MA SE SI VOLESSE CAMBIARE?

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Citazione:Messaggio inserito da cibelli
Emily ma te sei serio o vuoi prenderci in giro??

non prendo in giro nessuno.. sono solo mie considerazioni...nulla di più..voi dite le vostre io dico le mie liberi di condividere o di condannarle...

1 un sacco di persone sono poco informate e non è affatto presunzione ma una semplice constatazione

.......ti assicuro che è presunzione......ci vuole proprio tutta pensare che dopo venti anni di minox ci siano persone che non ne abbiano mai sentito parlarne....se ti rivolgi ad un medico qualunque dicendogli che perdi i capelli ti prescrive minox o propecia...basta pensare che sono moltissime le farmacie che ti danno minox al 2% senza ricetta senza farti il giro dal medico ti basta chiedere consiglio al farmacista che il gioco è fatto... propecia è quasi lì.....

2Se la gente va nei centri tricologici compra aminexil crescina e va da cesare ragazzi è perchè è poco informata

.....può anche essere che ci vanno dopo l'inneficacia delle cure tradizionali...perchè no!...bisognerebbe intervistarli per scoprirlo e qui ritorna la presunzione perchè non penso che tu lo abbia fatto....

3Il minox e la fina che ti piaccia o no sono i capisaldi delle attuali terapie anticalvizie....E NESSUNO HA DETTO CHE IL MINOX FA CRESCERE I CAPELLI AD UN CALVO MA CHE INSIEME A FINA é L?ATTUALE CAPISALDO E VA PRESO DURANTE I PRIMI SINTOMI NON A CALVIZIE AVVENUTA

Sicuramente........Ti credo non c'è altro !!!...E' un pò come dire che si fa la lotta alla fame nel terzo mondo con la dieta punti in occidente....

4 vedi che fina e minox se assunti ai primi segni di androgenetica possono fare miracoli in termini di mantenimento mentre per la ricrescita i risultati sono molto ma molto più rari

Bendetto....In termini di mantenimento......può essere....... Il termine mantenimento mi preoccupa un pò, mi domando che cura può essere quando non può intervenire a riprestinare lo stato iniziale delle cose....mantenere cosa una stempiatura già evidente?...non capisco è curare questo!...E' come curare una retinopatia con occhiali da sole, ti possono proteggere sicuramente non peggiori, ma dal curare è ben lontano
 

hellas80

Utente
11 Aprile 2006
148
0
165
Guardate io sono uno di quelli che fino ad 1 anno fa non sapeva nemmeno che esistessero farmaci per curare la calvizie e fidatevi che ce ne sono molti come me...secondo me quelli che si curano sono una minoranza
 

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Molto probabilmente perchè fino ad un anno fà non ti ponevi il problema... o perlomeno non te ne occupavi in modo serio...
Come sei arrivato su questo sito?
 

hellas80

Utente
11 Aprile 2006
148
0
165
Guarda la mia storia è un pò lunga,l'ho spiegata bene in altri forum,comunque magari appena ho un attimo la spiego anche qui,dico solo che già 2 anni fa avevo problemi di capelli ma andavo presso un noto centro per cercare di arginare il probl. e non sapevo minimamente che esistessero farmaci per curare la calvizie!Ripeto secondo me ce ne sono tanti che non lo sanno,altrimenti qualche pelato in meno in giro si vedrebbe..
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Emily io anche sono convinto che l'80% di quelli che perdono capelli possono essere raccolti in alcune categorie:
1) se ne fregano, si rasano a va bene così (ne conosco almeno una decina)
2) perdono capelli, vanno in farmacia e comprano prodotti cosmetici. Li utilizzano, nn ottengono risultati ed abbandonano (spinti anche dalle dicerie popolari che contro la caduta nn esiste assolutamente nulla. E questo è quello che stava capitando anche a me).
3) vanno da un dermatologo che gli prescrive fina e minox. Calcola che, generalmente, un dermatologo normale ti fa fare cicli di minox e applicazioni mai quotidiane. Che sono due cose sbagliatissime per una cura con minox (e sono incappato anche in 2 di questi dermatologi nn esperti in capelli)!

A questo punto le cose sono 2:
1) se sei testardo come me inizi a parlare del tuo problema, finchè un giorno qualcuno non ti dà un suggerimento miracoloso (nel mio caso, il cugino della mia ex era in cura da campo). E dopo aver iniziato la cura ed aver preso coraggio, girando su internet trovi anche forum seri che possono aiutarti a nn sentirti solo nella cura
2) se nn sei testardo, lasci perdere tutto e ti sei perso la possibilità, almeno di rallentarla.

A proposito di rallentarla... tu dici che nn è una cosa positiva. Lo ammetto, nn sarà il massimo, ma se tu guardi le mie foto ti renderai conto di quanto abbia recuperato in questi 2 anni. Certo... non sarà mai come quando avevo 18 anni, ma a me va bene così, perchè ho sempre sostenuto che essere calvi a 30 anni, è sicuramente meglio che a 20 (anche se a questo problema nn ci si rassegna a nessuna età)!


