ma perche'il MINOXIDIL secca i capelli?aiuto

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
no è solo che si utilizza,per ora,solo per via orale,unita al minox nelle lozioni credo sia una novità,credo maxxi,perchè anche io come te sò un novizio assetato di sapere[:p][:D][:D][:D]

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao lebe!

Io ho idea che ti secca molto perchè è troppo alcolica: 96 gradi è tantissimo. Purtroppo col ciclosilicone pentamero è essenziale avere 96 gradi. Se togli il ciclosilicone pentamero invece la lozione si può fare a 70 gradi.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Puoi fari fare il slolito galenico in alcool a 70° sostituendo il ciclosilicone con 5 ml di glicerolo.
saluyti

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao lulo ti ringrazio.ecco la lozione che il dott.Campo mi ha dato in precedenza e che non mi ha dato problemi di secchezza(l'ho usata da inizi marzo a fine giugno,ovvero per 4 mesi):
200 grammi di LOZIONE TOPICA(applicare con un bastoncino cotonato 2ml al di’a giorni alterni sul cuoio capelluto)composta da
-IDROCORTISONE BUTIRRATO 0,08%
-ESTRONE BASE 0,05%
-PROGESTERONE 0,5%
-GLICERINA 3%
-ALCOOL 65%

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie a DAVIC e al doc.GIGLI
-per DAVIC:tu hai detto che se tolgo il ciclosilicone la lozione si puo'fare a 70gradi.ma devo farmela rifare e ricomprarla?io ho gia'comprato 2 bocce di lozioni!
-per il doc.GIGLI:grazie dottore.in pratica la lozione che dovrei farmi preaparare secondo quanto lei mi ha detto e'la seguente:
1)IDROCORTISIONE BUTIRRATO 0,08%
2)MINOXIDIL BASE 2%
3)PROGESTERONE 0,5%
4)GLICEROLO 5ml
5)ALCOOL 70%
le faccio le seguenti domande:
1)a quale percentuale corrispondono 5ml di GLICEROLO nella lozione topica che le ho indicato sopra?
2)per farmi preparare questa nuova lozione ci vuole sempre la prescrizione del dermatologo?
3)devo ricomprare le lozioni?
4)per caso nelle lozione che le ho scritto sopra potrei avere problemi di prurito?questo per me'e'molto importante visto che sia con questa lozione che con la precedente non ho mai avuto problemi di prurito e questo per me e'fondamentale.
grazie mille,arrivederci.

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Secondo me può essere colpa dell'alcool molto alto e del caldo (che fa sudare molto)!

Anche a me a volte succede; ho risolto con un ottimo balsamo della kerastase (lait vital proteine), cosigliatomi da Campo stesso..

gabry monte

Utente
26 Dicembre 2005
112
0
165
Lebe mi avevi fatto una domanda...

beh dal derma ci sono andato a marzo ma non mi ha detto come tagliare i capelli.....
penso ke li rasero...sarà più comodo e penso ke saranno meno maltrattati con il fatto ke tra un pò mi trasferisco a mare e ogni giorno doccia e sale....penso ke si indeboliranno parecchio se non li accorcio

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie dottor Gigli.come faccio a vedere gli ml di ALCCOL nella lozione?
sulla prescrizione del dermatologo c'e's'critto ALCOOL p.h.a.(ma non riesco bene a leggere quest'ultima scritta e non so cosa voglia dire!).
le chiedevo poi se devo ricomprare le lozioni oppure se posos aggiungere direttamente alle lozioni che ho le percentuali che lei mi ha indicato.
grazie mille,arrivederci.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao anfferri grazie per avermi risposto.
non credo almeno per me in questo momento sia il caldo,visto che la temperatura e'scesa(dove sono io sio siamo a 26 gradi dentro casa).
mi avevi gia'parlato di questo balsamo della KERASTASE,io invece sto usando un LEAVE-IN della BIOPOINT per capelli secchi e trattati(che uso gia'da 2 mesi).tu cosa mi consigli?di provare questo balsamo?
quando andai da Campo(il 28 giugno)io gli dissi che i miei capelli erano un po'secchi(anche forse per via dell'olioshampo che uso,e'il LUTSINE SEBOSKIN OLIMED)e lui mi ha detto di continuare con questo olioshampoo,al max avrei potuto usare un balsamo.
a casa ho anche il balsamo della REVIVOGEN ma l'ho usato solo 2 volte.non so se usando il balsamo possa risolver eil mio problema visto che a em sembra piu'un problema inerente alla lozione,temo che se pure usassi il balsamo i meiei capelli sarebbero secchi lo stesso.tu cosa ne pensi?
graize e scusami.ciao.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao gabri monte grazie per le tue risposte.
a dirti la verita'ho deciso anche io per il taglio...per lo meno avro'minori difficolta'ad applicare la lozione.
ciao,ti ringrazio.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
forse appaiono secchi perchè è la lozione che li spo*ca, prova a mettere la lozione la sera e al mattino sciacqui i capelli in modo da avere tutta la giornata i capelli puliti

