mah siam sicuri che valga la pena?

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
ciao ragazzi come vi sarete accorti passo meno su questo forum,
devo dire che sinceramente da qualke mese (cioè da quando ho smesso di pensare ai capelli),stò molto meglio,
credo che nella vita dobbiamo un pò rivalutare la nostra scala di valori,io ad esempio mi facevo 20000 problemi quando non avevo nessun problema di capelli che adesso che ho una stempiatura abbastanza pronunciata,
bè il problema è totalmente mentale,in tutti questi mesi il mio aspetto fisico è cambiato come il mio approccio alle cose,il risultato è che tutti quelli ke vedono i rapporti interpersonali solo dal punto di vista estetico sbagliano in modo assoluto,
mi sono accorto che non ho niente da spartire con persone che ragionano così,e mi và bene se mi selezionano SOLO da quel punto
di vista,tanto per me ci sono altre cose importanti,cmq vedo ke piaccio ugualmente anche con meno capelli,ma perchè sono io che non mi faccio più problemi,gli altri non se li erano mai fatti nei miei confronti.
 

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
ciao ragazzi come vi sarete accorti passo meno su questo forum,
devo dire che sinceramente da qualke mese (cioè da quando ho smesso di pensare ai capelli),stò molto meglio,
credo che nella vita dobbiamo un pò rivalutare la nostra scala di valori,io ad esempio mi facevo 20000 problemi quando non avevo nessun problema di capelli che adesso che ho una stempiatura abbastanza pronunciata,
bè il problema è totalmente mentale,in tutti questi mesi il mio aspetto fisico è cambiato come il mio approccio alle cose,il risultato è che tutti quelli ke vedono i rapporti interpersonali solo dal punto di vista estetico sbagliano in modo assoluto,
mi sono accorto che non ho niente da spartire con persone che ragionano così,e mi và bene se mi selezionano SOLO da quel punto
di vista,tanto per me ci sono altre cose importanti,cmq vedo ke piaccio ugualmente anche con meno capelli,ma perchè sono io che non mi faccio più problemi,gli altri non se li erano mai fatti nei miei confronti.
 

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
ciao ragazzi come vi sarete accorti passo meno su questo forum,
devo dire che sinceramente da qualke mese (cioè da quando ho smesso di pensare ai capelli),stò molto meglio,
credo che nella vita dobbiamo un pò rivalutare la nostra scala di valori,io ad esempio mi facevo 20000 problemi quando non avevo nessun problema di capelli che adesso che ho una stempiatura abbastanza pronunciata,
bè il problema è totalmente mentale,in tutti questi mesi il mio aspetto fisico è cambiato come il mio approccio alle cose,il risultato è che tutti quelli ke vedono i rapporti interpersonali solo dal punto di vista estetico sbagliano in modo assoluto,
mi sono accorto che non ho niente da spartire con persone che ragionano così,e mi và bene se mi selezionano SOLO da quel punto
di vista,tanto per me ci sono altre cose importanti,cmq vedo ke piaccio ugualmente anche con meno capelli,ma perchè sono io che non mi faccio più problemi,gli altri non se li erano mai fatti nei miei confronti.
 

clicker

Utente
28 Gennaio 2004
7
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Come direbbe il poeta:tutto vale la pena se l'anima non è piccola.
Ma, finalmente, sei rimasto colla orsacchiotta Pooh o con l'altra???[:D]

