Ma possibile mai.....

soniaxxx

Utente
15 Maggio 2007
81
0
65
Ciao a tutte ragazze!!!Anche io ho effluvio, ho ferritina bassa (15) (e ho la pressione 60/90)!!
Uso da 7 mesi ELL CRANELL con buoni risultati credo, ma non possso integrare il ferro in pasticche perchè ho un tremendo senso di nausea e di bruciore anche se lo assumo a stomaco pieno.Per fortuna
adoro la carne alla griglia e 3 volte la settimana almeno ne mangio, ma capisco benissimo Claudia ho un'amica con la stessa idiosincrasia per la carne e anche lei ha problemi analoghi.

 

ruru

Utente
1 Giugno 2005
40
0
15
Ciao ragazze,
a me per i valori del ferro bassi, hanno consigliato il floradix , (viene commercializzato in sciroppo e/o compresse)
Ho ordinato le compresse proprio ieri .
Ecco cosa ho trovato in merito

FLORADIX è una linfa d'erbe. Ricca di ferro e vitamine, è in grado di offrire all'organismo tutta l'energia necessaria per star bene e sentirsi attivi. Prodotto rigorosamente naturale, privo di alcool, OGM, derivati animali, coloranti, garantisce una alto tasso di assorbimento del ferro grazie anche alla presenza delle vitamine C, B1, B2, B6 e B12.

Con la sua speciale formula opportunamente studiata per evitare fenomeni di stitichezza, Floradix è un tonico ricostituente gradevole al palato, facilmente assimilabile, ideale per prevenire la carenza di ferro in situazioni particolari come mestruazioni abbondanti, gravidanze e allattamento.

Indicato anche per i bambini e gli adolescenti impegnati nella crescita, garantisce una prezioso supporto nelle diete dimagranti o vegetariane, nell'alimentazione sportiva, nei periodi di maggiore stress, nelle convalescenze e nella terza età.




Floradix è il risultato di un'armoniosa combinazione di erbe
selezionate, succhi di frutta, lieviti naturali, miele, estratto di germe di grano, vitamine C, B1, B2, B6, B12, e ferro.

Che ne dite ?

Barbara
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Si vabbé qui dicono che la ferritina deve stare almeno a 70.... ma che fregaturaaaaaa[B)][B)][B)][B)]

http://www.eblue.org/article/PIIS0190962206040369/fulltext

Questo secondo lo devo leggere ancora con calma....
http://www.nature.com/jid/journal/v121/n5/full/5602007a.html
baci
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao Ruru, volevo chiederti se secondo te per chi ha problemi di colon irritabile, quindi non sopporta neanche la gelatina delle semplici compresse, potrebbe andare bene questo Floradix?
mia sorella ci soffre terribilmente, ma siccome ha la ferritina a 6, la sideremia invece discreta come l'emoglobina, ma la pressione bassa, e quindi manifesta spesso astenia, e per ultimo ha un ciclo abbondante quindi vorrei integrasse con qualcosa che non le faccia male ma nel contempo che la faccia riprendere!!
ciao grazie[:X]

x Claudia:
hai provato ad integrare il ferro, dopo avere ovviamente ristabilito i valori di ferritina, soltanto nei giorni durante il ciclo? per reintegrare almeno quello perso! [:D]
ciao [:X][:X]
 

ruru

Utente
1 Giugno 2005
40
0
15
Ciao Nanty,
sinceramente non sono in grado di risponderti però potrò farti sapere come mi trovo con il floradix, l'ho assunto per la prima volta questa sera prima di cena e non ho avuto nessun problema, ma è un dato insignificante per ora . Se vuoi potrò aggiornarti tra 6/7 gg. Certo è, che le tavolette di floradix non hanno gelatina. Sulla scatola c'è scritto:
é un integratore minerale vitaminico a base di ferro in forma organica facilmente assimilabile (ferro II), vitamina C e del gruppo B.Indicato per le donne (anche in gravidanza e allattamento), banmbini anziani vegetariani atleti e persone in dieta.I principi attivi delle piante contenute agiscono favorevolmente sull'attività fisiologica che promuove il regolare svuotamento dell'intestino.
Contenuto per tavoletta
ferro 7 mg
vitamina B1 0,5 mg
vitamina B2 1,5 mg
vitamina B3 10 mg
vitamina B6 2,0 mg
acido folico 130 mcg
vitamina B12 1,0 mg
vitamina C 10 mg

Questo è quanto ho trovato scritto da chi ha usato lo sciroppo :

