Macchie acneiche e acne

guido88

Utente
12 Novembre 2009
158
4
165
Ragazzi il mio dermatologo mi ha consigliato duac da utilizzare però il problema è che quando spariscono i brufoli restano sulla pelle delle macchie post-acneiche qualcuno sa dirmi se posso utilizzare duac di sera e magari tial skin la mattina?o è troppo?preferire anche una risposta dell dott.gigli se possibile,dei laser che ne pensate?sono utili?costi?grazie

guido88

Utente
12 Novembre 2009
158
4
165
Ragazzi il mio dermatologo mi ha consigliato duac da utilizzare però il problema è che quando spariscono i brufoli restano sulla pelle delle macchie post-acneiche qualcuno sa dirmi se posso utilizzare duac di sera e magari tial skin la mattina?o è troppo?preferire anche una risposta dell dott.gigli se possibile,dei laser che ne pensate?sono utili?costi?grazie

guido88

Utente
12 Novembre 2009
158
4
165

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Se posti in off topic è dura...! Ho spostato il post...
Per le macchie io mi ero trovata bene con il Serum anti taches della Lierac in farmacia. Ottimo per le macchie, non irrita.
Per duac e tial skin non ne ho idea...[:)]

6 Marzo 2003
867
5
265

Quando guarisce un brufoletto dell'acne rimane una cicatriche che, se il brufolo non era troppo profondo,è transitoria e scompare in circa 8 - 10 mesi. Qualunque cura si faccia il tempo è sempre quello.

Se sul viso vi sono foruncoli profondi le cicatrici residue possono essere permanenti e l'unico prodotto che le attenua è la tretinoina in crema che deve comunque essere prescritta dal dermatologo.

guido88

Utente
12 Novembre 2009
158
4
165
dott.andrea marliani si il mio problema è che ora che stanno sparendo i brufoli restano queste macchie che ho gia avuto in passato, ma sparirono grazie all'utilizzo di aisoskin e di una crema a base di acido glicolico, la mia domanda è: visto che ho ancora qualche brufolo e il dermatologo mi ha prescritto duac da usare di sera, la mattina per attenuare queste macchie che come dice lei sono cicatrici posso utilizzare qualcosa?se si, cosa? e sopratutto come mai stanno ritornando i brufoli? è da un bel pò cioè da dopo il trattamento con aisoskin che non ne vedevo più...spero non ritorni la situazione di 2 3 anni fa.grazie 1000
p.s. se uso una crema autoabbronzante per nascondere le macchie alla pelle faccio male o è innocua?grazie

p.p.s. grazie claudia per aver spostato la discussione l'avevo messa in offtopic perchè leggendo le regole avevo capito che non potevo mettere questo argomento in questa sezione.grazie 1000

guido88

Utente
12 Novembre 2009
158
4
165
ah un altra cosa oltre alle richieste precedenti quanto costa un trattamento con il laser?è utile?con che frequenza si fa?grazie