MALEDETTA PELLE!! DERMATITE SEBORROICA

atlantis

Utente
28 Giugno 2009
94
0
65
Salve a tutti.
Leggete attentamente cio che sto per dirvi, prendetevi 5 minuti e leggete con attenzione!!!
Mi kiamo Francesco e da pochi giorni ho compiuto 28 anni. Sono 4 anni oramai che combatto con una patologia che, per alcuni o forse troppe persone , è una cosa da nulla ma solo chi ne è affetto puo davvero capire la SOFFERENZA GIORNALIERA con cui si è costretti a vivere!
Sono 4 anni che giro per i dermatologi ... razza inutile secondo me!! Chi mi dice che ho una iperSeborrea, chi la psoriasi, chi una dermatite da contatto , chi dermatite seborroica ... insomma da 4 anni spendo solo soldi per comprare un sacco di prodotti inutili e costosi che non hanno fatto altro che peggiorare la situazione!

Vi racconto la mia storia... spero possa servirvi a qualcosa!!!
la mia pelle era favolosa, facevo lo shampoo una volta alla settimana e, malgrado mettessi anche la gelatina, i miei capelli erano sempre puliti , idratati al punto giusto e non grassi!
Dopo aver comicniato l'università , probabilmente con lo stress degli esami, ho cominciato ad avere una pelle grassa con forfora grassa ovviamente. La cosa non mi turbava perke dopo aver lavato i capelli la mia cute per tornare in quello stato ce ne metteva di tempo...6 - 7 giorni!!!
Insomma piano piano ho cominciato a fare lo shampoo ogni 6 giorni ... poi ogni 5 ... poi ogni 4.... fino ad arrivare a fare lo shampoo tutti i giorni! Ragazzi assurdo , la sera mi lavavo i capelli ... la mattina mi svegliavo gia tutto unto in testa!
Ma la cosa non finisce qui
comincia ad irritarsi la pelle ... e piu lavo lavo e piu si ingrassa la pelle piu si infiamma!! Ho cominciato a soffrire di pruito forte , formazione di croste, pizzicore, bruciore ... stavo uscendo pazzo al punto da non riuscire piu nemmeno a studiare!!
Prima di arrivare in questo stato pero mi sono recato da un dermatologo che mi diede una cura dicendomi queste testuali parole: DA DOMANI CAMBIERAI PELLE... mi aveva diagnosticato come la kiamava lui: UNA SEMPLICE IPERSEBORREA
Poco informato e del tutto ignaro del fatto che sarei arrivato al punto in cui sono oggi ... mi fido e faccio la cura!

Mi viene data una cura con uno shampo e delel pillole di Isotretinoina che mi avrebbero dovuto bloccare l'Iperseborrea!

dopo 1 mese il mio quadro sembra migliorare ... ma un giorno passando dal mio dottore per ritirare alcune ricette dei miei ... gli parlo di questo farmaco e lui mi dice subito di smettere perke pericoloso e dannoso per il fegato!

atlantis

Utente
28 Giugno 2009
94
0
65
Salve a tutti.
Leggete attentamente cio che sto per dirvi, prendetevi 5 minuti e leggete con attenzione!!!
Mi kiamo Francesco e da pochi giorni ho compiuto 28 anni. Sono 4 anni oramai che combatto con una patologia che, per alcuni o forse troppe persone , è una cosa da nulla ma solo chi ne è affetto puo davvero capire la SOFFERENZA GIORNALIERA con cui si è costretti a vivere!
Sono 4 anni che giro per i dermatologi ... razza inutile secondo me!! Chi mi dice che ho una iperSeborrea, chi la psoriasi, chi una dermatite da contatto , chi dermatite seborroica ... insomma da 4 anni spendo solo soldi per comprare un sacco di prodotti inutili e costosi che non hanno fatto altro che peggiorare la situazione!

la mia pelle era favolosa, facevo lo shampoo una volta alla settimana e, malgrado mettessi anche la gelatina, i miei capelli erano sempre puliti , idratati al punto giusto e non grassi!
Dopo aver comicniato l'università , probabilmente con lo stress degli esami, ho cominciato ad avere una pelle grassa con forfora grassa ovviamente. La cosa non mi turbava perke dopo aver lavato i capelli la mia cute per tornare in quello stato ce ne metteva di tempo...6 - 7 giorni!!!
Insomma piano piano ho cominciato a fare lo shampoo ogni 6 giorni ... poi ogni 5 ... poi ogni 4.... fino ad arrivare a fare lo shampoo tutti i giorni! Ragazzi assurdo , la sera mi lavavo i capelli ... la mattina mi svegliavo gia tutto unto in testa!
comincia ad irritarsi la pelle ... e piu lavo lavo e piu si ingrassa la pelle piu si infiamma!! Ho cominciato a soffrire di pruito forte , formazione di croste, pizzicore, bruciore ... stavo uscendo pazzo al punto da non riuscire piu nemmeno a studiare!!
Prima di arrivare in questo stato pero mi sono recato da un dermatologo che mi diede una cura dicendomi queste testuali parole: DA DOMANI CAMBIERAI PELLE... mi aveva diagnosticato come la kiamava lui: UNA SEMPLICE IPERSEBORREA
Poco informato e del tutto ignaro del fatto che sarei arrivato al punto in cui sono oggi ... mi fido e faccio la cura!

