Mai Più Senza Capelli - Libro molto promettente!!!

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Dexter!

Grazie a te per i complimenti!
Si', i risultati nel caso mio sono stati scarsi, ma un po' mi incolpo nel senso che mi sono impegnato moltissimo all'inizio, ma poi per vari motivi ho dovuto lasciar perdere l'allenamento mirato allo scalpo, e anche la noia ha fatto la sua parte.

Credo fermamente che con la costanza nel lungo periodo (3 anni circa) si possono ottenere risultati straordinari, e questo senza allenamenti complicati.
Basterebbe qualche minuto di ginnastica facciale, un sorriso naturale, una postura corretta, e un esercizio fisico non stressante per la schiena e per il collo.

Ebbene, io comunque non ho del tutto abbandonato l'esercizio fisico e l'attenzione verso la postura, e forse nemmeno il modo di fare impercettibile alla Serri Pili. Punto su un sistema di allenamento generale, non mirato a curare la calvizie.
Tuttavia ogni calvizie ha la sua storia, quindi non e' semplice.

Comunque a dir il vero, forse non sono cosi' scarsi i risultati, se prendo per vera l'ipotesi secondo cui senza le tecniche anticalvizie non convenzionali sarei diventato presto pelato completamente.

Ciao Bruce!

Grazie anche a te! Ora mi leggo quel post (anche ALE me l'ha citato poco fa).

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Vi aggiorno

Ho modificato il messaggio di prima
Se volete sentire[sp] la sessione di autoipnosi per la ricrescita dei capelli mandatemi un pvt anche vuoto.
Avete tempo solo qulche giorno,poi non sara' piu possibile

ciao

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
E diventata una suoneria continua[:D]

Cmq continuate pure a mandare un mp se passate di qui e vi interessa

ciao

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Ciao sfigato,
senti, prima tornando a casa mi sentivo leggermente nervoso a causa dei mille impegni di domani ed ho messo su quell'esercizio di autoipnosi che mi hai mandato.
ca**o, ma lo sai che è mostruoso? una sensazione di rilassamento che non provavo da anni. Benessere, ma soprattutto distensione muscolare anche a livello cranico e posturale.

In pratica dovrebbe trattarsi di questo: la voce ti guida verso uno stato leggermente regressivo, lasciandoti immaginare dei posti profondi nei quali sentirsi a proprio agio (inconscio).
Nello stesso tempo manda messaggi che sarebbero diretti al subconscio rilassato, e con il quale ti ritrovi improvvisamente in riconciliazione.
Messaggi che non riporto per non far ridere nessuno, ma che potrebbero essere molto efficaci. Naturalmente l'efficacia è direttamente proporzionale allo stato di regressione ipnotico.
Molto interessanti sono anche i messaggi di purificazione e detossificazione impersonati dalla purezza dell'acqua.

Devi sapere che da circa 15 gg sto seguendo una dieta a basso indice glicemico introducendo frutta, verdura, pesce, omega naturali, fibre e moltissima acqua.
Lo scopo è appunto quello della detossificazione, ma non per i capelli (altri motivi).
Quindi questo esercizio è assolutamente funzionale ai miei scopi.
Lo provero' ogni tanto, nei momenti di maggior tensione e ti faro' sapere in futuro.
Ciao!

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
Sapete dove si può recuperare una musica simile a quella del cd? giusto per rilassarmi quando ho voglia senza dovermi sorbire il tizio che parla. [8)]

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Ciao Dexter,anche a me non e dispiaciuto,e io sono scettico sull'ipnosi

Lei cmq dice che nessuno entra in stato di ipnosi,basta stare rilassati e seguire la voce,per attivare i follicoli.E anche comodo perche' dura 30 minuti,la durata della sessione

Andrebbe fatto 1 volta al giorno per almeno 3 mesi.
Lei i capelli li ha ripresi completamente,ed era una che portava la parrucca..quindi boh

Bera,su emule si trvano file musicali della natura,o melglio ancora di campane di cristallo.
Ma non so se e una buona idea,a qual punto forse non conviene usare nulla,il silenzio

La voce che guida credo serva appunto a stare concentrati,perche la mente tende sempre a spaziare altrove

Cmq come ho gia detto,non fatevi problemi a mandarmi un mp anche vuoto se volete sentirlo,per me e un attimo

ciao

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Ciao sfigato, ho dovuto cancellare il precedente mess perchè quando l'ho inserito oggi (di fretta) non avevo visto il tuo ultimo intervento, dove già spiegavi la faccenda secondo l'autrice.
Ciao

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
Beralios, prova sulla radio di iTunes, c'è un botto di musica ambient, chillout, meditation, ecc..
Io uso questo genere nelle mie sedute di gf e massaggi

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Mi ero dimenticato di dire una cosa,l'acqua che scorre,e riferita al bicchere di acqua che bisogna bere prima di ogni sessione.
C'e un file audio di qualche secondo (che non ho inserito per motivi di spazio) prima di quello dove inizia la sessione,che dice di bere un bicchire di acqua e che non e indispensabile raggiungere una trace profonda,ma solo stare rilassati e focalizzati

Stasera ho fatto la mia secondo sessione,e mi sento di poter dare un giudizio piu' obiettivo.
La prima volta avevo utilizzato le casse del pc per l'ascolto,questa volta ho utilizzato il telefono e le cuffiette.

