Devi chiederlo agli altri, di solito sono io che ostento [
][
][
] non so se sia sintomo di vorrei ma non posso. per me è un modo per dimostrare che ho e che posso invece perchè se ostento ostento qualcosa che possiedo e che desideravo per cui il discorso del vorrei ma non posso lo trovo poco attinente. questo vale se ad esempio non puoi permetterti la porsche, la affitti e la ostenti ma non la puoi possedere, oppure se vai in vacanza al 5 stelle quando vivi in fitto in periferia perchè vuoi darti un tono e fare chi non sei.
il problema non è la gente che ostenta ma la gente che invidia, anche se hai un ciuffo in piu'. l'invidia è nell'aria e certa gente si rode dall'invidia.
esempio: se giro nella smart (una macchinetta da 13mila euri) tutto col capello phonato e il motorola Slrv nella mano, camicia polo ralph lauren vedo al semaforo certi 'italiani medi' che mi lanciano delle occhiate furibonde anche perchè le fidanzate sembrano al contrario gradire, questa cosa non dipende da me che ostento ma dalla loro invidua, rabbia, torcimento di budella e non lo dico per convinzione di essere brad pitt ma solo per via del fatto che la gente è invidiosa di cio' che è 'in' dall'auto al vestire, dai capelli al telefonino.
morale: il problema non è di chi ostenta ma di chi desidera e non ha e si fa mangiare dall'invidia perchè cosi' facendo dimostra che non è vero che conta solo essere belli dentro, contano un sacco di altre cose [
][
][
]