ma non vi sembra un pò pochino?

28 Luglio 2007
133
0
165
Salve a tutti, rieccomi con le mie angosce e paure...
Come ho postato ieri, ho cominciato la cura dettatami dal dermatologo.
Quest'ultimo innanzitutto mi ha dato da prendere per tutto il mese di agosto una pillola di ADEFLUVINA PROFASE dopo pranzo perchè diceva di voler creare una base per cominciare la cura... Cmq mi ha dato ALOXIDIL 2% da mettere una volta al dì 1 ml (alla sera).
Poichè come detto in precedenza sono stato da due dottori che mi hanno fornito la stessa diagniosi e la stessa identica cura... e poichè non sono un medico... ho deciso di attenermi...!!!
L'unica indecisione risiede nel fatto ke mi sembra un pò troppo poco per combattere la mia caduta ke in soli due mesi ha creato un vero e proprio diradamento...
Secondo voi cosa mi conviene fare... magari kiedere al dottore di aumentarmi la dose (mattina e sera e quindi 2 ml oppure passare a un 5%... oppure accoppiare la finasteride...)!!!
Kiedo ciò solo perchè non vorrei arrivare all'irreparabile!!!!
Fino a quando c'è rimedio vorrei poter essere in tempo ed intervenire...!!!
Per adesso continuo la mia cura e kiedo il vostro parere...
Grazie mille e scusate sempre per le mie paranoie!!!

28 Luglio 2007
133
0
165
Quest'ultimo innanzitutto mi ha dato da prendere per tutto il mese di agosto una pillola di ADEFLUVINA PROFASE dopo pranzo perchè diceva di voler creare una base per cominciare la cura... Cmq mi ha dato ALOXIDIL 2% da mettere una volta al dì 1 ml (alla sera).
Poichè come detto in precedenza sono stato da due dottori che mi hanno fornito la stessa diagniosi e la stessa identica cura... e poichè non sono un medico... ho deciso di attenermi...!!!
L'unica indecisione risiede nel fatto ke mi sembra un pò troppo poco per combattere la mia caduta ke in soli due mesi ha creato un vero e proprio diradamento...
Secondo voi cosa mi conviene fare... magari kiedere al dottore di aumentarmi la dose (mattina e sera e quindi 2 ml oppure passare a un 5%... oppure accoppiare la finasteride...)!!!

28 Luglio 2007
133
0
165

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
strano di solito vengono prescritte 2 applicazioni da 1 ml ciascuna
secondo me puoi fare cosi, penso che tutti qui sul forum che usano minox applichino COME MINIMO 2 ml

ciao!

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
1 mg di fina e un'applicazione di minox 5% è l'accoppiata migliore. non c'è niente da fare... (poi vabeh, io prendo 2,5 di fina, ma in genere si fa 1 mg).
con una applicazione piccola del 2% rallenterai soltanto, alla lunga cederanno i capelli. ora che sei all'inizio devi intervenire con decisione invece.
NB: non son medico, è la mia opinione, non la verità assoluta.
In bocca al lupo.

bricconcello

Utente
23 Agosto 2007
22
0
15
secondo me è giusto andare per gradi.Così vedi l'efficacia del trattamen to.
Se la lozione al 2% non dovesse dare i risultati auspicati allora passa al 3 o 5%.
Personalmente ti sconsiglio l'assunzione di minoxidil al 5% poichè in questa maniera rischi di DROGARE i tuoi capelli ,che certamente crseceranno visibilmente più forti e vigorosi.
Nel momento in cui decidessi di interrompere la terapia al 5% andresti incontro ad un effluvium notevole.
La tentazione di usare subito le armi pesanti è forte,ma a parer mio prova ad esser paziente con la lozione al 2%.
saluti

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
io ho fatto i primi 12 mesi con aloxidil 2% poi sono passato al 5% acquistato online

ciao!

28 Luglio 2007
133
0
165
Grazie a tutti per le tempestive risposte...
Vorrei chiedere a olaaa come si è trovato per i primi 12 mesi con Aloxidil al 2%...
Inoltre non ho detto ke entrambi i dottori ke mi hanno visitato hanno visto una mia situazione migliore di quella ke ho adesso...
Io ho notato un notevole diradamento in un mese... è solo per questo ke ipotizzavo una cura troppo blanda...
Non so proprio ke pesci prendere visto ke mi sento molto avvilito a 29 anni a combattere contro un qualcosa ke pensavo non dovesse più accadere...
Scusate lo sfogo... vorrei solo mantenere quello ke ho il piu' tempo possibile ma penso proprio ke le cose come si son messe non miglioreranno affatto.

P.S.
volevo anche kiedere se la lozione deve essere messa sempre alla stessa ora nella giornata... questo perkè mettendola alle 20:30 quando esco ho i capelli abbastanza bagnati e si vede molto di piu' il diradamento... (cosa molto antiestetica)

Davide