Malasanità al sud

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Giorni fa a Bari, vicino un noto locale del centro storico dei ragazzi stavano giocando a braccio di ferro, un ragazzo di 28 anni giocando si è spezzato un braccio, al pronto soccorso gli han detto che doveva operarsi e mettere un ferro, dopo l'operazione è morto probabilmente per shock anafilattico.

Quoto l'esempio che ha proposto BatGirl comunque, tutta colpa delle montagne di rifiuti che determinano scarsa igiene anche all'interno delle strutture sanitarie![:D]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Shock anafilattico è una cosa incredibilmente comune, purtroppo. So di una ragazza morta con un semplice anestesico per i denti. L'unica cosa che non riesco a capire è come mai, nel momento in cui questo accade, in un'ospedale, durante una chirurgia (per esempio) non si riesca ad evitare il coma con l'uso subito di adrenalina,cortisone ed antistaminico.
Cioè, mi domando se i docs solo si accorgono troppo tardi di quello che stia succedendo al paziente o se ci sono dei casi dove neppure l'uso di queste sostanze stia in grado di contenere la reazione allergica.
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
i rifiuti sono una cosa ...e ci sono.................. la preparazione dei medici e' un'altra che non dipende dal luogo.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Mave, qdo ho parlato dei rifiuti, pensavo che forse la crescita delle morti era una possibile conseguenza di evventuali infezioni contratte dai pazienti negli ospedali. Tutto quà!!!
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
cloud non e' detto che se ti prendi una laurea al sud lavori al sud...e poi non e' vero che al sud laurearsi e' facile ed al nord no....se vai in un ospedale e chiedi a tutti i medici dove si sono laureati ti risponderanno in svariati posti ed anche all'estero che sia un ospedale del nord o del sud............qui che sbagli non e' vero che a sud ci sono piu' raccomandazioni,anch'io condanno quando c'e' da condannare ma le raccomandazioni sono dappertutto......non si puo' generalizzare....
molte persone che conosco invece da qui sono andate a firenze a prendersi il diploma perche' avevano agganci......non puoi fare un esempio e dire che tutti fanno come l'ex della tua maica..dipende sempre se hai l'aggancio e dove ce l'hai, anche un medico che conosco si e' preso la laurea a perugia perche' aveva un aggancio.......