Macchie rosse, potrebbe essere colpa del minoxydill?

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
Ciao a tutti, mettendomi il minoxydill ho notato la comparsa di queste "macchie rosse" ( https://ibb.co/Xz3kGgq ) Non mi danno nessun fastidio ne mi causano prurito durante il giorno, solamente se le premo con la pipetta di plastica del minox sento fastidio, secondo voi cosa potrebbero essere? Potrebbero essere causate dal minoxydill (Preparato galenico prescritto dal dottor gigli e preparato dalla farmacia s. Antonio) Potrebbero causare problemi con il normale proseguimento della terapia?
Grazie, ciao, scusate per la qualità della foto ma non riesco a far di meglio purtroppo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Se fosse il minox, dovrebbe crearti una sorte di rossore ovunque metti la lozione (allergia)
Ma strofini la pipetta per applicare?.. Massaggio, strofini?
 

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
Se fosse il minox, dovrebbe crearti una sorte di rossore ovunque metti la lozione (allergia)
Ma strofini la pipetta per applicare?.. Massaggio, strofini?
Ciao proxy, di solito avendo una zona parecchio ampia da trattare, tocco con la pipetta la cute, tipo "picchiettio" Non forte però ovviamente.. Dopo di che col dito "spalmo".. Anche io ho pensato che potrebbe essere colpa di qualche passaggio indelicato con la pipetta, anche perché il minoxydill ormai lo metto da quasi un anno e non ho mai avuto nessun fastidio.
Ne approfitto per fare un'altra domanda: Dopo averlo messo il minox (di sera) lo lascio su e i capelli li lavo il giorno dopo quando mi faccio la doccia di ritorno dal lavoro, secondo te è meglio lavarli subito la mattina? Perché stavo pensando che forse i residui secchi del minoxydill non siano il massimo da tenere in testa per 24 ore... forse è anche colpa di questa cosa, che dici?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Oddio sarebbe meglio il lavaggio al mattino sicuramente
 

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
Oddio sarebbe meglio il lavaggio al mattino sicuramente
Ma così facendo non c’è il rischio di arrivare la sera con la cute più sporca? Quindi di diminuire l’assorbimento del minoxydill? I capelli due volte al giorno non mi sembra il caso di lavarli…
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Io lavo i capelli tutte le mattine ed una sola volta al giorno.(lo facciamo un po'tutti, proprio perché utilizziamo Lozioni)
 

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
Ok.. Il mio timore era che ora di sera la cute fosse “sporca” Tipo con sebo ecc.. però piuttosto che tenermi su il minoxydill “secco” tutto il giorno mi sa che farò anche io così come fate tutti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Tutto dipende da come sei messo
Se hai la cute grasso,bisogna intervenire anche sistemicamente
 

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
Ho sempre sofferto di dermatite seborrea ma da quando ho fatto la visita con gigli lo scorso anno, quindi da quando ho iniziato con le cure e conseguentemente a lavarmi i capelli giornalmente (con lo shampoo indicato da lui) Non ho più avuto problemi. Infatti alla seconda visita di controllo con la demoscopia non c'era traccia di dermatite, solo ultimamente sto notando questi arrossamenti, adesso proverò a lavare i capelli la mattina, così il minoxydill secco rimane meno tempo in testa e durante tutto il giorno ho la cute pulita da qualsiasi cosa e vediamo. Comunque fra 1 settimana ho la terza visita di controllo dal dottor Gigli e chiederò a lui che sicuramente saprà fugare questi dubbi con accuratezza :)
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
ciao proxy, approfitto della tua disponibilità, questa mattina alle 7 circa mi son lavato i capelli, torno a casa ora e mi metto il minoxydill. I capelli sono ancora puliti ma la cute è leggermente oleosa, logicamente non può essere perfettamente asciutta e pulita dopo 8 ore di lavoro in un magazzino dove sudo e tutto il resto. Se tocco la cute coi polpastrelli è appunto leggermente oleosa, è controproducente oppure è una situazione trascurabile per quanto riguarda la penetrazione del minoxydill? Purtroppo faccio un lavoro dove sudo, anche in inverno, e non posso lavarmi i capelli due volte al giorno perché mi sembra eccessivo, quindi devo capire esattamente fino a quanto può essere sporca la cute affinché non ci siano grosse differenze di efficacia della lozione rispetto alla cute appena lavata da poche ore... Altrimenti se il gioco non vale la candela mi conviene tenermelo in testa tutto il giorno e lavare poi il pomeriggio no?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Vai tranquillo non farti mille problemi.
Unico appunto,se è oleosa, è sebo in eccesso,ecco tieni sotto controllo la sua produzione se noti la cute unta e lucida dal mattino alla sera
 

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
Vai tranquillo non farti mille problemi.
Unico appunto,se è oleosa, è sebo in eccesso,ecco tieni sotto controllo la sua produzione se noti la cute unta e lucida dal mattino alla sera
Ciao Proxy dal mattino no, ma dopo qualche ora che ho lavato la testa la cute comincia a diventare lucida/oleosa, sinceramente non so quantificarti la gravità della cosa (Lo valuterà Gigli sett. prossima immagino) Fatto sta però che diventa oleosa, soprattutto la fronte se ci passo un dito è proprio unta.. c'è da dire che purtroppo io ho sempre sofferto di questi problemi, dermatite, anche quando non soffrivo di aga avevo comunque sempre i capelli grassi e pieni di forfora. Non so se centri qualcosa ma in mezzo al petto ho un po di peluria (sono un tipo abbastanza glabro non solo sulla capoccia :ROFLMAO: ) E ho sempre prurito in quella zona, e infatti è sempre piena di punti arrossati, solo che essendo i peli del petto me ne frego abbastanza, idem dietro le orecchie, insomma qualche problema lo ho sicuramente..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Hai una DS
la devi curare per bene come descritto sopra..
Fai presente al doc che dopo qualche ora dal lavaggio la cute è una e che soffri da una vita di questo problema (che può portare appunto a dermatite, irritazione,come spiegato nel link che ti ho postato)