la dermatite seborroica (con acido salicilico e glicerina )a giorni alterni 1 sola volta mattina o sera, i restanti giorni riprendere con minoxidil mattina e sera,quindi 2 volte.riguardo la detersione mi ha consigliato kelual ds ,perché è più delicato del triatop e posso usarlo più volte ...mi ha detto che i follicoli si riprenderanno , sarà vero ? Speriamo