Ma le lozioni al 17 alfa estradiolo non hanno mai causato sides nei maschi?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Salve,
Una lozione allo 0,025% di 17 alfa estradiolo puó o non puó causare effetti collaterali in un uomo?
Chiedo perchè,in teoria,comunque qualsiasi lozione ci si possa applicare,un minimo di assorbimento sistemico c'è sempre.
So che il 17 alfa estradiolo (a differenza del beta) è inattivo,ecc
Ma è totalmente sicuro per l'uomo alla lunga?
Ero curioso di capire se ci sono studi a lungo termine o se comunque chi lo utilizza e poi fa controlli ormonali del sangue ha potuto notare qualche cambiamento.
Ovvviamente si parlerebbe di gente che non assume finasteride o dutasteride.
 

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Come c'è scritto sul sito del Sitri non causa effetti collaterali negli uomini, tant'è che in Germania esiste una lozione fatta apposta contenete solo 17 alfa estradiolo. Inoltre non solo è anti DHT, ma inibisce l'azione del gene della calvizie, quindi è doppiamente utile perché favorisce la ricrescita. Lo uso da un anno insieme al minoxidil e non ho mai avuto nessun side, quindi deduco di avere i valori nella norma, se no non starei bene, molto semplicemente. Inoltre 0,025% è anche abbastanza poco, si arriva fino allo 0,1% senza avere sides.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York

Domanda : c’è ancora chi lo vende questo prodotto?Intendo siti dove ordinarlo facilmente e farselo spedire in Italia.
Tempo fa lo avevo visto su amazon,ma ora sembra complicato trovarlo pure lì.
Intendo appunto l’ell cranell,che di fatto è una lozione con solo 17 alfa estradiolo ma che non necessita (mi sembra) di ricetta medica (almeno nei paesi dove è venduto).


Peraltro non ho mai ben capito i prezzi del galenico.
Perchè comunque è un prodotto che costicchia.
Non vorrei dire una fesseria,ma mi sembra di ricordare che tra la un galenico con la concentrazione di 0,025% e uno con la concentrazione di 0,050% il prezzo era più o meno simile.
Perchè se il prezzo è simile tantovale (per dire) farsi fare il galenico allo 0,050% e metterne 1 ml invece di 2.. si risparmia.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,604
7,114
2,015
Te lo dovrebbe dire chi ti cura.
Comunque antiandrogeni