magari sono pure ancora in tempo

fra90

Utente
1 Giugno 2013
8
0
5
Prima di tutto buongiorno! seguo il forum da un pò e ci ho trovato un sacco di informazioni interessanti.

Spiego il mio problema

Ho 23 anni e da due o tre anni ho notato un lento ma costante diradamento (principalmente una diminuzione del diametro dei capelli su tutto la parte superiore).
Ora, completamente in panico un annetto e mezzo fa mi sono fatto prescrivere la fina e l'ho presa per 4 mesi, poi dismessa per i side e il prezzo. Durante la fina avevo notato una leggera revitalizzazione dei capelli, però davvero troppi sides (perdita totale della libido, erezione mai completa e sperma liquidissimo.


Da una settimana sto prendendo l'estratto di saw palmetto (due pastiglie da 160mg standardizzato al 85-90% al giorno)ma ovviamente è troppo presto.

Ho notato da un mesetto un fastidio al cuoio capelluto, come fosse irritato. Sinceramente, ho un pò paura. (faccio doccia tutti i giorni, magari è proprio la pelle che non ce la fa più, sono secco dappertutto)
Ho letto che molti integrano il palmetto un un b-complex ma non so cosa sia (oddio, credo siano vitamine ma su internet ce ne sono miliardi di dosaggi e non saprei quale scegliere, qua si possono postare prodotti commerciali?)

Potete consigliare altro?

Grazie mille.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Una visita da un dermatologo l'hai fatta per farti indicare la terapia da seguire? Per esempio mi pare di capire che non usi minoxidil e se hai AGA direi che sarebbe utile. Se fina a 1mg/die ti dà problemi puoi anche provare ad assumere 0,5mg/ die e vedere come va. Magari posta delle foto.
 

kilocal

Utente
22 Maggio 2013
89
0
65
da quando mi sono iscritto su questo forum leggo solo di utenti che si lamentono di fina e io credevo che nell'anno che lo utilizzata fossi il solo sfortunato al mondo ad avere la quasi totalità degli effetti collaterali boh ......
 

fra90

Utente
1 Giugno 2013
8
0
5
No nessuna visita dal dermatologo. Ora do un'occhiata al thread apposito. Più che altro è che le mie risorse finanziarie sono davvero limitate quindi non so se riesco.
 

kilocal

Utente
22 Maggio 2013
89
0
65
beh che ti posso dire sei fortunato nella sfortuna di doverla prendere a vita ma hai avuto risultati?
 

fra90

Utente
1 Giugno 2013
8
0
5
Ma una cosa:
qua si possono postare prodotti commerciali e i siti dove si comprano per chiedere consiglio?
 

fra90

Utente
1 Giugno 2013
8
0
5
Scusate se rompo le balle ma mi appresto a prendere una nuova confezione di palmetto e visto che arriva dall'america vorrei fare una sola spedizione. Le vitamine servono? Quali? Le marche sono tutte uguali?