ma l'ostentazione altrui

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
L'erba del vicino è sempre più verde!!![xx(]
Osho, come sempre, grande!!!![:D]
La penso esattamente come te!

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
;Ma quando imparerete che la vera serenita' si trova solo accontentandosi e godendosi le piccole cose...

e chi ha detto che non lo abbiamo imparato?

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Miki scusa:non era questo il senso della frase per carita'.

Era solo un modo di dire che a volte vengono aperte discussioni di cui non ne capisco davvero il senso.

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:eek:sho
Ma quando imparerete che la vera serenita' si trova solo accontentandosi e godendosi le piccole cose...

parole sante!ma sa tanto di frase fatta perchè. anche a me piace mangiare una pizza margherita in una pizzeria dove si puo' mangiare con le mani e mi piacciono le 'piccole cose' della vita ma che c'è di male se uno oltre alle piccole ama anche le grandi? ad esempio se posso andare in vacanza in un 5 stelle con tutti i comfort anzicchè in una pensione a 3 stelle dove si muore dal caldo e i camerieri sudano nella minestra che ho colpa ho?

se posso abitare al centro ed avere una bella casa che colpa ne ho? se posso permettermi una camicia ralphlauren che a differenza di una da mercatino non mi fa venire l'orticaria che colpa ne ho? e poi anche la Smart è una 'piccola cosa' non trovate?? [:D][:D][:D]

per questo io dico che è importantissimo amare le piccole cose ma perchè disdegnare le grandi?

www.smart.com

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
castano..... che reddito avrai mai....sei
uno con qualche soldo cui piace spenderlo...giri con la macchinetta da 13.000 euri
hai qualche spicciolo di famiglia....correggimi se sbaglio ma sei lungi dall'essere milionario in euro.....sei il classico italiano medio e senza grosse spese che aiuta lodevolmente la crescita e fa ripartire i consumi....la polo ralph lauren!!!!!.....mica ha detto il rolex da 20.000 euri....o la slk????

fiore

Utente
18 Ottobre 2004
587
0
265
il problema castano non è quello di poter andare al grand hotel piuttosto che alla pensione da Pino, il problema è che tu parli solo di quello che hai, di soldi, di benessere. Io son convinta che quà c'è molta gente che stà bene, ma sei solo tu quello che si dà un gran da fare a metterlo in mostra...

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
ma non è affatto vero! sono gli altri a soffermarsi solo sui soldi di cui io parlo per ironizzare su certi topic aperti dagli altri.per me il danaro è importante ma unito al carattere.

il fatto è che qui' si tirano in ballo delle teorie di vita 'piccole cose' che non stanno ne in cielo ne in terra perchè il benessere piace e fa comodo a tutti, nessuno escluso, a parte poche anime pie e posso dirti che gli stessi che puntano il dito accusatore contro chi ostenta, se guadagnassero tanti soldi sarebbero i primi ad ostentare e a dimenticare le 'piccole cose'.

Khil, non mi piace fare lo spaccone!

nb: adesso arriverà qualcuno che dirà che l'importante è essere ricchi d'animo e non di portafogli....bla bla bla

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Khil, non mi piace fare lo spaccone!

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
MUOIO!!!!!
AHAHAHAHAAH
AHAHAHA

GHGHGHG

AHHAHAHAHAHHAHA

fiore

Utente
18 Ottobre 2004
587
0
265
bò, castano, sarà che viviamo in due mondi diversi. Ho un parente che prende 30 mila euro al mese, gira con una Fiat di 15 anni fà, và in ferie a Jesolo, e se hai bisogno di lui si fà in 4 x aiutarti.Nessuno lo invidia perchè non è uno spaccone e mai si vanta di quello che ha (anzi nessuno credo lo sappia).Credo stia qui il punto e cioè nel modo di porsi con la gente. Puoi avere il Ferrari ma non puoi parlare solo di quello, puoi fare le ferie a Porto Cervo ma non puoi vantartene ogni secondo, puoi avere il Rolex ma non grattarti il naso continuamente x farlo vedere a tutti. Sbaglierò ma io la penso cosi

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
quoto fiore , non cè nulla di male nell'avere beni di lusso, ma l'importante è non dargli eccessivo peso, e non far pesare agli altri quello che si ha, in una parola, rimanere umili sempre e comunque pur viaggiando in ferrari.[;)]

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Già il fatto di stare a parlare di determinate tipologie di persone arrogandosi il diritto di dire cosa rende felici e cosa no, è sbagliato in partenza. Credo che il vero felice sia la persona in grado di accontentarsi di ciò che ha, colui che prova sempre ad andare oltre (in senso materiale), ma senza farne l'unico scopo della propria vita. Ma soprattutto, la vera persona felice non si pone domande su quanto siano felici gli altri (magari indagando sul loro 740).

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro
Devi chiederlo agli altri, di solito sono io che ostento [:D][:D][:D] non so se sia sintomo di vorrei ma non posso. per me è un modo per dimostrare che ho.
L'avvocato Gianni Agnelli sosteneva che l'ostantazione di per sè, fosse un atteggiamento piuttosto volgare.

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Citazione:

Ma soprattutto, la vera persona felice non si pone domande su quanto siano felici gli altri (magari indagando sul loro 740).

... a kla', ANTICOOOOOOOO!!!!!
non c'è piu' il 740, ora c'è l'UNICO (ho spudoratamente scopiazzato una certa pubblicita' televisiva!!!)[;)][;)]

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Se è per questo, ormai siamo in piena epoca euro... ma la gente insiste a dire: non ho neanche una lira[:D]
I modi di dire son quelli, mica si possono cambiare[:p]

mismo

Utente
24 Maggio 2006
68
0
65
A me succede il contrario,cioè quando ho troppi beni materiali mi faccio schifo da solo...

più che vorrei ma non posso io dico potrei ma non voglio!

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:mismo

A me succede il contrario,cioè quando ho troppi beni materiali mi faccio schifo da solo...

ti capisco, anche a me capita di sentirmi in colpa.