maledetto minoxidil

berenice

Utente
18 Novembre 2004
90
0
65
Ciao a tutti. A.A., uso finasteride da 5 mesi. Ho provato ad introdurre minox al 2% in soluzione alcolica (galenico preparato da farmacia piu' che sicura). Risultato: dopo 2 giorni di applicazione (solo la mattina meno di 1 ml) arrossamento, desquamazione, prurito tanto da non dormirci..
Ho sospeso: tutto ok dopo 2 gg. Ho riprovato a distanza di 1 settimana: tutto uguale. Devo persistere e sperare che col tempo la mia cute si abitui al minox oppure abbandonarlo?
Se devo abbandonare, cosa mi consigliate in alternativa (soprattutto per il frontale dove ho molti capellini...)
Saluti e grazie

berenice

Utente
18 Novembre 2004
90
0
65
Ciao a tutti. A.A., uso finasteride da 5 mesi. Ho provato ad introdurre minox al 2% in soluzione alcolica (galenico preparato da farmacia piu' che sicura). Risultato: dopo 2 giorni di applicazione (solo la mattina meno di 1 ml) arrossamento, desquamazione, prurito tanto da non dormirci..
Ho sospeso: tutto ok dopo 2 gg. Ho riprovato a distanza di 1 settimana: tutto uguale. Devo persistere e sperare che col tempo la mia cute si abitui al minox oppure abbandonarlo?
Se devo abbandonare, cosa mi consigliate in alternativa (soprattutto per il frontale dove ho molti capellini...)
Saluti e grazie

berenice

Utente
18 Novembre 2004
90
0
65
Saluti e grazie

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
METTI DOPO QUINDICI MINUTI IL TRICOMIN SPRAY BLU NON AVRAI PIU' PRURITO ! E FORME STRANE DI DESQUAMAZIONE ...

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Scusa trotter, ma mettere dopo soli 15 minuti il tricomin non significa bagnare la cute e quindi aumentare di molto (troppo?) l'assorbimento del minoxidil? Non è per questo che viene consigliato di applicare il minoxidil su cute perfettamente asciutta?

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Se ti da allergia penso sarai obbligato ad interrompere. Cmq aspettiamo il parere dei dottori.

Hai glicole nella lozione? Potrebbe essere quello!!

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
ciao annferri ,
io metto il tricomin blu e non mai alcuna irritazione.
La mattina lo metto dopo circa 45 minuti un ' ora dal minox.
la sera dopo tre ore
La mattina lo metto dopo 45 minuti perchè devo andare in ufficio e non ho altro tempo la sera invece se non esco molto di piu' .
A me era stato detto però che dopo 15 / 20 minuti si poteva applicare .
Probabilmente non sarà così.
:)

berenice

Utente
18 Novembre 2004
90
0
65
X annferri: no non c'è glicole. avevo provato con minox commerciale tempo fa e avevo avuto ancora piu' problemi. Ciao

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
in questi casi conviene andare da un esperto,magari ti fai anche un viaggio per andare sul sicuro..potresti essere allergico al minox o chissà...le altre lozioni alcoliche le tolleri?potrebbe essere l'alcool..cmq in generale la cute come è?hai dermatite?

berenice

Utente
18 Novembre 2004
90
0
65
Ciao Cibelli,
avevo dermatite seborroica, che mi è sparita con finasteride, che tra l'altro sta dando ottimi risultati soprattutto sul vertex.
direi che oggi la cute è ok.
non ho mai provato altre lozioni alcoliche, quindi non so che fare.
farmi un viaggetto? puoi essere piu' esplicito.
Grazie ciao

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
potrebbe essere anche l'alcool,chiedi al tuo farmacista sempre se non lo sai che gradazione alcolica ha messo e se ha aggiunto qualche eccipiente!spero per te non sia il minox!

io andrei a farmi visitare dal dr Marliani o Gigli(stanno a firenze e d'intorni),non prendono tanto e sono dei veri esperti...gli fai anche presente da subito i problemi avuti con la lozione...cmq fammi sapere la composizione della lozione

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Ci sono 2 ipotesi : o sei allergica al minoxi oppure alla farmacia hanno aggiunto del glicole ma non lo hanno specificato sull'etichetta.
saluti