""""maledetta primavera"""" no no maledetta ESTATE

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
eh gia...maledetta ESTATE....ma è mai possibile che una stagione cosi bella e felice , purtroppo enga rovinata dalla caduta mostruosa che mi colpisce in questo periodo dell'anno costantemente ?? ogni vota d'estate divento quasi pelato..diradatoe stempiato , poi fortunatamente i riprendo..a fatica ma mi riprendo!!!

a voi non capita??

ciao!

La mia cura:

-proscar/4
-minoxidil 5%
-scalpicin nei cambi di stagione
-ginnastica facciale

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
attualmente anche io ho una caduta abnorme. pensavo quasi di essere in effluvio, non fosse che ai lati non ne perdo... ecchecca**o!

La mia cura:
Serenoa Repens galenica 450mg/die (maggio 2008- febbraio 2008, con stop a dicembre)
Finasteride galenica 1mg/die (marzo 2008 - ora)
Corvinex (maggio 2008- ora)

mibe

Utente
8 Marzo 2006
374
43
265
Anch'io, sempre, ho un generale indebolimento-assottigliamento dei capelli con maggiore perdita durante l'estate e poi mi riprendo in autunno-inverno.

cap

Utente
15 Maggio 2009
47
0
15
anche a me capita tutti gli anni, però questa primavera ho avuto una caduta incredibile e ora durante l'estate ne sto perdendo parecchi. sono un discreto osservatore e ho notato che tanti miei amici si sono parcchio diradati quest'anno...penso sia dovuto all'inverno parecchio piovoso (nella mia zona ha fatto parecchio brutto tempo) e all'aria negativa che si respira quest'anno (senza dubbio causata anche dalla crisi economica) che hanno minato e stanno minando il nostro equlibrio psichico! (io ed altri miei coetanei abbiamo notato questa cosa, voi che ne dite?) speriamo che i capelli peersi vengano rimpiazzati da nuovi piu forti!

kris forse sembri piu diradato e stempiato perchè alcuni capelli si sono schiariti col sole??
noto invece che a me durante l'estate crescono tanti peletti sulle tempie e peggioro nel vertex, e l'inverno il contrario, i peletti spariscono e il vertex sembra meno diradato!boh

comunque dopo due mesi di gf sto scoprendo un sacco di cose riguardo a postura ecc che sono sempre piu convinto (non che prima non lo fossi[:D]) che la meccanica del corpo umano giochi un ruolo fondamentale nella perdita di capelli, specialmente nel vertex!!

ciao ciao

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Come ho già ripetuto èpiù volte qui su Ieson, verso i primi di Agosto per me inizia sempre un effluvio devastante, il peggiore di tutto l'anno (se non contiamo la caduta che ho avuto a Maggio, quella era farmacologica e seguiva l'effluvio stagionale, 2 in 1...).
Questo per me è dovuto a 2 fattori:
- Sicuramente il lavoro che faccio, che mi tiene all'aperto nelle ore più calde del pomeriggio, 6 giorni su 7. Ok il cappellino, ma quando passi 4 mesi in quelle condizioni non c'è da stupirsi che i capelli, oltre a schiarirsi, cadano anche.
- Ahimé, i miei capelli mossi d'estate si sciacciano e diventano impossibili da pettinare (anche per il punto 1), quindi nelle sere estive in cui si esce a fare i galletti con la compagnia, ho la (pessima) abitudine di passargli un colpo di piastra sulle punte, così da poter creare un look decente senza dover ricorrere al gel (che d'estate mi si appesantisce tutto, spo*ca e regala una capigliatura mooolto poco naturale). Insomma, vado ad infierire sui capelli già distrutti (solo le punte però, evitando accuratamente di avvicinarmi troppo alla radice).

Proprio in questi giorni durante il lavaggio o passandoci la mano attraverso, i capelli volano via che è un piacere (non per me).
Per fortuna conosco i tempi di questo effluvio: a metà settembre inizio a riprendermi. Il recupero è piuttosto rapido, tanto che in ottobre inoltrato ho una capigliatura davvero invidiabile (e posso abbandonare piastra, oli e allambicchi vari, e tornare a pettinarmi con una manciata di acqua fresca).
Da notare però che, a parte l'effluvio da caldo/sole/chichéssìa, i peletti/capellini pigmentanti che mi sono cresciuti più o meno un mesetto fa' sono ancora li. Anzi, sulla tempia sx la situazione è ora stabile, migliora invece su quella dx, questo probabilmente perché, come ho affermato più volte, le tempie mi sembra che migliorino in periodi sfalsati l'una dall'altra, così come vertex, frontale e altro: magari migliora tutto, ma prima una zona, poi l'altra etc...