Cmq posso ribadire ancora una volta che si tratta di ignoranza e presunzione e lo dimostra il fatto:
1) tagliare i capelli fa bene (lo sostenuva anche uno dei dermatologi da cui sono stato)
2) quasi nessuno conosce i topici misti (che nel mio caso hanno fatto il vero miracolo, con l'idrocortisone e gli antiandrogeni)!
 
13 Settembre 2005
511
1
265
ragazzi la verità è che ilminoxidil tra quelli che hanno problemi di capelli e non si sono mai rivolti non dico ad uno specialista ma ad un medico generico per questo problema non lo conosce nessuno..
la fina forse è conosciuta un po' di più perchè essendo relativamente più recente forse qualche articolo sui giornali esce ogni tanto..
poi che non siano rimedi che funzionano sempre e del tutto si sa e quetso non vuole esculdere tutto il resto che esiste..
a me il minoxidil ha complicato la vita non poco ma ha dato delle soddisfazioni e incredulità(sopratt all'inizio)incredibili che non mi sarei mai aspettato..
neanche la fina in quell'anno e mezzo che l'ho usata mi ha dato ciò.. i miei amici mi dicevano com'era possibile che mi vedevano con più capelli(e non sapevano)..
usavo solo aloxidil 2% 2 volte al giorno..
poi sono passato al 5%e insomma.. pian piano i miglioramenti sono rallentati ma pemso sia normale.. poi una volta al giorno il 5%,poi 1 volta al giorno il 2%(2ml abbondanti però) nel frattempo hoa aggiunto prima fina e poi sostituita da nipo e revivogen.. mo sto sullo stabile pelo pelo(gioco di parole:))..
certo dopo uno-due anni che ci si cura è difficile pensare di vedere nuovi capelli crescere,io ho ancora dei vellus che vedo sul frontale ad esempio ma sono così da 2 anni..
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Però una volta tornati ad usa situazione esteticamente accettabile, penso che il mantenimento sia l'obiettivo di tutti... [X]
 
13 Gennaio 2006
426
0
265
se io non avessi casualmente trovato questo sito non avrei mai saputo niente in merito a minox e cure varie

mi curo da 6 mesi e il mio problema persiste da diversi anni

grazie ieson

 

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Quindi sono solo sei mesi che conosci minox e per gli altri anni? Consultavi solo Mediashoping.....
 

neo77

Utente
15 Luglio 2005
153
4
165
Certo che se ci fosse un informazione davvero diffusa sul minox credo che molti di coloro che volessero fare un primo approccio fai da te sceglierebbero il minox al 2% lasciando perdere i vari aminexil, crescina,bioscalin...Ma è proprio sicuro che il minox 2% te lo danno senza fare storie in farmacia?
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Confermo!
E te lo danno tutte le farmacie senza ricetta non perchè tutti lo conoscono come qualcuno afferma (...basta pensare che sono moltissime le farmacie che ti danno minox al 2% senza ricetta senza farti il giro dal medico ti basta chiedere consiglio al farmacista che il gioco è fatto), ma perchè il minox 2% non necessita di ricetta medica secondo legge!
 
24 Febbraio 2005
302
0
265
Citazione:Messaggio inserito da annferri
Certo... non sarà mai come quando avevo 18 anni, ma a me va bene così, perchè ho sempre sostenuto che essere calvi a 30 anni, è sicuramente meglio che a 20 (anche se a questo problema nn ci si rassegna a nessuna età)!




Trovo che sia senza offesa una cavolata stratosferica questa , mio fratello a 31 sta perdendo i capelli e sta spaccando tutta la casa dalla rabbia vedi tu...
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Se tu avessi letto bene quello che ho scritto tra parentesi, questa tua risposta nn avrebbe avuto motivo d'esistere!

Ribadisco che nn ci si rassegna mai; ma penso che tutti possano convenire con me che a 20 anni, perdere i capelli è sicuramente più imbarazzante di perderli a 30, 40, 50 ecc! E questo semplicemente perchè è un'età in cui ci si realizza solo mediante l'aspetto fisico (soprattutto oggi). Avanzando con l'età una persona inizia ad essere apprezzata anche per il carattere, il lavoro, l'affidabilità ed il lato estecio, seppur nn trascurato, viene attenuato da tanti altri fattori.

E' impossibile smentire questa cosa!!
 
13 Settembre 2005
511
1
265
Citazione:Messaggio inserito da annferri
Confermo!
E te lo danno tutte le farmacie senza ricetta non perchè tutti lo conoscono come qualcuno afferma (...basta pensare che sono moltissime le farmacie che ti danno minox al 2% senza ricetta senza farti il giro dal medico ti basta chiedere consiglio al farmacista che il gioco è fatto), ma perchè il minox 2% non necessita di ricetta medica secondo legge!


ma sono io che compro degli aloxidil particolari? perchè ci sta l'etichetta sopra con scrittomedicinale da vendere sotto presentazione di ricetta medica?
poi il fatto che nessuno te la chiede è un altro discorso..