macchia da nascondere

30 Settembre 2004
4
0
5
Salve a tutti, ho un neo acromico(spero sia scritto bene così[:D]) non so se qualcuno di voi ne ha sentito parlare, cmq sta di fatto ke mi ritrovo sul petto una macchia abbastanza grande di colore bianco pallido mentre il resto del mio corpo ovviamente è di un colore + scuro, quindi il mio è un problema estetico, perchè sembra veramente orribile a vedersi, specie in estate quando tutto il corpo diventa ancora + scuro e la macchia resta sempre bianca pallida, il mio dermatologo mi ha detto ke l'unica soluzione è quella di mettere sopra un fondotinta, in particolare mi ha consigliato il covermark della vichy, ma non riesco a trovarlo da nessuna parte... in sostituzione consigliatomi da una farmacista ho preso il Couvrance oil free ke in pratica è un fondotinta per il viso.... l'ho provato ma non mi sembra molto efficace e poi visto ke è per il viso il barattolino si consuma subito... esiste qualche covermark per il corpo? qualcuno puoi darmi qualche consiglio? ne avete mai provati?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro Siciliano,
secondo me potresti provare anche con i prodotti per camouflage che si usano per la vitiligine (sempre macchie bianche sono....)
Prova a guardare qui:
http://www.skinhelper.it/portale/camouflage.shtml
Ma secondo me in farmacia ti sapranno senz'altro aiutare....
baci

30 Settembre 2004
4
0
5
Claudia per caso tu l'hai mai provato questo coprente? il risultato è naturale? se sono al mare e mi faccio un bagno con l'acqua si toglie?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro Siciliano,
no non l'ho mai provato, ma credo che dato che è specialmente studiato per questi problemi senz'altro coprirà!!! Nel link che ti avevo messo comunque c'è scritto:
Citazione:9 CAMOUFLAGE COPRENTI: ampia gamma di colori (dal crema al bruno) da scegliere in base al colore della carnagione.

2 POLVERI FISSANTI per stabilizzare il trucco, dargli un aspetto più uniforme e naturale e renderlo water-resistant e durevole per oltre 14 ore.

PECULIARITA’ DI SKINHELPER CAMOUFLAGE

Versatilità:
adatto ad ogni tipo di pelle, grassa o secca, sia per uomo che per donna.

Resistenza:
all’acqua, al sudore, alle alte temperature.

Protezione:
barriera fisica al sole, al vento, al freddo.

Funzionalità:
proprietà antiradicaliche: Vit. E e Vit. C;
lenitive: bisabololo;
calmanti: camomilla;
emollienti e idratanti: olio di jojoba.

Semplicità di applicazione:
grazie al pratico stick.
baci