Mi viene data una cura con uno shampo e delel pillole di Isotretinoina che mi avrebbero dovuto bloccare l'Iperseborrea!

dopo 1 mese il mio quadro sembra migliorare ... ma un giorno passando dal mio dottore per ritirare alcune ricette dei miei ... gli parlo di questo farmaco e lui mi dice subito di smettere perke pericoloso e dannoso per il fegato!

atlantis

Utente
28 Giugno 2009
94
0
65
Salve a tutti.

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Caro Francesco,

riconosco in te un ragazzo intelligente e maturo e quindi ho piacere a rispondere al tuo messaggio, in cui hai praticamente raccontato la tua storia, le continue visite, le numerose cure e la malattia che ti ha reso la vita più difficile.
So che una forte dermatite può essere un male anche molto difficile da accettare perchè effettivamente può dare un fastidio continuo debilitante nella vita di tutti i giorni. Lo so perchè anche la mia ragazza aveva una forte dermatite, una cute rossa come il fuoco e certe volte, per lenire il dolore, faceva lo shampoo con l'acqua fredda, giusto per dirtene una.

Mi rendo conto dell'amarezza con cui hai raccontato le tue vicissitudini e che sicuramente ti avranno più volte abbattuto, anche psicologicamente.

Detto questo, non pensare che tutti i medici siano uguali nè pretendo che tu debba fidarti di un altro medico (probabilmente dopo tutti questi anni di cura, sballottato tra vari medici e cure spesso forti, neanche io mi fiderei) però non devi rassegnarti.
La dermatite seborroica si può curare. Certo, c'è chi si lamenta di avere la cute un pò unta ed è costretto a lavarsi i capelli a giorni alterni, ma c'è anche chi, come te, ha problemi molto più profondi.

Non voglio dilungarmi troppo, cmq sappi che ti capisco e sono dalla tua parte.

Mi dici che tipo di cure hai fatto dall'inizio fino ad oggi?
Magari possiamo darti qualche consiglio, non è detto che sia per forza inutile.

Ciao

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)

atlantis

Utente
28 Giugno 2009
94
0
65
Ciao
grazie per le tue parola confortanti.
Cmq io sono un tipo che nella vita non si arrende mai... infatti non andrò mai piu da un derma ma cio non vuol dire che non mi curi piu!
Ora sto usando il nizoral alternato con un olio shampoo e prendo l'antistaminico tutti i giorni! A volte dopo fatto lo shampoo metto dell'olio di girasole in testa in modo da ungermi la cute per normalizzare il sebo e per non far infiammare la mia cute perche siccome il mio sebo ha cambiato composizione chimica invece di proteggere la pelle la danneggia quindi meno sebo mio ce meglio è!
Cmq anche io a volte, come la tua ragazza, mi sento la testa infuocata e devo mettermi con la testa sotto l'acqua fredda!!!

Ho fatto un ciclo di bagni termali, 12 per la precisione a contursi terme in provincia di salerno. Li ce acqua sulfurea... sono stato bene per 12 giorni .. cute bianchissima quindi non infiammata ... seborrea diminuita perke lo strato dizolfo sulla cute lo assorbiva e caduta zero!!
Praticametne dovrei trasferirmi a contursi e fare i bagni tutti i giorni per il resto della mia vita!! e poi ??
praticamente significherebbe vivere da eremita e buttare la mia vita nel gabinetto!!!

La tua ragazza ha fatto qualche cura? che tipo di cura? ha avuto risultati?

grazie ancora per la tua risposta!

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
La mia ragazza ha risolto, proprio quando sembrava che non ci fosse più soluzione. Poi piano piano la cute è iniziata a diventare sempre meno rossa e ora è bianca, non le brucia, a parte un minimo di fastidio ogni tanto, ma niente di che. Insomma si può dire tranquillamente che il problema se ne sia andato a farsi benedire!

La mia ragazza ha fatto una cura con una lozione con chetonazolo e idrocortisone,delle compresse di biotina e qualche altra cosa, adess neanche ricordo. Ovviamente il tutto affiancato dall'uso di shampoo appropriati.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)