Ricordo inoltre che, nonostante questa settimana sia sulla via del mio solito cattivissimo effluvio, la copertura, pettinabilità e qualità del capello è comunque decisamente migliore di come non era un anno fa' in un periodo di ricrescita come Giugno...insomma, all'effluvio di ora appaio messo meglio del periodo migliore di un anno fa'...

Vai Kris, nn ti buttare iù, spingi con la gf (mi raccomando, allena tutto il viso, un toccasana anbche per i capelli), fai movimento, cura l'alimentazione, rilassati, non ci pensare troppo e goditi l'estate, che a settembre/ottobre dovremmo essere tutti messi bene.

Kris, nonostante la qualità dei restanti, quei capellini che ci avevi mostrato nell'ultima foto come vanno?

Ciao a tutti!

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Su di me non riscontro un effluvio in luglio-agosto, certo uno stato di sofferenza della chioma, dovuta all'esposizione solare, salsedine ecc.
Tuttavia, l'effluvio poi arriva nei primi di settembre,puntuale ogni anno!
Cmq non siamo tutti uguali.
Kris, non preoccuparti! E' solo un effluvio, forse dovuto anche dallo stress-esami. Studi se non mi sbaglio?
Ti capisco, perchè è in estate che vorresti avere al top la tua chioma! Su, almeno farai un Buon Natale con tanti capellini ricresciuti!!

La mia cura:
G.F e basta!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si henri speriamo! li ho pure tagliati e sto bene!! continuiamo cosi!! il fatto che mi fa rodere è che i capelli stanno abbastanza bene , grazie all'aloe e a un olio composto da diversi oli essenziali e sono idradati e corposi , lucenti e sani ma purtroppo ne cadono a bizzeffe...io sgaleo poi vedremo!

mi raccomando usate l'aloe d'estate è importante! specie al mare e nel post-mare

ciao!

La mia cura:

-proscar/4
-minoxidil 5%
-scalpicin nei cambi di stagione
-ginnastica facciale

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Grandi ragazzi!
Solo due richieste:

-Henri: da te ci sono aggiornamenti sulla tua chioma? Sei migliorato ancora (anche in maniera non documentabile fotograficamente) dagli ultimi scatti?

-Kris: l'ho scritto sopra, forse t'è sfuggito. I capellini che si potevano notare nelle tue ultime foto ci sono ancora? Stabili o sembrano crescere?
Ah, ho visto che hai messo Light, ottima scelta!

Ciao a tutti!

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
scusa kris, ma dalle ultime foto che hai postato sembri un mega capellone: capelli grossi e fitti...

raidei

Utente
8 Luglio 2008
127
0
165
Zitto non dire così!! Che poi ti rispondo che in realtà un pelatone, e che lo saprà lui se ha problemi di capelli oppure no, etc etc...

Scherzo eh, si fa per ridere (ma fino a un certo punto) :)

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Ciao Kenji! Nuovi sottili terminali sulle parti basse delle stempie, spuntano in mezzo a nuovi vellus. Il tutto è molto incoraggiante.
I sottili terminali di marzo, sono già caduti e ricresciuti più robusti e pigmentati. Sono quindi, al secondo ciclo di ricrescita.
Il recupero è lento, ma costante. A novembre sarò al mio secondo anno di G.F.
Spero che questo processo di recupero continui! Non mi importa se ci vorranno anni!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao kenji scusami ma mi era sfuggito...sotto ti posto una foto cosi puoi vedere

ciao smash si diciamo che sono grossi ma sono diradatissimi e sono stempiato purtroppo e la mia ragazza anche se ne è accorta proprio 2 giorni fa [V] al mare e comunque se ti riferisci alle foto della scheda sono di 3 anni fa credo...

eheh radei magari , guarda io i capelli ce li ho perche ho 20 anni ma sono un hm 2 purtroppo le foto rendono poco per fortuna! io non mi sono mai professato pelato ma vorrei almeno mantenere quelli che ho dato che mio padre gia a 23 aveva il frontone alto e la chierica...

questa è quella di prima

questa è quella di ora

bg1zir.jpg

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Eccoli qua, i famosi puntini neri, che sarebbero poi capellini in ricrescita.
Bene, ci sono ancora, ottimo, probabilmente sei solo in un effluvio indotto da sole, mare e caldo.