La differenza e stata notevole nel mio caso,perche con le cuffie sono stavo avvolto a 360 gradi,sono riuscito ad entrare in una forma di rilassamento molto piu' profonda pur rimanendo vigile
Tra l'altro mi ha permesso di fare questa cosa bizzarra senza che nessuno potesse sapere nulla,privacy totale

Io pratico gia una forma di trainin autogeno,ma il problema a cui sono smepre andato incontro e che mi addormento sempre senza accorgermi,anche con musiche di sottofondo e mi sveglio dopo 4,5 ore
Invece sia nel primo che nel seocndo caso sono riuscito a entrare in un rilassamento profondo ma vigile e cosciente
Altra aprticolarita' strana,e che la sessione dura 30 min,eppure mi sembrano passati si e no 5 minuti..boh

Provo a vedere se riesco a farlo tutti i giorni per 3 mesi,se ha recuperato lei i capelli che non ne aveva dovrei recuperarli anche io che ne ho solo pochi..haa

ciao

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
tanto per assaggiare le potenzialità dell'ipnosi vi segnalo questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=Eyan_AlhJts

[8)]

raidei

Utente
8 Luglio 2008
127
0
165
Carina la traccia audio, a prescindere dai capelli é molto molto rilassante e piacevole (anche se una mezza risata mi é quasi scappata :D)

Come forse altri io sono molto scettico che questo faccia ricrescere i capelli ma cmq proverò ad essere costante perché sul rilassament generale penso sia efficace!
Il fatto che a lei siano ricresciuti i capelli non é molto significativo, la calvizie tra uomo e donna sono molto differenti!

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
mmmh.. anche a voi sta facendo meno effetto della prima volta? cioè, secondo me dopo un mese si va a finire che la traccia audio la si impari a memoria e non so se sarà ugualmente efficace. o no?

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Sta voce lenta ,gotturale in effetti fa sorridere[:D]

Vedendo il video postato da Beralios,da cosa ho capito le voci afoniche,i respiri gotturali vengono usati per connettersi con l'inconscio,a lasciarsi andare.Nel video cadevano come pere

Secondo me e il contrario ,e un po come per la meditazione ,piu la si fa,e piu diventa profonda con il tempo
La prima volta che si sente il video non si sa' cosa ci si aspetta,la novita'.
Si presta piu attenzione al timbro di voce,i rumori di sottofondo,con una forma do rigidita' per l'attesa di quello che avviene dopo.
La seconda volta si ha gia' una vaga idea di quello che succede,ma si presta ancora attenzione alla maniera buffa di parlare

Forse piu si va avanti e piu si sa a memoria cosa succede,ma questo permette di essere piu immediati,come succede per la meditazione.
Ossia nel momento che viene detto di rilasciare una parte del corpo,avviene in maniera piu' immediata e profonda in sintonia con la voce,cosa che io ancora non riesco a fare ad esempio

Ma e solo una mia teoria,io sono alle 3 sessione,stasera faccio la 4 e non so dire cosa succedera' nel futuro

L'idea delle bollicine di ossigeno non e male

Ciao

raidei

Utente
8 Luglio 2008
127
0
165
Due domande: ma in teoria dove/quando andrebbe fatta sta cosa? Stesi? di notte di giorno?
Qualcuno conosce qualcosa di simile ma senza la parte dei capelli?

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Andrebbe fatta 1 volta al giorno per 3 mesi,indifferente l'orario e la posizione se seduti o sdraiati.

Su emule ce un file audio che si chiama Autiipnosi-Rilassamento-Trance di autoguarigione,ma non so cosa sia.
Sembra interessante.

ciao

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Scusate se interrompo per un attimo l'interessante discussione che si è venuta a creare. Volevo chiedere a Davic che cosa intendeva con sorriso naturale, qualche post sopra.

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Kenji!

Volevo dire che bisogna sforzarsi di tenere un espressione serena, rilassata, questo 24 ore su 24.

Si' scusa, non so come mai ho scritto sorriso naturale :)

Il leggero sorriso ce lo metto dentro nei pochi minuti di ginnastica facciale (dato che eseguo non solo la sgaleata, ma aggrottamento sopracciglia, sorriso, espressioni di stupore).
Comunque a parte la sgaleata, sono sottigliezze (non credo che siano determinanti le altre espressioni facciali volontarie)

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Personalmente invece, ho sempre ritenuto opportuno allenare tutto il viso, senza limitarsi alle sole regioni dello scalpo (sebbene la sgaleata rimanga comunque l'esercizio principe).

In questo momento sono in una fase di sperimentazione, in cui mi 'alleno' in sole tre sessioni brevi al giorno, cercando di mantenere appunto il viso sereno e rilassato nell'arco della giornata. Ok, nulla di nuovo, ma in passato ho iniziato a fare una gf intensiva e fatta male, che oltre ad irrigidirmi un po' tutti i muscoli facciali mi rendeva anche nervoso (no buono per i capelli).
Mi trovi quindi daccordo sul sorriso naturale (solo non capivo cosa intendevi).[:)]