Ma la finasteride e' necessaria?

syd

Utente
20 Giugno 2007
277
0
265
Salve ragazzi.ho 30 anni e dopo 6 di cure con minox (fina 8 mesi poi interrotta per i morivi che tutti sappiamo) sto ormai perdendo completamente le tempie e la parte frontale si sta diradando inesorabilmente.vorrei fare un trapianto:non mi interessano tecniche meno invasive,nel senso che dietro li porterei in modo da coprire un'eventuale cicatrice.mi interessa la densita',nn farei mai un trapianto per avere 2 peli(preferisco rasarli).chi e' secondo le vostre esperienze il migliore in questo senso?
Poi non voglio piu' assumere minox ne assolutamente fina..e' fondamentale usali?grazie a tutti
 

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Se l'aga sta progredendo, specialmente se così velocemente come dici, è molto molto rischioso sottoporsi a trapianto subito.
Per ricostruire i frontali il mio preferito è Rahal in Canada
Riguardo i farmaci, dipende dalla tua situazione e da quanto progredisce la tua alopecia.
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
dovresti postare delle foto..io aspetterei ancora un pò se l'aga è in evoluzione altrimenti se come dici tu, vuoi operarti e smettere fina e minox rischi di fare un bell'obrobrio..diverso il caso in cui tu assuma fina anche in dose di mantenimento (0,5mg/die) o anche 1mg 3gg a settimana.
Concorco con zxcvb per quanto riguarda il frontale Rahal è il top del top ma la spesa totale con volo e alloggio + ad esempio 4000 uf verrebbe sui 16000 euro, il che non è poco.
In europa ne trovi altri alla sua altezza come ad esempio Feriduni in Belgio (il top secondo me, fa sia FUE che STRIP in maniera eccelsa), Koray e Kaser (lo preferisco a Koray) in Turchia.
 

syd

Utente
20 Giugno 2007
277
0
265
Grazie mille.il problema e' che ad ogni shampoo i capelli sono sempre meno anche a causa di un forte stress(dermatite assurda nonostante il diatinyl).il trapianto lo farei dopo aver staccato per un bel po' il minox e vedere l'evoluzone dell'aga..ma onestamente mi secca l'idea di mettere ancora il minox dopo un eventuale trapianto..