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao lulo grazie.
no l'unica cosa vantaggiosa di questa lozione e'che non spo*ca e non unge per niente.mi lascia solo i capelli molto secchi.tu pensi che tagliando i capelli posso risolvere?
poi il mio problema e'che devo fare la doppia applicazione ogni giorno quindi non potrei lavare i capelli la mattina visto che la mattina devo far euna delle 2 applicazioni.
non so come regolarmi.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
allora prova a mettere il leave-in dopo sul fusto dei capelli aqualche minuto dopo aver applicato la lozione

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
1)ma tu dici di applicare il LEAVE-IN dopo la lozione?
ad es.io giorno in cui lavo i capelli dovrei regolarmi cosi':lavo i capelli,applico la lozione,applico il leave-in
invece adesso il giorno in cui lavo i capelli mi regolo cosi':lavo i capelli,a capelli bagnati applico il leave-in,asciugo col phon e dopo applico la lozione.
altro problema e'che il LEAVE-IN che uso(BIOPOINT NUTRITIVE STYLER per capelli secchi e trattati) e'un bifasico senza risciacquo(infatti sulla confezione c'e'scritto che va vaporizzato sui capelli lavati e tamponati).eccolo:
http://www.biopoint.it/personal/secchi3.html
in pratica lo posso applicare prima di asciugare i capelli lavati e non dopo.
2)tu ne conosci qualcuno che posso applicare anche dopo aver lavato e asciugato i capelli?
grazie di tutto,ciao.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
il leae in Biopoint lo puoi applicare anche sui capelli asciutti: ovviamente è un consiglio ipotetico...nel senso che è da provare, poi magari potrebbe non piacerti perchè potrebbe appesantirti i capelli o chissà cosaltro....ma provare non costa nulla.... oppure puoi tranquillamente mettere la lozione sulla cute appena lavata (quindi con i capelli bagnati) e poi mettere il leave in

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ti ringrazio lulo.
non so se e'il caso di applicare la lozione a capelli bagnati visto che credo quasi nessuno lo faccia!
che ne pensi di questo?(guarda il punto 1 AQUA PROTECTIVE).questo leave-in si potrebbe applicare sia prima che dopo lo shampoo.
http://www.biopoint.it/personal/secchi3.html
siccime sto finendo quello della BIOPOINT potrei comprare questo altro LEAVE-IN o qualche altro prodotto per risolvere questo problema della secchezza.

megaxfactor

Utente
8 Giugno 2006
211
0
165
Ciao Lebenstraum, pure io ho iniziato da una settimana con Regaine 5% (con fina). Ma tu hai i capelli secchi oppure la cute secca con disquamazioni? A me capita di avere la cute un po' secca specialmente dopo aver lavato la testa alla mattina (Regaine lo applico poi alla sera. Lavo i capelli ogni 2 giorni). Forse mi basterebbe uno shampoo piu adatto?

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Io posso dirti questo:
1) anche io sono in cura da Campo ed oramai faccio solo un'applicazione
2) è da tempo che nn utilizzo più lo shampoo che mi ha consigliato Campo xchè nn mi piaceva come mi lasciava i capelli. In fondo lo shampoo può poco contro l'aga, quindi prova a cambiare shampoo, sicuramente ne troverai qualcuno che farà al caso tuo
3) i capelli mi si seccano molto quando mi si allungano e si spo*cano con la lozione. Cerca di metterla il più possibile sulla cute, già sarebbe qualcosa!
4) anche il sole li secca molto. In estate a parità di trattamenti risultano cmq più secchi e crespi (anche se devo ammettere che la macchina cabrio nn aiuta ad evitarlo...) [:p]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao megaxfactor.in questo momento ho sia la cute che i capelli secchi,diciamo che la lozione che sto usando mi secca molto la cute mentre risolvevo il problema della secchezza dei capelli usando questo LEAVE-IN della BIOPOINT ma ora non riesco a controllare questo problema.
per es.oggi sono andato dal parrucchiere per tagliare i capelli:appena uscito capelli luminosi,tornato a casa ho applicato la lozione e ora ho i capelli piuu'opachi e la cute secca.
la mia secchezza e'dovuta solo ed esclusivamente alla lozione(d'altronde non mi posso aspettare cose diverse se la lozione ha 96°di alcool),il problema e'che io non me ne sono accorto quando il derma mi ha fatto la prescrizione...questo vuol dire che anche quando il derma ti prescrive la cosa tu devi essere preventivamente informato,perche'nessuno meglio dit e conosce la tua cute e i tuoi capelli.io prima che mi prescrivesse la lozione gli avevo detto che i miei capelli erano un po'secchi ma lui mi ha risposto dicendo che la cosa fondamentale era la cute.
devo dire la sincera verit'a,la mia cute se non fosse per la secchezza)e'in ottime condizioni,ma i capelli sono secchi per colpa della lozione.
come shampoo usa BIOKAP o HELAN,sono i migliori.