Ma perchè stiamo così male???

14 Settembre 2005
435
1
265
Citazione:Messaggio inserito da ivobernardini
Mike si fece un ottimo autotrapianto di capelli in Svizzera (a Ginevra) e da allora lo fa ogni tre anni con un notevole risultato estetico.


Beh, io sinceramente spero di non dovermi fare un autotrapianto ogni tre anni, anche perché sarebbe economicamente proibitivo... comunque considera che lui avrà due-trecento anni, e i suoi capelli quindi sono passabili... ma avere una capigliatura come la sua a 30 anni non è proprio il massimo...
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
in effetti non è male come risultato, cmq se va ogni 3 anni vuol dire che gli mettono 2 capelli per volta, da quanto ha iniziato poi?
 

capellibyebye

Utente
27 Luglio 2006
112
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Salvy
...bye bye
con i capelli e' meglio non c'e' altro da aggiungere.


Anche averlo lungo 25 cm è meglio che averlo lungo 10 cm... ma è un discorso del Xxxxxx (appunto...). Semplicemente, credo che la calvizie, seppur un difetto estetico, non ci preclude assolutamente niente. Non è che uno perchè ha i capelli riuscirà a raggiungere certi traguardi che senza capelli non raggiungerà. A meno che non voglia diventare il sosia di Bob Marley.
Insomma, perdere i capelli non è come perdere un braccio, che ti preclude veramente molte cose (a livello sportivo, lavorativo, Federica). Ma mi pare che quì c'è gente che la butta troppo sul drammatico per i peli che non ha più in testa. E il problema è che anch'io personalmente, e me ne vergogno, sono talvolta molto depresso per la mia calvizie (che ormai galoppa verso i traguardo finale). Per questo a volte mi chiedo, in momenti di lucidità, che cosa mi preclude realmente la calvizie. E la risposta è una sola: niente. Posso fare ancora tutto. Per questo su con la vita, perchè la nostra felicità non deve finire per un dettaglio talmente insignificante come la perdita dei capelli. Be, forse io la ho più facile anche perchè sono più rodato di voi, avendo avuto a 14 anni un incidente che mi ha lasciato una grande cicatrice sulla guancia destra (che mi è rimasta e mi rimarrà per sempre, a meno di miracoli chirurgici), che a quell'età è un pesante fardello psicologico. Ma mi godo la vita comunque. Lavoro, ho la ragazza, esco sempre, faccio sport. E fanc**o i capelli e la cicatrice. La vita è una sola, e questi due dettagli non me la devono rovinare. Fuori le palle.
 

gabry monte

Utente
26 Dicembre 2005
112
0
165
ragazzi ma se la calvizia non fosse un problema non saremo qui...quindi è un problema come ce ne sonotanti altri e che contribuisce alla nostra insicurezza....

tutto qui,senza dubbio eravamo più sicuri quando non avevamo nessun tipo di calvizia,ora staimo attenti alla luce,a toglierci le magliette,a tenere chiuso il finestrino se no salta tutto anke se ci sono 200 gradi all'ombra e via dicendo...quindi non diciamo balle, la calvizia influisce ,purtroppo il nostro modo di essere,soprattutto se ce lo fanno notare....
quando ve lo hanno fatto notare non vi sono caduti i cogli.oni a terra?a me si....e se si parla di capelli non cercate di cambiare discorso?io si...

cmq accetto la buona volontà del post di pensare in positivo[8D]
 

capellibyebye

Utente
27 Luglio 2006
112
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Gabry Monte
ragazzi ma se la calvizia non fosse un problema non saremo qui...quindi è un problema come ce ne sonotanti altri e che contribuisce alla nostra insicurezza....
Naturalmente la calvizie è un problema, ma se ci pensiamo bene, sarebbe opportuno che diventasse un piccolissimo problema, quasi insignificante. Perchè, ripeto, non ci preclude niente.

Citazione:Messaggio inserito da Gabry Monte
tutto qui,senza dubbio eravamo più sicuri quando non avevamo nessun tipo di calvizia,ora staimo attenti alla luce,a toglierci le magliette,a tenere chiuso il finestrino se no salta tutto anke se ci sono 200 gradi all'ombra e via dicendo...quindi non diciamo balle, la calvizia influisce ,purtroppo il nostro modo di essere,soprattutto se ce lo fanno notare....
Questo succede, certo, ma questo vale per tutti i difetti fisici. Se uno ha i diti dei piedi storti, non girerà con l'infradito. Se una ragazza ha il c**o grande, non girerà in minigonna. Insomma, cercare di occultare (o non far trasparire) i difetti fisici è normalissimo per ogni difetto fisico.

