Mai Più Senza Capelli - Libro molto promettente!!!

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Kenji!

Concordo. Non fare sessioni lunghe di gf.
Fai sessioni brevi, non forzare i movimenti. Altrimenti rischi di irrigidire un po' tutto il viso.

Ho preso ancor piu' coscienza del fatto che bisogna tenere un'espressione serena e rilassare le tensioni mandibolari, dopo aver letto la sezione della malocclusione che fa davvero riflettere.

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
è già il secondo giorno che dopo aver ascoltato la traccia mp3 (questo è il sesto giorno se non sbaglio) e mi alzo dal letto, sento ogni tot di secondi dei brividi piacevoli e abbastanza intensi sulla schiena, braccia e scalpo. questo per circa due o tre minuti.
anche a qualcuno di voi?

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,424
28
415
Non ho mai provato in prima persona nè la ginnastica facciale nè le tecniche di autorilassamento, ma conoscendo piuttosto bene il mondo dell'alimentazione, vi dico: STATE ATTENTI.
La salute è un grosso business, sia che si tratti di dieta, sia che si tratti di capelli. C'è gente che è diventata ricca e famosa proponendo diete più o meno bizzare: la dieta a zona del dottor B. Sears, la metabolica, la warrior diet, la dieta a punti. Scrivere un libro e farsi un pò di pubblicità equivale ad avere i soldi per vivere felice tu, i tuoi figli e i tuoi nipoti.

Ammetto che la ginnastica facciale mi incuriosice, ma guardo con diffidenza queste persone. Mi danno l'impressione di sciacalli pronti a lucrare sui problemi altrui. Chi non farebbe i salti mortali per avere una capigliatura folta e sana? Ed ecco che ti scrivo il libro sul metodo.vattela.a.pesca che ti fa ricrescere i capelli, in modo naturale e senza prendere farmaci che non danno i risultati sperati: anzi, spesso indeboliscono il fisico e la mente. (citaz. dal libro di Vera Peiffer).
Scettico, molto scettico....

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Tish, tranquillo, sono solo tecniche di auto-rilassamento, nessuno è così stupido da pensare che i capelli ricrescano con questi metodi. Peraltro nessuno ha acquistato il libro, grazie al buon sfigato.
Esistono delle condizioni tricologiche aggravate dallo stress quotidiano, l'audio di Pfeiffer è solo un incipit per educarsi a questi metodi che -peraltro -ti consiglio vivamente.
Ciao

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,424
28
415
Tu puoi non pensarlo, io posso non pensarlo, ma il problema è che l'autrice del libro sembra quasi voglia dire: Ehi gente, comprate il mio libro, ascoltate il mio CD audio e diverrete Angelo Branduardi!

Leggi attentamente come viene presentato libro+CD:
Citazione:perdere i capelli è un’esperienza traumatica. E spesso i rimedi proposti dalla medicina convenzionale non danno i risultati sperati: anzi, spesso indeboliscono il fisico e la mente. Questo libro ti offre una spiegazione dei disturbi più diffusi legati alla caduta dei capelli -alopecia areata, alopecia androgenetica, telogen effluvium – e ti propone alcuni efficaci rimedi naturali per ripristinare la crescita naturale dei capelli, sperimentati con successo dalla stessa Autrice, che ha vissuto personalmente il trauma di perdere tutti i capelli ma che nel tempo è riuscita a trovare il modo naturale per farli ricrescere. Il cd allegato contiene un esercizio di autoipnosi messo a punto dall’autrice come metodo di rilassamento coadiuvante alla ricrescita dei capelli,

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Certamente sembra essere confezionato come i soliti rimedi miracolosi per capelli. Per questo, senza rinunciare al buon occhio critico (tipico peraltro del frequentatore di forum anticalvizie [:)]), il buon sfigato ha comprato il libro e lo ha brevemente recensito per noi.

Tutti i commenti positivi che hanno seguito il topic starter non sono rivolti al libro, quanto piuttosto alla sua traccia audio.
In ogni caso, grazie del consiglio Tisch, ma immagino proprio che nessuno qui si aspetti di poter contrastare l'alopecia con la sola traccia audio del libro.

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Concordo con Tish.
Pero' ce da fare un appunto.
Ci sono molti libri che ti insegnano tecniche per far ricrescere i capelli,praticamente la totalita' sono scritti da gente che non ha un pelo in testa.

