Ma rimorchiare un po' di autostima?

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Ci ho un po' riflettuto su. Penso che andare in giro con l'idea che le donne guardino solo l'aspetto fisico, i soldi, etc sia un atteggiamento autolesionista, una visione distorta e distante dalla realtà. Ancora di più, pensare a vecchi cliché come alle donne piacciono gli str***i etc. mi sembra inutile. Credo che quello che moltissime donne cercano sia un compagno di aspetto piacevole (il che vuol dire, io credo, curarsi e tenersi in ordine: ossia non occorre per forza avere una chioma megafluente o un fisico perfetto, basta tenersi un minimo) ma soprattutto una persona sensibile, in grado di pensare a sè stessa e quindi adulta.
 

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Ci ho un po' riflettuto su. Penso che andare in giro con l'idea che le donne guardino solo l'aspetto fisico, i soldi, etc sia un atteggiamento autolesionista, una visione distorta e distante dalla realtà. Ancora di più, pensare a vecchi cliché come alle donne piacciono gli str***i etc. mi sembra inutile. Credo che quello che moltissime donne cercano sia un compagno di aspetto piacevole (il che vuol dire, io credo, curarsi e tenersi in ordine: ossia non occorre per forza avere una chioma megafluente o un fisico perfetto, basta tenersi un minimo) ma soprattutto una persona sensibile, in grado di pensare a sè stessa e quindi adulta.
 

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Ci ho un po' riflettuto su. Penso che andare in giro con l'idea che le donne guardino solo l'aspetto fisico, i soldi, etc sia un atteggiamento autolesionista, una visione distorta e distante dalla realtà. Ancora di più, pensare a vecchi cliché come alle donne piacciono gli str***i etc. mi sembra inutile. Credo che quello che moltissime donne cercano sia un compagno di aspetto piacevole (il che vuol dire, io credo, curarsi e tenersi in ordine: ossia non occorre per forza avere una chioma megafluente o un fisico perfetto, basta tenersi un minimo) ma soprattutto una persona sensibile, in grado di pensare a sè stessa e quindi adulta.
 

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265
I cliche, i pregiudizi, i preconcetti traggono spunto sempre da piccole verità, il fatto è che tali verità non sono assolute.
Ci saranno di sicuro donne che guardano solo al fisico, tipe che si sciolgono quando vengono trattate male, fanciulle interessate al Dio denaro, ma costituiscono una parte dell'universo femminile (idem per quello maschile).

Ci sono tantissime donne sensibili, intelligenti, adorabili.
Non fatevi tutte ste pippe.. mentali [:D]

Si, nella vita ci vuole tantissima autostima.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Le persone dovrebbero lavorare un po' più l'autostima (non confondendola, of course, con narcismo) per capire che qualsiasi rapporto sano, comincia con un Io che trova un altro Io. Ci sono molte persone buone, dolci e sensibili che avendo una stima di sé bassa non riescono a vedere il tesoro che sono e quello che valgono.ritengo che la prima missione di ogni individuo sarebbe conoscere meglio sé stesso e cercare di perfezionare le loro virtú e ridurre il loro lato negativo;purtroppo, molti di noi, parte in una ricerca verso l'altro senza l'autoconoscenza e resta tutta la vita, cercando di soddisfare o trovare la metà perduta, senza capire che ogni essere è un tutto in sé.
 

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Che palle, mi avete rotto tutti quanti. Uno cerca di pvopovve un po' po' di argomenti di spessore e di innescare un dibattito vero, e voi reagite cazzeggiando (a parte Fabricius e Bat che amo) ????

Questo non è un forum per persone serie. Tzè. Me ne vado ![sm]
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
tenere impugnata la bandiera della maturita' e' assai poco confortevole, bisogna mantenere la posa 24 ore su 24!
meglio uscire in giardino a giocare a pallone tra un cartone animato e l'altro [ov][:D]

ps.
scusa Sokrates, a volte sono un bastian contrario [:D]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Soukrates, cosí arrossisco!!![:I]Grazie!!!
Cmq, non ti adirare!!! L'argomento è assai interessante, pensa che Paolina si è inginocchiata in segno di aprovazione. Certo, ci sono anche gli scherzi...Ma, ammettiamo, pure questi ci vanno tanto bene, a volte...E non andare via, filosofo!!! [;)]
 

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
[|)][:(!][8D]

X Gordon: io preferisco guardare Holly e Benji, così risparmio tempo. Na na na naa naaaaaaaaaaaaaaa.........
 

regular

Utente
13 Ottobre 2007
217
0
165
CIAO,

SOUKRATES, Ritengo la tua riflessione giusta, ma purtroppo penso che tutto dipenda dagli ambienti e dalle amicizie che uno frequenta.
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Citazione:Messaggio inserito da soukrates
Che palle, mi avete rotto tutti quanti. Uno cerca di pvopovve un po' po' di argomenti di spessore e di innescare un dibattito vero, e voi reagite cazzeggiando (a parte Fabricius e Bat che amo) ????

Questo non è un forum per persone serie. Tzè. Me ne vado ![sm]


MASETIHOPUREFATTOL'INCHINOOOOOOOOOOOOO...[V]
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
bella Soukrates!

pero una partitella a pallone ce la facciamo pure! [:D]

cmq x dire la mia seriamente (visto che lo chiedevi) io penso che dedicarsi alla cura di se stessi, essere sensibile, guadagnare autostima ecc.. sia solo un altro cliche. il cliche' in reazione a quello del alle donne piacciono gli str***i.

il punto da focalizzare, secondo me, non e' la reazione al cliche' perche' la reazione darebbe origine ad un altro cliche' che si muove in direzione opposta. E' come quando negli anni 70 c'erano gli hippies. Il movimento degli hippies promuoveva la liberazione dalla societa' ordinaria ma in verita' gli hippies erano profondamente leagati alla societa' ordinaria. Vivevano in stretta relazione ad essa. La societa' diceva che era bene tenere i capelli corti e gli hippy se li facevano lunghi; la societa' diceva di lavarsi e gli hippies non si lavavano. Se la societa' fosse improvvisamente sparita anche gli hippies sarebbero spariti con essa perche vivevano in opposizione.

Il punto e' andare oltre i cliche', e per andare oltre i cliche' e' necessario andare oltre la societa'. Perche' la societa' non e' altro che un sistema ordinato di codici e schemi comportamentali.
Se una persona giunge alla piena consapevolezza di se' i cliche' non hanno piu influenza, non c'e' piu' un codice. Essere maturi o immaturi non ha piu' significato. Solo l'individualita' esiste e quella individualita' e' assoluta originalita', oltre qualsiasi schema.