Sono sempre in lotta con la mia anemia che non mi da tregua, mi è rimasta in eredita dalle due gravidanze e ho preso veramente di tutto per alzare il valore dei globuli rossi. Purtroppo tutte le pastiglie che rifilano i medici a base di ferro hanno come effetto colaterale la stitichezza (lo so che non è un bel argomento) e questo peggiora la mia colite....insomma un disastro! Cerco di fare quello che posso con la dieta ma l'unico ferro che non fa male e che è facilmente assimilabile è quello della carne e del pesce (ferro eme) invece quello che deriva dai prodotti di origine vegetale (ferro non-eme) è di difficile assorbimento perchè necessita di svariate condizioni come ad esempio la presenza di vitamina C ecc.
Ma una dieta sempre a base di prodotti animali alla lunga porta ad altri problemi, e allora?...che fare? Sono passata in erboristeria e ho scoperto questo prodotto FLORADIX - Linfa d'erbe ricca di ferro della ditta Salus
Ero scettica, ma tanto ho provato di tutto quindi proviamo anche questo.
La confezione è rossa e bianca (non so la foto qui sopra dove l'abbiano presa) con un bel tralcio di fiori e frutta sul fianco.
La scritta sul davanti riassume a grandi linee il contenuto:
Integratore alimentare minerale vitaminico di ferro (II),vitamine B1, B2, B6, B12 e vitamina C.
Ma leggendo sul fianco ......
INGREDIENTI:
estratto acquoso 54% di:
radice di carota
pianta intera di ortica
foglie di spinacio
radice di gramigna
radice di angelica
semi di finocchio
tallo di alga bruna
calice di fiore di Ibisco
Miscela di succhi di frutta concentrati 29,4% di:
pera
uva
succo di ribes nero
mora
ciliegia
arancio
barbabietola rossa
limone
estratto di carruba
mela.
Miele, estratto acquoso di frutto di Rosa canina al 4% di vitamina C
Gluconato di Ferro (II)
estratto di germe di grano
estratto di lievito
vitamina C
aromi naturali
Vitamine B1, B2, B6, B12
maltodestrina.
Non contiene alcool

E' indicato anche in caso di gravidanza e allattamento, per i bambini, gli anziani, vegetariani, atleti e persone in dieta.
La bottglia che ho preso contiene 250 ml e l'ho pagata 14,50 euro, ma esiste anche in bottiglia da 500 ml e in tavolette.

Il gusto è molto buono, dolce e fruttato e ti viene voglia di dargli una bella sorsata! Credo che lo sappiano anche i produttori infatti sulla scatola c'è scritto non bere dalla bottiglia questa mi ha fatto proprio ridere :))))))
Al contrario degli altri prodotti questo non mi ha provocato malesseri di alcun genere.....speriamo di aver trovato finalmente il ferro giusto!!!!!!!!!!! altimenti mi rimane solo la spranga in testa come dice sempre il mio caro maritino!

Spero di esserti stata utile.
Ciao

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ciao Nanty bella era da un po' che non ti leggevo! Tutto bene?
Mah si durante il ciclo ha detto il medico che non ha molto senso perché comunque lo perdi subito. Casomai mi aveva detto dopo il ciclo di integrare una settimana... In ogni caso ora ho deciso di fare una flebo per riportare velocemente il ferro a livelli normali e poi integrare tutti i giorni con l'effervescente che comunque é meno forte delle capsule. I capelli intanto cadono a frotte....
Grazie Ruru per il suggerimento del Floradix, vedo se lo trovo anche qui, mi sa che la mia amica prendeva proprio quello, oggi la chiamo e glielo chiedo.
Ma avete letto il primo articolo? Cioé sotto ai 30 di ferritina si riscontra una carenza di ferro nel midollo osseo!!!! Sará mica per quello che ho le petecchie? E infatti mi son saltate fuori proprio in concomitanza con la carenza di ferro.... Mannaggia....
baci
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Grazie Ruru gentilissima, allora mi aggiorni la situazione tra qualche giorno!
[:D][:X]
Ciao Claudia, tutto bene, diciamo sempre così! si tira avanti e non voglio proprio lamentarmi!
speriamo che questa benedetta ferritina si alzi allora! io invece l'ho proprio alta, a 150!!!
ma i capelli sono una vera tragedia!!! il diradamento soprattutto che procede!!!
pazienza!!!
oltretutto sono abbastanza nervosa perchè ho ordinato la solita lozione all'estrone e sono già passati + di 15 giorni per problemi di posta e niente pacco in vista!!!! quindi la cura salta sempre!!!
se hai tempo leggi la mia scheda aggiornata!!
baci [:X][:X]
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Ragazzi, non avevo mai letto questo post. Ora però intendo dirvi la mia. Anch'io soffro da sempre di ferro ferro e ferritina bassissimi, bassa emoglobina, pressione bassa, e chi più ne ha più ne metta.
E dal momento che ho anche problemi di stomaco, sono riuscita a fare una cura di ferro valida SOLO con delle flebo, qualche anno fa. Dopo di allora, nessuna altra cura mi è mai servita a nulla, se non a farmi star male di stomaco.

