ma la duta sui forum americani?

robocop

Utente
30 Ottobre 2005
89
0
65
Non conoscendo l inglese a menadito, e quindi facendo fatica a tradurre da forum americani, qualcuno sa cosa sui forum americani si dica circa la duta? Sarebbe molto interessante conoscere il grado di soddisfazione o insoddisfazione degli uomini che negli stati uniti usano la duta...penso che di là sono sempre un pò più avanti di noi, ed essendo anche molto di più, magari si potrebbe capire meglio l efficacia o meno di questo farmaco leggendo le esperienze degli americani che ne fanno uso (e sicuramente ce ne saranno molti che stanno facendo da cavia)...qualcuno potrebbe riportare cosa si dice nei forum statunitensi e magari postando anche qualche link utile?
Grazie mille.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
ancora con i dubbi sull'efficacia? è sicuramente piu' efficace della fina ci sono le sperimentazioni che lo dimostrano chiaramente, la duta è come la fina in piu' inibisce anche il tipo1 dht per cui non puo' essere meno efficace della fina. se vuoi tradurre usa questo fai copia e incolla http://translate.parish.ath.cx/, magari vedi se è molto usata se viene prescritta dai dermatologhi americani, le impressioni degli assuntori sono sempre relative, in questo forum la maggior parte delle persone dice che la fina non serve a niente, non per questo io vado a credere alle loro impressioni.

cronos

Utente
17 Febbraio 2007
167
0
165
secondo il mio parere non bisogna prendere molto alla lettera le esperienze di chi scrive nei forum.

Come per tutti i farmaci, la risposta è soggettiva e dipende da molti fattori.

In alcuni la duta può essere efficace, per altri no, come per fina e centinaia di altri farmaci, purtroppo per l'aga disponiamo solo di questi due.

Io ho deciso di passare a duta in quanto fina non mi dava + alcun effetto, anzi.... nell ultimo anno sono solo peggiorato. Ho avuto grandi risultati solo durante il primo anno.

Non tutti rispondono allo stesso modo, secondo me occorre provare, consci dei possibili effetti collaterali... a me ad esempio duta fa fare molta più pipì [:I] vediamo che succede sul cuoio capelluto [:D]

robocop

Utente
30 Ottobre 2005
89
0
65
mah..., io sono del parere che leggere le esperienze degli altri è cmq una grossa mano per capire cosa fare nel proprio caso, certo è importante saper interpretare le varie esperienze per trarne le informazioni che possono servire ad ognuno di noi e mettendo insieme ovviamente ciò che si sa di scientificamente certo, con ciò che gli utenti raccontano del proprio caso...è un complesso di cose, ma non è che non servono le esperienze altrui anzi...sono importantissime secondo me...
ripeto, poi bisogna cercare di interpretarle nel giusto modo il che non è sicuramente semplice perchè le variabili sono tante...cmq tu cronos da quando la prendi? e che quantità ne assumi? quale prendi? Avodart o altro (genhair)?
Poi secondo me ci sarebbe da chiarire meglio questa tendenza a dare per scontato che i farmaci agiscono così soggettivamente...cioè mi riferisco precisamente al termine soggettivamente, il quale secondo me ci sta creando molta confusione...infatti secondo me un farmaco non è così soggettivo come molti dicono in questo forum...se fosse così soggettivo, non è perchè è il farmaco ad avere effetti marcatamente soggettivi, ma perchè probabilmente le cause dell alopecia androgenetica non sono poi così chiare come ormai si pensava...l ho scritto anche in un altro thread (soggettivita della duta: xkè);
scusate ma è stato scientificamente provato (perchè la duta è stata approvata dal FDA americana che è serissima) che questo farmaco elimina il 94% del DHT in circolo e questo non è un dato soggettivo, ma molto oggettivo, altrimenti non avrebbe i requisiti per essere un farmaco (non la quantità del DHT eliminato, ma la certezza su ciò che combina il farmaco)...se assumendo duta per oltre 6 mesi la caduta non si arresta del tutto, c è solo una spiegazione: il DHT non è l unica causa dell alopecia androgenetica e da quì poi tutti i fraintendimenti sulla soggettività...scusate ma a mio avviso regna una confusione su questi termini...la soggettività con cui i vari consumatori di un farmaco reagiscono ad uno stesso farmaco è vero che c è, ma è minima molto minima e spesso più che gli effetti attivi positivi riguarda i sides!!!...e quando stiamo parlando di farmaci deve essere per forza così altrimenti il presunto farmaco non avrebbe i requisiti per essere approvato dagli organi competenti come farmaco...un antibiotico fa gli stessi effetti a tutti con qualche minima soggettività così come tutti i farmaci...non sto dicendo che la soggettività non ci sia, ma solo che è minima, molto minima (effetti diversi da quelli previsti non possono essere la norma, ma l eccezione in senso lato del termine: ad un farmaco quando corrispondo effetti diversi vuol dire che stiamo parlando di un eccezione e cioè nell ordine di <1%)...nel caso della duta usata per l alopecia androgenetica, invece stiamo parlando di una soggettività alquanto esagerata, cioè i risultati non sono pressochè uniformi e simili con qualche piccola differenza, ma sono spesso opposti, marcatamente opposti!!!...questo vuol dire solo una cosa secondo la mia logica: o che il DHT non è l unica causa dell alopecia androgenetica come tutti pensano, oppure gli utenti che scrivono di risvolti tricologici drammatici dopo l uso di duta hanno sbagliato in qualcosa durante la terapia (esempio hanno assunto duta non vera, magari un prodotto galenico contentente farina e bicarbonato di sodio) oppure hanno sbagliato le dosi...oppure ancora (ma sto esagerando volutamente) sono anti duta per qualche motivo/interesse personale e raccontano balle (ma questo in realtà non lo penso, l ho scritto solo come estrema ratio)...
Quindi dire che la duta ha effetti soggettivi secondo me è un pò (un pò tanto) errato e fuorviante, a meno che alla FDA administration hanno preso un abbaglio, ma non credo proprio.
Io la penso così. Se avete ovviamente argomenti che confutano questo ragionamento sono ovviamente disponibile a confrontarmi e a fare un passo indietro su quanto ho scritto; non sono certo uno scienziato, ma la mia logica mi dice questo, e se mi sbaglio sono pronto a tornare sui miei passi. Sono quì innanzitutto per comprendere meglio questi temi. E molti di voi ne sanno sicuramente molto più di me però non prendo tutto per oro colato, e se c è qualcosa che non mi quadra cerco di capirne e spiegarne i motivi accettando il confronto aperto: sono temi troppo seri e non sono quì certo in veste di presuntuoso, voglio precisarlo per non essere frainteso. Grazie.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Cronos
secondo il mio parere non bisogna prendere molto alla lettera le esperienze di chi scrive nei forum.

