Ma se uno si sveglia tardi di mattina non è meglio prendere l'anti dht prima di andare a letto?

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,288
130
415
39
Visto che l'azione avviene verso le 6:30 di mattina? almeno questo è quello che mi è sembrato di leggere in giro.. cosa ne pensate?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Verso quell'ora ci può essere un picco circadiano di testosterone. Se prendi una sostanza naturale anti-dht di sera dovresti essere coperto comunque. Ma anche con fina perché i dosaggi di saturazione sono meno della metà dell'emivita, che è di 6-8 ore. Comunque quello del mattino non è il solo picco di T durante la giornata, di abbastanza rilevanti ce ne sono verso pomeriggio e di sera, diciamo all'imbrunire.

Ciao

MA - r l i n

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,288
130
415
39
e allora cosa faccio che mi ricordo di prendere l'anti dht alle 10:30? lo prendo di sera quindi? mi sembra di capire che non fa sta grossa differenza l'orario o si?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Mi ricordo che Rinaldi prescriveva di prendere nipononivea con la cena. È anche una questione di digeribilità trattandosi di sostanze grasse

Ciao

MA - r l i n

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,288
130
415
39
ok w gesu ora pero' ho il problema delle capsule in gelatina alimentare sara' sicuramente animale e la cosa non mi va bene per niente..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Che prodotto è? Non potevi starci attento prima di comprarlo?

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Credo sia in cellulosa microcristallina, non mi pare che c'entrino gli animali.

Comunque l'antigrey non è anti-DHT quindi la tua domanda-titolo della discussione è, a dir poco, mal posta.

Ciao

MA - r l i n

Ultima modifica:

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
818
915
Dipende
A spezzare quella da 1 in due da 0,5 e assumerla mattino e sera può essere utile? Qui mi hanno detto che nel tempo rimane nei tessuti quindi l'importante è mantenere la dose giornaliera senza preoccuparsi della faccenda dellemivita

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
818
915
Dipende
Anche @Winter mi diceva che non ha senso e che va ad accumulo, quindi dovrebbe essere indifferente quando lo si prende perché negli anni l'effetto è sempre attivo

Ma volevo fare una prova

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Non ha senso dividerlo in due parti della giornata?
Potrebbe avere senso ma dividere un quartino in due la vedo dura, a meno che non prendi propecia. Difatti io ho risolto con due quartini mattino e sera, non che la differenza sia molta, perchè è vero che dopo 5-6 ore la sostanza viene completamente espulsa dal corpo, però non è che il dht ritorni ai livelli iniziali di botto, gradualmente ritorna a salire, quindi per mantenerlo basso in maniera più costante potrebbe avere senso, questo almeno in teoria. E cosi fanno molti oltreoceano, come lo stesso dottor Hassen. In pratica, io che ho raddoppiato la dose oltre all'aggiutna di dutasteride tre volte a settimana, non ho notato nessun caabiamento da 1 mg di finasteride die, però magari se uno è un buon risponditore potrebbe notare di più gli effetti, ogni persona ha una storia a se. Quindi invece di dire conta o non conta, provatelo sulla vostra pelle per almeno sei mesi, e poi fate le vostre valutazioni sulla opportunità o meno. Io la mai esperienza l'ho condivisa e la sto condividendo più volte anche con set fotografico ed analisi al seguito.

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
818
915
Dipende
Io uso finacapil 1mg ma mi hanno detto che é pericoloso mattino e sera quindi pensavo di smezzare 1mg
Altri mi hanno suggerito di mantenere 1mg al giorno e provare ad aggiungere un duta a settimana