Simpatica BatGirl..senti questa:
Come spesso purtroppoanche oggi sono entrato in una ennesima nuova farmacia..per sapere se avevano la crema Spiroderm...
Appena entro ennesimo farmacista...calvo....“tra l'altro giovane...
Alla domanda prego???? del farmacista...non ho esitato
Una confezzione di Cebion...ho risposto....
A che gusto???
Indifferente...tanto è vitamina C...
Ma scusate non sta proprio li in farmacia..il prodotto giusto dei nostri problemi????...o nel retrobottega...dove si preparano i galenici???
Mi sono domandato...!!! che sciocchini questi farmacisti...hanno la fortuna tra le mani..e non lo sanno....O forse se ne fregano???..se è così...beati loro..li invidio....
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
giampaolo il tuo discorso come quello di plastico mi sono molto piaciuti solo che volevo fare una piccola osservazione al tuo:
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
il resto del giudizio è frutto di un'elaborazione mentale che scaturisce da induzione culturale e sociale, che ben poco ha a che fare con la biologia dell'attrazione , la quale, ci piaccia o meno segue regole ferree e immodificabili (il miglioramento genetico della prole)...l'abito fa molto il monaco...purtroppo!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
a questa affermazione io avrei molti dubbi!i canoni di bellezza non sono così inscindibili dal contesto sociale,ciò che va di moda è bello ,ciò che un tempo era grasso era considerato sano e bello(le donne del rinascimento)!ciò che era magro (modele quasi anoressiche)fino a non molto tempo fa era considerata l'aspirazione di molte ragazzine(ma non mi sembra così sano),un personaggio televisivo amato può portare a piacere ciò che non lo era!ricordo quando c'era la fissa per leonardo di caprio e il delicato e fragile era diventato la massima attrattiva sessuale(credo che al tempo dei romani uno che non riusciva a portare neanche il peso dell'armatura non era da considerarsi molto sano).oggi il bello ha più sfumature(il tipo delicato,quello forzuto,quello dai tratti duri)ma spesso si dissocia dal concetto di sano.
 

mysterprada

Utente
25 Giugno 2003
2
0
5
Si ma non ci vedo molta attinenza col post di Plastiko...

Poi tutti parlano di bellezza ... ma quanti BELLI o BELLE ci sono in giro ? Saranno si e no il 5 % .

Perchè gli altri dovrebbero sentirsi menomati ?

Se mi si viene a dire che l'impatto fisico conta son d'accordo. Ma se mi si dice che SI SELEZIONA e giudica in base a quello io non ci sto proprio.

A me interessa l'aspetto fisico ma se questo non è sostenuto dal carattere e dalla personalità mi stanca subito.

 

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Beh Giampaolo ho riletto piu' volte il tuo post di risposta ma permettimi di esprimere la mia opinione.Ritengo il post di Plastiko la piu' pura forma di spontaneita', esprimendo con parole semplici il proprio attuale agio nella nostra societa'.Un post che porta una testimonianza importante e cioe' il prodotto di un'introspezione personale che va oltre i canoni estetici da te citati o studi di universita' dove si ritiene etc etc etc.Ma quello che piu' mi colpisce e' la frase
...purtroppo temo che l'aspetto fisico sia la condizione unica, essenziale e fondamentale nel rapporto con se stessi e con gli altri...
Questa e' una frase su qui secondo me dovresti riflettere.
Gli studi condotti e che tu nomini possono essere sicuramente interessanti,non lo metto in dubbio,ma i canoni di bellezza ci sono sempre stati.La differenza tra il bello e il brutto e' sempre esistita e forse non cessera' mai di esistere....ma ..e qui sta un ma...come fai ad'affermare che la logica segue regole ferree che ci piaccia o no?
Non esistono regole ferree Giampaolo, non si puo' affermare questo specialmente nelle relazioni interpersonali.
Accettare il proprio aspetto a volte e' difficile,ma ritengo siano solo fasi e situazioni della vita che viviamo tutti i santi giorni.I modelli ci sono sempre stati come c'e' sempre stata una tendenza a cercare la perfezione,ma cercare l'equilibrio personale e intendo il vero equilibrio e la propria centratura porta a cadere i concetti banali di bellezza,esteriorita'oapparenza.
Forse proprio banali non sono certo,tutti noi abbiamo una tendenza a migliorare il nostro aspetto estetico,ma la non esasperazione e' la giusta misura in cui noi dovremmo restare...nessuno escluso.

Ciao Osho



 

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Ti ringrazio per la precisazione .E' stata probabilmente una mia errata interpretazione.

Citazione:
...pero' non dimentichiamo mai che gli istinti, le pulsioni o le sensazioni anche subliminali, fanno sempre e comunque da motore ai nostri comportamenti o atteggiamenti...ci piaccia o meno...

Aggiungo solo ahime',questo e' vero,fa parte dell'essere.Ma con il giusto equilibrio e tanto lavoro si puo' arrivare a una buonaconvivenza con essi .

Lieto di avere parlato con te Osho



 

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Anche io sono pienamente d'accordo cin te Plastiko.

Che ci crediate o no io di certe persone ricordo solo il sorriso,nulla piu'.
Strano ma vero.
La positivita' in se stessi risulta contagiosa sulle persone che ti stanno vicino.

E li',in quel momento, la bellezza(quella esteriore) non esiste piu'.

Osho