Questa pfeiffer li ha.
Cioe',non li ha avuti per 20 anni,portava una parrucca.Ora ha i capelli fitti,come non avesse mai avuto problemi
Parla di minox,fina,Toppic..e una di noi[:D]

Con questo non voglio dire che quello che dice sia piu' valido,gia avevo detto che non dice nulla che non si sappia.Pero' se devo leggere un libro che parla di capelli,preferisco leggerne uno di una persona che li ha ripresi,non che insegna come riprenderli e non c'e mai riuscita.

Vado un attimo OT:

Tempo fa mi e capitato sotto mano il folglietto illustrativo di una marca di Minox.
Tra i vari effetti collaterali che possono verificarsi c'era anche calvizie.

[:D]

Ciao

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Io ho lasciato perdere,perche' non sono pronto per ora,non ho il tempo materiale per fare la sessione di 30 minuti tutti i giorni per 3 mesi.Ho fatto 4 sessioni di seguito,e devo dire non mi e dispiaciuto per nulla.
Ma non escludo riesca a inserirla in un altro periodo

Cmq io forse vado fuori tendenza,perche' credo che con il solo file audio possano ricrescere i capelli,a patto di non avere altri tipi di problemi.
Un fisico sano e funzionale insomma.

Io mi trovo meglio con il file audio,mi permette di stare piu concentrato e mi rilassa ,ma credo sia effice in eguale misura fare sessioni di rilassamento profondo immagiandosi con i capelli che ricrescono o si purificano in completo silenzio.

Anche il movimento rallentato di jacopo fo,alla fine non e altro che un rilassamento dello scalpo in fondo.

Ciao

raidei

Utente
8 Luglio 2008
127
0
165
Si beh é/era uno di noi é tutto da vedere... Fosse stato uomo si, é/era uno di noi.
Non vorrei sembrare misogino, é ovvio che mi riferisco alle differenza della calvizie uomo/donna

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
È/era uno di noi sarebbe da verificare sia fosse uomo, sia fosse donna. Le diverse alopecie e tutte le loro incidenze (quelle conosciute perlomeno) sono davvero un piccolo universo pieno di variabili. Comunque qualcosa ha risolto, bisognerebbe chiarire di cosa soffriva.

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Beh,nessuno e uno di noi[:D]
Nel senso che sicuramente ogniuno e un caso a parte.

Ma io con una di noi intendevo che e una che ha usato il minox,il toppic,ecc ecc ecc,tutto quello che chi ha problemi di capelli prima o poi si ritrova a usare.

Ma detto questo,non credo nemmeno che sia passata da uno stato senza capelli,a ritrovarsi dopo anni con la testa folta senza problemi per caso o perche' non aveva il tipo di calvizie che abbiamo noi.

Penso invece piuttosto che abbia perseverato,senza dare per scontato nulla e non e una cosa da poco.
La cosa piu' insidiosa della calvizie e che per vedere i risultati di una cura(quasiasi essa sia) servono anni.

Io ultimamente come capelli mi trovo bene,non ho mai smesso di fare gf rallentata,ma ho aggiunto altre cose,vedro' con il tempo come si evolvera'.

Ottuazioni di amalgame non ne ho,allegie a cibi particolari non credo di averne..l'unico dubbio che ho smepre avuto e sui parassiti intestinali perche' mi capita di patire di stomaco.
Dopo molte richerche oggi ho trovato l'estratto di semi di pompelmo in gocce (che dovrebbe essere un potente antibatterico naturale)in un erboristeria, e comincero' ad assumere anche quello per cicli di un mese.

Ciao

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Ah ok, mi era sfuggita la sua terapia precedente. Per caso nel libro da' qualche ulteriore informazione sulla sua situazione tricologica? Tipo che alopecia aveva etc?

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Ma noo kenjy,il libro e un accozzaglia,non dice nulla.Non dice che tipo di calvizie aveva.
Gli mancavano quasi completamente i capelli,portava una parrucca.

Vado a memoria,perche' ho buttato il libro dopo 2 giorni[:D]

Ciao

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
vi faccio un regalo..
metto a disposizione per un pò i cd audio Luftek.

http://rapidshare.com/files/385799275/Luftek_CD1.rar.html
http://rapidshare.com/files/386187865/Luftek_CD2.rar.html
http://rapidshare.com/files/385805427/Luftek_CD3.rar.html