maledetta moto

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
oggi dopo vari giorni in coma e' morto un nostro ex dipendente 26 anni incidente in moto....che tristezza per la famiglia e che natale....davvero una bruttissima cosa....oggi sono troppo giu' per qs cosa
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
oggi dopo vari giorni in coma e' morto un nostro ex dipendente 26 anni incidente in moto....che tristezza per la famiglia e che natale....davvero una bruttissima cosa....oggi sono troppo giu' per qs cosa
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
oggi dopo vari giorni in coma e' morto un nostro ex dipendente 26 anni incidente in moto....che tristezza per la famiglia e che natale....davvero una bruttissima cosa....oggi sono troppo giu' per qs cosa
 

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Un grande peccato...le trame del nostro destino...quanto intricate ed a noi sconisciute...

Un sostegno da tutti noi per il tuo morale...

Artù
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...purtroppo so cosa vuol dire..e a come si rimane increduli quando lo vieni a sapere....perdere un amico così lascia davvero l'amaro in bocca....[:(]

..Forza Maverik....ricordalo nella sua espressione più sorridente....
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Forza, Maverick!!! La vita è assai corta, ricordati di questa frase ogni volta che ti svegli!!!
Salutoni, mi dispiace!!![;)]
 

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
Da amante di moto dico che quello che è successo è molto triste, successe una cosa analoga a me tantissimi anni fà, con la differernza che a morire fu il mio migliore amico, e sulla mia moto!
Sono passati 13anni e l'angoscia di quell'episodio la porterò dentro la mia tomba.

Ma la passione per le moto è rimasta e se dovessi crepare, vorrei proprio che accadesse con essa!

Fatti forza Maverik, la vità purtroppo non è la favoletta dei film dove spesso c'è il lieto fine, la vità vera è fatta anche di questi momenti.
 

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Dispiace sempre sentire di giovani vite spezzate da incidenti stradali.

Non ho mai avuto una moto, non ho mai avuto nemmeno il motorino da ragazzino, preferisco la maggior sicurezza offerta dalle 4 ruote e dall'abitacolo della automobile.

Capisco la passione dei centauri ma, se dipendesse dal sottoscritto, le motociclette le abolirei tutte perlomeno quelle di grossa cilindrata.

Si tratta di un mezzo troppo pericoloso.


Buona parte dei possessori di moto e ciclomotori che conosco hanno avuto incidenti più o meno gravi. Ai lati delle strade si vedono spesso fiori e lapidi ovunque e nella maggior parte dei casi si tratta di gente che ha perso la vita andando in moto.



 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Dove abito io, Geronimo; le moto sono pericolose tanto per quelli che la guidano come per quelli che non la guidano.
L'imprudenza dei motociclisti è una cosa impressionante, in specie perché ci sono vari servizi di consegna fatti coll'uso della moto e per conto della fretta, si rischia sempre di più.
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
purtroppo a roma se non hai lo scooter non hai speranze
il guaio è coloro che guidano MALE le moto&le macchine
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
geronimo le probabilita di morire in moto guidandola senza fare infrazioni e gli spericolati sono le stesse di cadere dalla scala sbattere la testa e morire oppure andare in giro ed essere investito.


se poi si è spericolati il discorso cambia, ma anke a 200 allora con un auto su un albero ti skianti, le varianti sono tante, l auto non è piu sicura, forse solo per i piccoli inciden
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Purtroppo sono eventi all'ordine del giorno.
L'invito alla prudenza è massimo quando si è chiamati a circolare in strada....
Proprio stasera non sò quanti pedoni attraversavano male..non sò quanti scooter tagliano di solito la strada (ora meno perchè si gela..)...da conducente di auto e da conducente di sh150 (che ho) cerco sempre di essere prudente.
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
grazie ragazzi per i vostri messaggi, il fatto che ho perso troppi amici in qs tipo di incidenti si dovrebbe fare qualcosa,quando vedi un pericolo sulla moto non fai in tempo a capire che gia' sei caduto......
 

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Per brianmay e Carlo,

il mio discorso non era rivolto alla ricerca delle responsabilità di chi causa l'incidente ma alle conseguenze che ne derivano.

Il nostro comportamento in auto o in moto può essere ineccepibile ma dobbiamo sempre tener conto dell'incoscienza, della sbadataggine e spesso anche dell'imbranataggine altrui.

Senza scomodare le statistiche sulla mortalità e sugli infortuni stradali (le quali parlano in modo drammaticamente chiaro a sfavore dei motocicli) mi sembra evidente che un mezzo a due ruote, guidato da una persona che gli stà seduta sopra a cavalcioni, in caso di incidente offre meno garanzie di incolumità rispetto ad un mezzo a 4 ruote dotato di un abitacolo chiuso e di una serie di dispositivi di sicurezza come ad esempio gli air-bag e le cinture di sicurezza.

Inoltre alcune moto in commercio hanno motori potentissimi con prestazioni davvero esagerate, in grado di scaricare a terra accelerazioni dalla ripresa formidabile e raggiungere velocità molto elevate. Si tratta di moto che non perdonano, basta l'esitazione di un secondo per finire male. Spesso moto come queste finiscono in mano a persone che poi si sentono un pò come Valentino Rossi pur non avendo le sue stesse doti di guida.