Come per tutti i farmaci, la risposta è soggettiva e dipende da molti fattori.

In alcuni la duta può essere efficace, per altri no, come per fina e centinaia di altri farmaci, purtroppo per l'aga disponiamo solo di questi due.

Io ho deciso di passare a duta in quanto fina non mi dava + alcun effetto, anzi.... nell ultimo anno sono solo peggiorato. Ho avuto grandi risultati solo durante il primo anno.

Non tutti rispondono allo stesso modo, secondo me occorre provare, consci dei possibili effetti collaterali... a me ad esempio duta fa fare molta più pipì [:I] vediamo che succede sul cuoio capelluto [:D]
ha ragione robocop la risposta al farmaco non è soggettiva, la diversita' di risultati dipende dal fatto che alcuni sono intervenuti troppo tardi per arrestare l'aga, io per esempio l'ho presa dai 21 anni fino ad ora e i risultati sono stati ottimi ho mantenuto tutti i capelli e probabilmente sono anche piu' folti di uno senza aga, se avessi iniziato a 25 anni oggi non avrei gli stessi risultati. e l'unica soluzione per l'aga è fina o dudasteride il resto sono tutte ca**ate

cronos

Utente
17 Febbraio 2007
167
0
165
Ragazzi, grazie per aver descritto il vostro punto di vista, concordo in gran parte con voi. Io mi baso sulla mia esperienza personale: mi è capitato + volte per disturbi diversi di non essere un buon risponditore a farmaci prescritti per una precisa patologia, forse perchè è un insieme di cause concomitanti a causare un disturbo e non una soltanto... forse nell'aga non interviene solo il dht... come tutti o quasi affermano...

La mia stessa esperienza con fina ne è la prova, ho riacquistato con propecia nel primo anno quasi tutti i capelli ed arrestato la caduta per poi peggiorare e tornare a perderli senza sosta.

Ho iniziato da pochissimo con duta come ultima spiaggia, preferisco affidarmi a prodotti non generici, quindi prendo avodard: 1 cps/0,5mg al dì... ho postato le mie foto in una discussione.. vediamo che succede, non mi creo illusioni...

Mi è stata diagnosticata l'aga circa due anni fa e l'ho curata da subito non ottenendo purtroppo risultati soddisfacenti...

