Ma la fina è proprio a vita?

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Ciao, assumento finasteride con regolarità da due anni e mezzo e minox da poco più di un anno, ho onestamente ottenuto e sto ottendendo soddisfacenti risultati (la mia perdita era più ssopra la etsa che sul frontale).
Premesso che invito tutti quindi a crederci perchè i risultati possono effettivamente arrivare, mi chiedevo: ma satà fina (il discros in fondo vale anche per il minox), non li posso sospendere proprio mai, magari ecco, solo temporaneamente? Qualcunos aprebbe consigliarmi? (ad es. c'è chi parla di un giorno si e uno no per la fina ma io credo più a sospensioni temporanee)

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Ciao, assumento finasteride con regolarità da due anni e mezzo e minox da poco più di un anno, ho onestamente ottenuto e sto ottendendo soddisfacenti risultati (la mia perdita era più ssopra la etsa che sul frontale).
Premesso che invito tutti quindi a crederci perchè i risultati possono effettivamente arrivare, mi chiedevo: ma satà fina (il discros in fondo vale anche per il minox), non li posso sospendere proprio mai, magari ecco, solo temporaneamente? Qualcunos aprebbe consigliarmi? (ad es. c'è chi parla di un giorno si e uno no per la fina ma io credo più a sospensioni temporanee)

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
641
1
265
dopo due anni di fina la puoi sospendere 2\3 mesi all'anno, il minox non credo possa sospenderlo

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
1
415
Visto che hai assunto la finasteride per 2 anni e mezzo (e che quindi hai raggiunto il massimo risultato che potevi avere) puoi fare 2 mesi di stop e poi riprendere la fina per 10 mesi, poi altro stop di 2 mesi, poi altri 10 mesi di fina etc etc.

Il minox lo puoi sospendere al max per 15 giorni (ad esempio per le vacanze), non più.
Poi se un giorno ti capita di non poter mettere il minox non succede niente di che.

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Eh si perchè se sospendi anche solo per uno o due mesi il minox potresti avere delle spiacevoli sorprese che renderebbero vani gli sforzi di tutti e due gli anni

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Sarebbe meglio continuare la terapia sempre, cmq la possibilità di fare brevi pause c'è.

Per il minox come ti han detto non superare assolutamente i 15 gg perchè può davvero compromettere.
Se proprio lo dovessi smettere fallo molto molto molto gradualmente abbassando le applicazioni settimanali ma in un tempo molto lungo.

In ogni caso se interrompi una delle due cose peggiori prima o poi (con fina ovviamente è peggio ma nell'immediato il minox crea più problemi).

Avendo pienamente raggiunto lo steady state può avere senso anche abbassare la dose di fina ma sta attento perchè ogni volta che perdi qualcosa difficilmente lo riprendi.

Per curiosità, come partivi visto che dici di andare bene ? No perchè sai ultimamente qualcuno pensa che fina non faccia un bel nulla e sia solo la nostra genetica a bloccare (cioè la finasteride è zucchero , nonostante i sides e tutto )
Facci sapere, ciao !

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
fai una pausa di 2-3 mesi di finasteride e continua con minoxidil. il minoxidil va continuato sempre magari per un po' vai a giorni alternati ma non smetterlo di colpo.

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Grillo, partivo da un diradamento sopra, in altre parole la linea frontale era praticamente intatta, ma sopra la testa il diradamento era più che evidente e cominciava abbastanza anche dietro.

dev

Utente
27 Agosto 2007
108
0
165
Ciao Gull..se possibile vorrei chiederti se hai avuto qualche sides durante l'uso di fina? hai utilizzato Propecia 1mg/giorno? Grazie ciao

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
due tre mesi sono tanti ... non andrei oltre a 1.
Per me cmq non ha senso,salvo condizioni particolari.

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Dev, sono sincero, efeftti collaterali non mi pare proprio di averli avuti.
Ho dei periodi di calma sessuale e nagari penso che siano sides, ma poi mi capitano situazioni in cui...beh, non farmi dire di più [:D] Quindi no, direi nessun effetto collaterale [X]

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,041
19
615
akeron....mai avuto sides sessuali tu? Chiedo per curiosità..perché io ho accusato qualcosa come ho scritto più volte.