Citazione:Messaggio inserito da Gabry Monte
quando ve lo hanno fatto notare non vi sono caduti i cogli.oni a terra?a me si....e se si parla di capelli non cercate di cambiare discorso?io si...
Mah, più che caduti i co***oni, mi sono reso conto che la mia non era solo una sega psicologia, ma un problema reale. Per quanto riguarda il cambiare discorso, adesso sto cambiando tattica. Uso l'autoironia, e devo dire che adesso è molto meglio.

Citazione:Messaggio inserito da Gabry Monte
cmq accetto la buona volontà del post di pensare in positivo[8D]
Bisogna sempre cercare di essere positivi. Certo, magari domani vado in depressione e scrivo il solito post dell'imminente suicidio causa mancanza di peli in testa. Tutto può succedere. Ma in ogni caso, io la mia battaglia la sto combattendo. Non a colpi di finasteride, ma con un'oculata guerra psicologica contro me stesso.
 

gabry monte

Utente
26 Dicembre 2005
112
0
165
beato te che ce la fai...io non ce la faccio....a non curarmi e a fare autoironia....

a ridimensionare il problema...diciamo che in quest'ultimo perdiodo ne soffro nettamente di meno....
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Gabry Monte
ragazzi ma se la calvizia non fosse un problema non saremo qui...quindi è un problema come ce ne sonotanti altri e che contribuisce alla nostra insicurezza....

tutto qui,senza dubbio eravamo più sicuri quando non avevamo nessun tipo di calvizia,ora staimo attenti alla luce,a toglierci le magliette,a tenere chiuso il finestrino se no salta tutto anke se ci sono 200 gradi all'ombra e via dicendo...quindi non diciamo balle, la calvizia influisce ,purtroppo il nostro modo di essere,soprattutto se ce lo fanno notare....
quando ve lo hanno fatto notare non vi sono caduti i cogli.oni a terra?a me si....e se si parla di capelli non cercate di cambiare discorso?io si...

cmq accetto la buona volontà del post di pensare in positivo[8D]

[?][?][?]
Scusa ma di che parli? attenti a togliere le magliette... la luce... il finestrino a 200 gradi all'ombra. Che c'entra con la calvizie? Calvizie con la E finale.
 

gabry monte

Utente
26 Dicembre 2005
112
0
165
Citazione:Messaggio inserito da ivobernardini
Citazione:Messaggio inserito da Gabry Monte
ragazzi ma se la calvizia non fosse un problema non saremo qui...quindi è un problema come ce ne sonotanti altri e che contribuisce alla nostra insicurezza....

tutto qui,senza dubbio eravamo più sicuri quando non avevamo nessun tipo di calvizia,ora staimo attenti alla luce,a toglierci le magliette,a tenere chiuso il finestrino se no salta tutto anke se ci sono 200 gradi all'ombra e via dicendo...quindi non diciamo balle, la calvizia influisce ,purtroppo il nostro modo di essere,soprattutto se ce lo fanno notare....
quando ve lo hanno fatto notare non vi sono caduti i cogli.oni a terra?a me si....e se si parla di capelli non cercate di cambiare discorso?io si...

cmq accetto la buona volontà del post di pensare in positivo[8D]

[?][?][?]
Scusa ma di che parli? attenti a togliere le magliette... la luce... il finestrino a 200 gradi all'ombra. Che c'entra con la calvizie? Calvizie con la E finale.


come di cosa parlo?di tutte le attenzioni che io a 18 anni devo fare per non far vedere agli altri,o meglio dire,per chi non lo ha ancora notato che sto perdendo i capelli....
 

salvy_1962

Utente
15 Ottobre 2006
123
0
165
gabry non essere giudice in terra del giusto e non giusto, a volte è meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani!
.. e poi la calvizie ... con la a o la e sempre cocce pelate sono... dai gabri ridi anche tu.. !!!!!![:)][:)][:)]
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Commissario mi sembra tu abbia detto che lavori... Ora, se non hai una famiglia da mantenere, io penso che nel giro di un anno al massimo riesci a racimolare 5 o 6 mila euri per sto trapianto no...
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
beh, io Cloud parlo per me ovviamente e per chi come me ha cominciato ad avere i segni della calvizie a 18 anni ed e' arrivato a 26 con 4 peli e mezzo sulla testa.