Non prendetela come una criminalizzazione nei confronti dei centauri....ho amici centauri e se pure voi siete dei centauri sapete meglio di me che la motocicletta è sinonimo di libertà (intesa anche come liberetà di distinguersi e di muoversi nel trafico diversamente dai mezzi di trasporto a 4 ruote) e velocità. Spesso questi due concetti concetti si fondono con lo spirito del centauro stesso e le conseguenze possono essere spiacevoli.


 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
sono motociclista da sempre e credimi la cilindrata e la potenza non centrano nulla,qualsiasi moto nelle mani sbagliate è pericolosa, basti pensare che anche la piu stupida naked 600 è capace di accelerazioni brucianti,0-100 in 3-4 secondi.
la verità è che si è incoscienti lo si è per qualsiasi cosi si guidi,la vera differenza sta nel fatto che la moto che è un mezzo di trasporto troppo precario, ha solo due ruote senza protezioni alcuna sia attiva che passiva, basta un leggero tocco estraneo per sbattere a terra e la frittata è fatta.
io amo la moto alla follia nonostante cio che mi è capitato,se leggi il mio post di qualche giorno fa te ne renderai conto,ma ora a 30 anni ho detto basta,non è piu possibile circolare nelle nostre strade affollate di persone incoscienti alla guida di auto che sembrano camion,parlando al telefono e distraendosi con altre cavolate di cui dispone la sua suv,poi non ti vede allo stop e ti spegne la vita.
mi arrendo, la verità è che ho paura, e risalirci su per me non sarebbe la stessa cosa.
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Credo che il problema stradale italiano sia causato dagli italiani stessi.
Qui in Italia abbiamo avuto le patenti vendute per decenni, pagavi qualcosa in più e te la regalavano, ultimamente con i controlli cose del genere sono quasi scomparse, quasi dico perchè qualche cornutello rimane sempre, per esempio un mio amico non riusciva a prendere la patente perchè ha problemi a leggere bene le domande dei quiz, dopo essere stato bocciato tipo 8 volte ha pagato 1700 euro ad un'autoscuola e ha fatto l'esame con una specie di auricolare trasparente e radio a circuito chiuso con dispositivo a vibrazione, per cui gli è bastato leggere le domande a bassa voce per avere poi le risposte in vibrazioni dall'insegnante appostato a pochi metri.
Molti per esempio non sanno neanche della distanza di sicurezza, e vi lascio immaginare come un motociclista possa morire facilmente, c'è una macchina che va a 50, il motociclista gli sta a 4 metri di distanza, un pedone(tipico italiano) attraversa la strada senza guardare la macchina frena di colpo e il motociclista lo tampona, sbattendo il ventre sul suo manubrio e muore per un collasso del fegato(avevo un amico che ha fatto questa fine)

La colpa in questo caso di chi è? Dell'autista che ha frenato di colpo? Il motociclista non ha dato la distanza di sicurezza? Il pedone che attraversa senza neanche guardare?(vi assicuro che qui ne è pieno).

Però prendo atto di una cosa, di certo dove vivo io ultimamente la velocità media delle auto è drasticamente diminuita negli ultimi anni, spesso le auto anke la sera vanno in giro anke a 30-25 km/h in città, significa che il rincaro pazzesco della benzina non è solo un male, e comunque c'è chi sta prendendo coscienza dei rischi della strada, e forse anche la patente a punti non è stata una sciocchezza[:D]

Boro di Roma una cosa mi ha sorpreso, andandoci in giro in macchina: sembrano tutti una massa di pazzi su un circuito di go-kart:p roba da mettersi le mani tra i capelli e strapparseli[:D]
 

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Citazione:Messaggio inserito da sal77
la vera differenza sta nel fatto che la moto che è un mezzo di trasporto troppo precario, ha solo due ruote senza protezioni alcuna sia attiva che passiva, basta un leggero tocco estraneo per sbattere a terra e la frittata è fatta.
io amo la moto alla follia nonostante cio che mi è capitato,se leggi il mio post di qualche giorno fa te ne renderai conto,ma ora a 30 anni ho detto basta,non è piu possibile circolare nelle nostre strade affollate di persone incoscienti alla guida di auto che sembrano camion,parlando al telefono e distraendosi con altre cavolate di cui dispone la sua suv,poi non ti vede allo stop e ti spegne la vita.
mi arrendo, la verità è che ho paura, e risalirci su per me non sarebbe la stessa cosa.



esattamente quello che volevo dire io.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
si geronimo hai ragione per quanto riguarda che la moto è meno sicura sotto quei punti di vista, ma poi ci sarebbero altre considerazioni da fare...

nella macchina in incidenti è molto facile rimanere incastrati tra i resti della auto, urtare forte la testa contro vetri (e non si indossa il casco), essere catapultati fuori dall auto, incendi dell automobile e molto altro.

si è piu sicura della moto la quale è comunque soggetta anke a fattori atmosferici vedi la strada bagnata vai lungo e via con la moto, la differenza cè ma non è cosi tanta come si vuol far credere....

tralaltro penso sia sbagliato dare sempre la colpa agli altri, intanto un po di prudenza da parte nostra viene spesso anzi sempre a mancare, la quale unita alla sbadataggine altrui aumenta la possibilita di incidenti, ma se si è prudenti per se stessi evitando sorpassi azzardati, alta velocita, guidare in certi modi su strade bagnate o dissestate gia un punto lo abbiamo conquistato, è troppo facile dare la colpa agli altri ke sono imprudenti..