ma l'Aga puo avere un limite?

michesha

Utente
23 Agosto 2007
110
0
165
ciao a tutti,
era da un po che mancavo dal forum..perchè ahimè mi sono arreso...dopo tanti anni di lozioni di minoxidil a varie percentuali,finasteride,bohemeria,serenoa repens e quant'altro i miei capelli su x giu eran sempre gli stessi o peggioravano..
ora sono qui dopo aver mollato ufficialmente ogni tipo di cura da circa 6 mesi e ho ancora i capelli,diradati sulla parte centrale e un po sullo scalpo,ma li ho..
e devo dire che mi sono meravigliato un po..pensavo di peggiorare ancora,soprattutto dopo aver mollato le cure,ma invece li ho ancora..pochi am ci sono...non vorrei cantar troppo vittoria ma..
l'aga potrebbe essere che ha un limite di peggioramento?cioè oltre ad una certa pencentuale di caduta,si potrebbe stabilizzare?
o si diventa x forza calvi a lungo andare??

ciao graziee

michesha

Utente
23 Agosto 2007
110
0
165
ciao a tutti,
era da un po che mancavo dal forum..perchè ahimè mi sono arreso...dopo tanti anni di lozioni di minoxidil a varie percentuali,finasteride,bohemeria,serenoa repens e quant'altro i miei capelli su x giu eran sempre gli stessi o peggioravano..
ora sono qui dopo aver mollato ufficialmente ogni tipo di cura da circa 6 mesi e ho ancora i capelli,diradati sulla parte centrale e un po sullo scalpo,ma li ho..
e devo dire che mi sono meravigliato un po..pensavo di peggiorare ancora,soprattutto dopo aver mollato le cure,ma invece li ho ancora..pochi am ci sono...non vorrei cantar troppo vittoria ma..
l'aga potrebbe essere che ha un limite di peggioramento?cioè oltre ad una certa pencentuale di caduta,si potrebbe stabilizzare?

ciao graziee

michesha

Utente
23 Agosto 2007
110
0
165
ciao a tutti,

ciao graziee

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
certo che si stabilizza, è un perverso meccanismo che cessa soltanto quando i capelli che dovevano cadere geneticamente saranno caduti, il limite di peggioramento dipende naturalmente dal fattore ereditario.
Cmq sia, ipotizzo anche che l'aver lasciato ogni tipo di cura (che comporta certamente molti stress psico-fisiologici) possa aver giovato ai tuoi capelli dando un limite alla progressione.
Ciao

michesha

Utente
23 Agosto 2007
110
0
165
beh ereditariamente parlando,non sono messo certo bene..mio padre la parte frontale è vuota e sta iniziando anche lo scalpo..
mia madre invece è piena id capelli...ma i suoi fratelli sono quasi tutti senza..
non saprei..spero solo che si sia stabilizzata allora...solo il tempo lo dirà a sto punto..[X]
[:)]

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
considera pero' che l'aga non è determinato da un solo gene, ma è multifattoriale. Potresti aver ereditato dei caratteri contrastanti, quindi tranqui'[:D].
Ciao

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
40
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Sono l'unico con problemi di aga [:D]

Tutti leggermente diradati sul vertex come me ma nessuno a boccia...
mah

ps: sono l'unico di 23 anni..sia chiaro

Minox 2% da 1° gennaio 2008
Anti dht vari, ciclati da 06/2008
Fina 1mg-sera- + Kmax antidht(2 cpr)+3cpr di Omega 3-mattina- 15/09/2008
Minox 4% + antriandrogeni 06/2008
G.F dal 19/10/2008

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
Citazione:l'aga non è determinato da un solo gene, ma è multifattoriale
quoto!infatti mentre mio padre ha una capigliatura da fare impressione, io pur avendo i capelli soffro di psicogena!

michesha

Utente
23 Agosto 2007
110
0
165
ragazzi purtroppo non confido molto sul fatto che si sia stabilizzato..la mia è piu una speranza..comunque io ho appena 21 anni..
li ho ancora ma ho una gran paura di perderli lo stesso tra un paio d'anni...
io spero come tutti voi che inventano una cavolo di cosa miracolosa che faccia crescere sti benedetti capelli!!!!(campa cavallo...)

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
no no.. non è un battere per l'età.. è un battere per la gravità dell'aga rispetto all'età.
vai a vederti le mie foto nel topic le schede del GF day nella sezione ginnastica facciale

michesha

Utente
23 Agosto 2007
110
0
165
e io che ho 21 anni,penso che sia proprio devastante non avere i capelli a sta età...
con i capelli sarebbe tutta un altra cosa..è inutile dirlo..