""""maledetta primavera"""" no no maledetta ESTATE

smoky

Utente
29 Aprile 2008
159
0
165
mahh...per quanto mi riguarda quest'estate non ha risparmiato neanche me...prima un effluvio primaverile che ha sconfinato in giugno, ora una seconda manche iniziata 10 giorni fa che minaccia di durare a lungo.
Non è un pò troppo???

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Si Smoky, è un po' troppo effettivamente...
Pensa, io stavo per terminare l'effluvio primaverile quando quello farmacologico ha iniziato a devastarmi (o suppongo fosse quello farma, anyway...), poi un mese di tranquillità e di nuovo periodo nero: sole, caldo e sudore, ne prendo a bizzeffe...e poi sono solito perdere capeli ad Agosto.

A Settembre per fotuna dovrei essere in ripresa!

smoky

Utente
29 Aprile 2008
159
0
165
Spero che a settembre mi riprenda anch'io come te..comunque tu non sei messo affatto male da come vedevo nelle foto!
La mia fregatura è che i miei capelli sono FINISSIMI a dir poco e coprono poco, figurati col sole e sudore..[:(!]

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
In quelle foto la copertura era messa ancora bene. Ora copro un po' meno, ma non è ta to' quello, quanto piuttosto la qualità dei capelli. Difatti i miei capelli sono mossi mooolto tendenti al crespo, e col caldo/sole/sudore tendono ad arriccirsi e gonfiarsi tutti. Una look col gel d'estate mi si affloscia tutto in meno di 5 minuti, così devo mio malgrado ricorrere alla temibile piastra che, per quanto mi devasti i capelli, mi permette di passare tranquillo i pomeriggi estivi (com tanto di sudore e aria fresca tra o capelli per i finestrini dell'auto o la bici) senza che questi si gonfino troppo. Non mi va nemmeno di tagliarli corti poiché la stempia unita alla mia naturale fronte alta (fin da uando ero bambino) di certo non mi dona.
Magari non sembro messo malissimo, ma c'è gente che per tipo di capello e pattern riesce a pettinarsi discretamente bene nonostante una stempia o una copertura peggiore della mia.

Comunque cerco di non penarci troppo, tanto tra gf, postura, alimentazione, attività fisica, accorgimenti ed altro sto facendo il possibile (e i risultati iniziano a vedersi), quindi...

Permetteremo un veloce ot: mi ricorso che dr. Zoidberg parlava molto bene del training autogeno, purtroppo se n'è andato via prima che gli chiedessi come applicava il tutto al discorso capelli. Mi sono informato un po' e sembra una cosa molto interessante. Ora ho comprato un libro per avere maggiori delucidazioni in merito...qualcuno di voi lo pratica? Come si trova? Può essere utile alla nostra causa?

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Utilissimo Kenji, fa davvero bene, un vero tocca sana anti-stress.
I risultati si vedono subito, sei meno nervoso, più rilassato e piacevole quando sei a contatto con la gente.

Quoto elfinito. Il vero antistress è quello che dice lui! Tutto ciò che è anti-stress fa bene alla nostra chioma! Le seghe mentali di certo non fanno bene!

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Io lo praticavo/pratico il training autogeno
Il training autogeno e come la meditazione per la mente,solo che questo riguarda prettamente la parte fisica,il corpo

Non ce molto da fare,non e esattamente una cosa che va insegnata o appresa a corsi
Semplicmente uno si corica sul letto e si rilassa cercando di rilassare completamente tutti i muscoli,magari una parte per volta
Si possono rilassare anche gli organi interni,cuore fegato ecc ecc

La prima volta che si fa,puo' essere difficile rilassare i muscoli,la seconda va gia molto melglio
Dopo averla praticata per un po',si riesce a rilasciare tutti i muscoli dopo pochi secondi

Cmq in genere si rilassa una parte per volta,le gambe,le braccia,le mani il collo ecc ecc
Per rilassare la zona capelli e rilasciare tutti i muscoli della cute,bastaspostarsi in quella zona

Anche quando siamo coricati o dormiamo,i muscoli sono sempre tesi,rilasciarli significa che e il letto ci sorregge completamente .Non ci deve essere nessuna tensione nei muscoli

Un esempio di rilassamento:
Se si rilassano i muscoli facciali e la lingua, la bocca si apre lentamente e la lingua va all'indietro

Cmq in genere si parte rilassando gambe,braccia,mani e poi si passa alle cose piu dificili..come collo,spalle o altre zone del corpo

Il campanello per capire se una sessione di trainin autogeno e stata valida,e che viene sempre da stirarsi come gatti dopo.Quasi impossibile non farlo