ma SEBOSKIN olioshampoo e'delicato?

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
come shampoo il dermatologo mi ha prescritto SEBOSKIN OLIOSHAMPOO OLIMED da usare a giorni alterni...tuttavia mi devo ancora abituare x'fino ad ora ero solito lavare i capelli 2 al max 3 volte a settimana...secondo voi questo olioshampoo che mi e'stato precritto e'delicato(e quindi cio'mi premetterebbe di lavare i capelli anche a giorni alterni senza nessun tipo di problema)oppure sarebbe necessario abbinare a questo shampoo uno shampoo ancora piu'delicato?(penso al K-MAX shampoo x'e'l'ultimo che ho utilizzato e con il quale mi sono trovato molto bene.inoltre ho letto da diverse parti che il K-MAX shampoo e'piu'delicato del REVIVOGEN shampoo a livello di ingredienti che per adesso non uso piu'x'ultimamente mi ha dato molta secchezza).
il problema e'che il dermatologo mi ha prescritto di lavare i capelli con questo olioshampoo a giorni alterni e di applicare una LOZIONE TOPICA a giorni alterni consigliandomi di lavare i capelli i giorni in cui non applico la lozione e viceversa per maggiore comodita'(anche per mantenere i capelli puliti almeno per un giorno evitando di applicare la lozione lo stesso giorno in cui lavo i capelli).
grazie a tutti.ciao.

giallo

Utente
18 Febbraio 2006
54
0
65
certo che è delicato, si tratta di un olioshampoo quindi almeno in teoria (ma anche in pratica) più delicato di uno shampoo tradizionale (che pure va ottimamente bene come il k-max)....e la lozione cosa contiene??
Ciao

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao GIALLO grazie!
ecco la lozione topica che sto utilizzando:
200 grammi di LOZIONE TOPICA(applicare con un bastoncino cotonato 2ml al di’a giorni alterni sul cuoio capelluto)composta da
-IDROCORTISONE BUTIRRATO 0,08%
-ESTRONE BASE 0,05%
-PROGESTERONE ,5%
-GLICERINA 3%
ALCOOL 65%
comunque sulla scatola del SEBOSKIN OLIOSHAMPOO OLIMED c'e'scritto COADIUVANTE DERMOCOSMETICO nelle MANIFESTAZIONI a CARATTERE DESUQAMATIVO e SEBORROICO del CUOIO CAPELLUTO.da un lato sono abbastanza soddisfatto x'e'un DERMO-COSMETICO e quindi ha anche una buona resa estetica,dall'altro mi preoccupa usarlo cosi'spesso essendo alla fin fine un olioshampoo anti-forfora(dicimao che mi impressiona lavare i capelli 3/4 volte a settimana e non piu' 2/3 volte a settimana con un olioshampoo che e'o quasi e'un anti-forfora,non saprei come definirlo).
tu cosa ne pensi?grazie mille.ciao.

giallo

Utente
18 Febbraio 2006
54
0
65
alternalo al k-max se non hai forfora o insistenti pruriti... comunque Campo è un bravo e responsabile dermatologo quindi puoi fidarti cecamente dei suoi consigli

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao GIALLO grazie per il tuo consiglio...a dirti la verit'aattualemnte(anzi gia'da un po'di tempo)non ho piu'for4fora e il prurito e'molto raro.se decidessi di alternare il K-MAX al SEBOSKIN li lavo sempre a giorni alterni?
grazie mille.ciao.

giallo

Utente
18 Febbraio 2006
54
0
65
secondo me dovresti lavare i capelli quando li senti sporchi, non c'è infatti una regola precisa sul tempo di lavaggio se non quella di adattarlo alle proprie esigenze
Ciao

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao GIALLO grazie per il tuo consiglio.di solito li sento sporchi dopo il secondo giorno,ora e'anche piu'difficile(ma questo e'per me un vantaggio)vedere se sono sporchi x'proma potevo accorgermene quando avvertivo delle sensazioni fastidiose di prurito,ora invece grazie all'utilizzo di shampoo come appunto K-MAX e SEBOSKIN(preceduti dall'uso costante dell'ALOE)il prurito e'quasi annullato...diciamo che siccome applico la lozione a giorni alterni e'normale che il giorno successivo all'applicazione della lozione li vedo un po'sporchi anche se non sono indecenti...e poi c'e'il problema che io applico la lozione a giorni alterni quindi se li lavassi seguendo la prassi precedente(2/3 volte a settimana)dovrei applicare la lozione lo stesso giorno in cui lavo i capelli...tu come ti regoleresti?alla fine il dermatologo mi ha detto lava i capelli a giorni alterni e applica la lozione a giorni alterni.puoi anche applicare la lozione dopo aver lavato i capelli ma aspetta qualche ora tra il momento in cui lavi i capelli e il momento in cui applichi la lozione.
grazie giallo.ciao.