Ma secondo voi è davvero normale....

macaco

Utente
4 Luglio 2006
189
0
165
ciao a tutti,

Sono quasi 2 mesi che uso MINOX al 5%, un'applicazione da 1mml al giorno
e purtroppo sto scontando una forte caduta indotta. Portando i capelli cortissimi (3mm) ho notato che davanti ho perso molti capelli,le tempie si stanno alzando e in generale soffro di un forte diradamento che mi sta lasciando con il classico cornetto frontale.

Ho letto diversi posts sulla caduta indotta e mi rendo conto che si tratta di una reazione quasi normale. Quello che vi chiedo è se col passare del tempo, magari tra un anno chissà, questi capelli che ho perso causa caduta indotta ricresceranno come prima o sono compromessi per sempre?

Per quanto riguarda la crescita di nuovi amici non voglio speculare però mi scoccerebbe assai aver perso definitivamente questi piccoli valorosi eroi tricologici che si sono immolati causa MInox.

In sintesi, non è che sto Minox mi ha fatto cadere pure sti pochi capelli che avevo e adesso sono messo irrimediabilmente peggio di prima?

Grazie [X]
 

macaco

Utente
4 Luglio 2006
189
0
165
ciao a tutti,

Sono quasi 2 mesi che uso MINOX al 5%, un'applicazione da 1mml al giorno
e purtroppo sto scontando una forte caduta indotta. Portando i capelli cortissimi (3mm) ho notato che davanti ho perso molti capelli,le tempie si stanno alzando e in generale soffro di un forte diradamento che mi sta lasciando con il classico cornetto frontale.

Ho letto diversi posts sulla caduta indotta e mi rendo conto che si tratta di una reazione quasi normale. Quello che vi chiedo è se col passare del tempo, magari tra un anno chissà, questi capelli che ho perso causa caduta indotta ricresceranno come prima o sono compromessi per sempre?

Per quanto riguarda la crescita di nuovi amici non voglio speculare però mi scoccerebbe assai aver perso definitivamente questi piccoli valorosi eroi tricologici che si sono immolati causa MInox.

In sintesi, non è che sto Minox mi ha fatto cadere pure sti pochi capelli che avevo e adesso sono messo irrimediabilmente peggio di prima?

Grazie [X]
 

macaco

Utente
4 Luglio 2006
189
0
165
ciao a tutti,

Sono quasi 2 mesi che uso MINOX al 5%, un'applicazione da 1mml al giorno
e purtroppo sto scontando una forte caduta indotta. Portando i capelli cortissimi (3mm) ho notato che davanti ho perso molti capelli,le tempie si stanno alzando e in generale soffro di un forte diradamento che mi sta lasciando con il classico cornetto frontale.

Ho letto diversi posts sulla caduta indotta e mi rendo conto che si tratta di una reazione quasi normale. Quello che vi chiedo è se col passare del tempo, magari tra un anno chissà, questi capelli che ho perso causa caduta indotta ricresceranno come prima o sono compromessi per sempre?

Per quanto riguarda la crescita di nuovi amici non voglio speculare però mi scoccerebbe assai aver perso definitivamente questi piccoli valorosi eroi tricologici che si sono immolati causa MInox.

In sintesi, non è che sto Minox mi ha fatto cadere pure sti pochi capelli che avevo e adesso sono messo irrimediabilmente peggio di prima?

Grazie [X]
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,903
1,104
2,015
Devi avee pazienza un mese in tricologia e' un tempo irrisorio per vedere alcunche'.
salutio
 

macaco

Utente
4 Luglio 2006
189
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Devi avee pazienza un mese in tricologia e' un tempo irrisorio per vedere alcunche'.
salutio


grazie per la risposta.

Infatti mi rendo conto che un mese è pochissimo per trarre conclusioni, però mi premeva capire il processo seguito dalla caduta indotta (che appunto mi sembra tendi a velocizzare il processo pilifero), al di là dell'eventuale riscrescita di nuovi capelli, mi interessava capire se quei capelli persi per caduta indotta ritorneranno o meno (anche a distanza di molti mesi).
 

macaco

Utente
4 Luglio 2006
189
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Certo che ritorneranno non ti devi nemmneno porre il dubbio.
saluti


quindi ritorneranno anche se a livello delle tempie in certe zone l'attaccatura si è molto alzata o addirittura ci sono delle zone ora glabre?

Sono fiducioso
 

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Citazione:
quindi ritorneranno anche se a livello delle tempie in certe zone l'attaccatura si è molto alzata o addirittura ci sono delle zone ora glabre?

Sono fiducioso


Quelli che sono caduti ritornano, logicamente devi aspettare che ricrescano da zero e devi considerare anche il fatto che nel frattempo anche altri caopelli rifaranno il ciclo completo. Quindi per stabilizzarsi ci vorrà un po'di tempo. Considera poi che con questo caldo alla media di 2 doccie al giorno + l'eventuale vacanza al mare con tanto di bagno + la cute che da 2 mesi viene sfregata per la frizione e non è ancora abituata, sono tutti fattori che incrementano il fattore caduta, ma questo non vuol dire che sono capelli persi.
Ciao