Il mio problema dei capelli non dipende da quello, tuttavia ultimamente mi hanno consigliato un prodotto che definirei ottimo, e che mi ha risollevato i valori.

Si tratta del BAOBAB, un frutto tropicale che ha solo effetti benefici. Non è un medicinale, e non fa male a nulla, nemmeno ad una che prima stava male anche solo a bere un bicchiere d'acqua.

Io ve lo consiglio al 100%, si vende in erboristeria, ma se ne avete bisogno posso inviarvelo io direttamente a casa vostra, perchè ne vale la pena.
Date un'occhiata qui.
http://www.qui-benessere.it/online/baobab.htm

E poi mi fate sapere...

Saluti!

 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
per restare in tema di ferritina vi dico che dagli esami che ho ritirato oggi risulta che in un anno di integrazione l'ho portata da 22 a 67! mi pareva cmq un risultato, ma poi leggo cluadia che ci dice che deve stare almeno a 70! non ce la farò mai [xx(]
e qualcuno sa qual è il livello otiimale di b12? la mia è a 350, ma il doc Marliani dice che è poco...
grazie!
baci baci
 

sara

Utente
19 Gennaio 2005
308
0
265
anche io a 70 nn ce la farò mai...l'ultima volta a 56...ora rifaccio le analisi e vedo un po.......
 

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
io l'ultima volta a 45!prima di integrare era a 11.ma sinceramente ho smesso e nn ho rifatto le analisi,perchè nn ne potevo più tra mille integratori,pillola lozioni topici etc;ho cominciato a preoccuparmi per il fegato,visto che la sideremia,invece,l ho sempre avuta alta,oltre il range!e l'ultima volta anche il rame e lo zinco erano altini.del resto se ho ben capito i miei probl.di capelli non c entravano molto con la ferritina.credo che se riintegrerò aspetterò l'inverno.l'emoglobina invece neppure si alza con le integrazioni,da 12 è arrivata al massimo a 13,5.Il derma dice che sarà una cosa genetica,infatti anche mia madre e mia sorella hanno gli stessi valori.
[:X]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Beh un attimo ragazze, quello é uno studio... Lo stampo e martedí che ho la flebo, lo porto al mio medico e sento cosa dice lui....
Un conto sono io con la ferritina a 11, un conto é averla a 60!
Ricordo anche che non a tutte quelle con la carenza di ferro cadono i capelli, se no tutte le anemiche sarebbero diradate e non é cosí.
Siccome ci sono invece molti piú studi sulla tossicitá del ferro troppo alto, adesso per caritá non mettetevi a integrarlo senza bisogno![:D]
baci
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara Betty,
ma qual era il valore massimo di riferimento? Di solito il minimo nei valori di laboratorio é 12... non tutta sta grande differenza.
Intanto oggi ho fatto la seconda flebo, me ne mancano altre 3...[B)]
baci
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara betty,
beh il valore normalmente é
ferritina: 12-200 ng/ml
Il tuo da 4-105
18,5 a me pare basso lo stesso ma credo sia meglio che tu chieda al tuo medico o al laboratorio se possono equipararti le scale.
baci
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara RURU e cara MIKI
ho trovato il Floradix!!!!
Certo qui é noto anche come Kräuterblut [:D] ma il nome commerciale é sempre Floradix.
L'ho preso in sciroppo e la mia amica aveva preso proprio quello!
Beh ieri mattina le prime sorsate (non dalla bottiglia [:D]), vediamo come va!
Miki io lo pago 13 euro il bottiglione da mezzo litro![:O]
Un bacione e grazie
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Allora dopo 5 flebo e un bottiglione di Floradix, ho rifatto le analisi, vi posto i valori!

Emoglobina: 14.1
Ferro: 145
Ferritina 163

cavolo! [:D][:D][:D][ov][ov][ov][ov]
mai avuto valori così alti!
Adesso vedrò di mantenerli!
Un bacione
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Evvaiiiii, Claudia
finalmenteeeeee...adesso si che è un valore degno di essere chiamato alto! [:D][:D]
Speriamo resti tale il più allungo possibile... [ov]

Sono felice per te.

In bocca al lupo per il mantenimento.
Cleopatra...[:)]