Anche io ho questi capellini, più lunghi però ma solo nella parte alta della stempia (che se però crescessero trasformerebbero la mia stempia da U a V, e questo mi renderebbe immensamente soddisfatto).

Quoto Henri, non importa se ci vorranno anni, finché ci saranno risultati anche lenti ma costanti si va avanti!

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Aggiungo che in questi giorni i miei capelli sono terribili, impossibili da pettinare e si stanno diradando.
Ma sono felice, i risultati anche se pochi si vedono, e poi sò che questo periodo è sempre uno schifo per i capelli, ho già avuto modo di constatare l'altr'anno.

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
bè si ovviamente il tuo l'obbiettivo e non peggiorare, ma smbri un ottim o risponditore alle cure.

l'estatè è un brutto periodo per lo stato della cute, sarà solo colpa del sebo in eccesso?

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Cmq Kris è una caduta passeggera...diciamo che in questi 3 anni sei rimasto stabile dopo il miglioramento iniziale, giusto?

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
no...purtroppo il peggioramento c'è..tra densità e tempie arretrate , anche vertex piu ampio...ma dipende dalla gf non so se mi crederai ma se riesco ad allenarmi un mese bene posso andare in giro con il ciuffo senza priblemi

ciao!

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Aaargh, nonostante ci siano ancora quei capellini pigmentati e la copertura sia molto buona, quando mi pettino sembro molto più stempiato di 6 mesi fa (ma insisto, questo al colpo d'occhio, perché se vado a guardare bene si vede un'attaccatura migliore).
Mi consola sapere che esattamente un anno fa' nello stesso periodo ero messo malisisimo e oltretutto avevo anche una pessima copertura. Insomma, è la classica caduta che mi piglia tra luglio ed agosto, pero anche sapendolo un po' di preoccupazione c'è.

Secondo le mie tempistiche verso fine agosto si arresta tutto, e da settembre sono in ripresa. L'effluvio autunnale mi arriva sempre tardissimo, tra ottobre e novembre, e nonostante il diradamento mi pettinò molto facilmente.

Comunque in questi giorni ho iniziato un ciclo di omega3. Ci sono avvertenze sull'assunzione? Cioe, vanno assunti con altri integratori (nn si diceva vitamina e?), con determinate tempistiche etc. o posso andare tranquillo e prendermi sta pastiglietta senza troppi problemi?

cap

Utente
15 Maggio 2009
47
0
15
anche io sto subendo la classica caduta d'agosto e sembro parecchio più diradato!

il vertex rispetto ad un mese fa appare più esteso, ma se guardo da vicino con lo specchio ci sono dei capellini pigmentati,scuri che prima non avevo!prima sembravo più coperto perchè avevo tanti capellini biondi, ora quelli sembrano non esserci più e ci sono dei capellini pigmentati! tra l'altro, aproposito di brutto colpo per la gf, mi sono anche cresciuti 3capellini in mezzo alla tempia sinistra...[X]

20 Febbraio 2008
56
0
65
Avevo detto che vi scrvevo quando i capelli saranno ricresciuti totalmente, sto andando avanti con il sistema di Pilli, la ricrescita va avanti, ma molto lentamente,io non ho più la caduta,allo specchio vedo la piazza diminuire, ripeto lentamente,vi terrò informato, io credo che il problema di Kris è più che risovibile, corrugando e muovendo la cute in quella zona, cioè vicino alle basette, risponde meglio delle altre zone,muovi la cute energicamente i capelli ricresceranno molto in fretta e in estate non caderanno più, il sommo della testa fa più fatica a rispondere bisogna trovare un sistema per staccare la cute, in questo periodo ho cominciato alzare la cute con una ventosa, di quelle che uso in sala parto per aiutare i piccoli bimbi per nascere, ciao kris, ciao Willi e i nuovi amici. corrugate e basta. Tanti saluti
Amir Gorguinpour