Spero di continuare a confrontarmi con voi intanto buona serata [:D]

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
i risultati dipendono molto da quando inizi, se inizi da giovane avrai ottimi risultati se inizi piu' avanti è piu' difficile

cronos

Utente
17 Febbraio 2007
167
0
165
io ho iniziato appena si è presentata l'aga, se si è presentaa a 30anni mica potevo iniziare a prendere prima farmaci... nei vari forum c'è gente che si imbottisce di porcherie non avendo problemi di calvizia, sopratutto in america... mah

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
e qua che ti sbagli l'aga ce l'hai dalla nascita mica ti ammali all'improvviso, dovevi iniziare a 20 anni con la fina quando avevi tutti i capelli non quando eri gia' diradato,fidati questo non è un mio pensiero ma di mio zio(medico). io al posto tuo proverei direttamente con la duta sicuramente piu' efficace e magari riesci a recuperare qualcosa in piu'

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
cioè che stai dicendo? che se uno non ha nemmeno problemi dovrebbe iniziare fina quando magari non li avrà mai? sei fuori se pensi questo

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
gia a 18 anni si capisce se uno ha aga non c'è bisogno di aspettare che si perdono i capelli, è cosi' fidati me l'ha detto il medico

cronos

Utente
17 Febbraio 2007
167
0
165
scusami dragon, ma io non sono affatto d'accordo con te. Io ho sempre avuto moltissimi capelli e nulla che avrebbe potuto presumere l'arrivo dell'aga a 30 anni, nemmeno uno storico in famiglia...

prendere farmaci a 18 anni per preservarsi da una malattia credo sia oggettivamente discutibile..

cronos

Utente
17 Febbraio 2007
167
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Robocop
Non conoscendo l inglese a menadito, e quindi facendo fatica a tradurre da forum americani, qualcuno sa cosa sui forum americani si dica circa la duta? Sarebbe molto interessante conoscere il grado di soddisfazione o insoddisfazione degli uomini che negli stati uniti usano la duta...penso che di là sono sempre un pò più avanti di noi, ed essendo anche molto di più, magari si potrebbe capire meglio l efficacia o meno di questo farmaco leggendo le esperienze degli americani che ne fanno uso (e sicuramente ce ne saranno molti che stanno facendo da cavia)...qualcuno potrebbe riportare cosa si dice nei forum statunitensi e magari postando anche qualche link utile?
Grazie mille.

Robocop, prova a vedere qui:

http://66.249.93.104/translate_c?hl=it&u=http://www.hairsite4.com/dcforum/DCForumID5/315.html&prev=/search%3Fq%3Ddutasteride%2Bforum%26num%3D50%26hl%3Dit%26safe%3Doff%26pwst%3D1

tradotto con google... ciao [:D]

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
scusami dragon, ma io non sono affatto d'accordo con te. Io ho sempre avuto moltissimi capelli e nulla che avrebbe potuto presumere l'arrivo dell'aga a 30 anni, nemmeno uno storico in famiglia...

prendere farmaci a 18 anni per preservarsi da una malattia credo sia oggettivamente discutibile..
non è una mia idea quello che ho scritto, lo dicono i medici, cmq la fina si puo' prendere quando lo sviluppo è terminato per cui 18 20 anni, non è questione di preservarsi i segni si vedono soprattutto se tuo padre è calvo e un dottore ma anche una persona qualunque puo' capirlo. certo nel tuo caso in cui non c'erano precedenti in famigli è probabile che sarebbe stato piu' difficile diagnosticare, ma cmq male la fina non fa anche a chi non ha aga, infatti tutti gli uomini sono soggetti a caduta dei capelli c' è poi chi diventa calvo(aga) chi quasi calvo, chi molto stempiato, chi poco, e pochissimi che non si stempiano affatto.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615

tutti cosi dicono avevo tantissimi capelli ed erano robusti. lo spessore del capello non dice nulla sull'aga è solo una caratteristica come il colore. neanche il numero di capelli è indicativo.

robocop

Utente
30 Ottobre 2005
89
0
65
non risco ad andare sul link, non funziona...per sono riuscito ad andare sul relativo forum...ora vedo di cercare...solo che l intento del thread era proprio di sapere (in italiano) da utenti di questo forum cosa avessero letto sui forum americani in linea generale sulla duta, così mi risparmiavo la fatica [:D], anche perchè come sapete il traduttore non è che è proprio la soluzione, si fa fatica anche lì, e a volte anche di più che leggere la pagina nella lingua madre...grazie cmq

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
dragonn non lo dicono i medici, al massimo lo dirà uno un po' pazzo. la tua è un'idea del tutto fantasiosa, magari potessimo prevedere le malattie, cmq anche ammesso che tu abbia ragione se uno prendesse fina prima di avere problemi o inizia a prenderla ai primi sintomi dove starebbe la differenza?

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Robocop
non risco ad andare sul link, non funziona...per sono riuscito ad andare sul relativo forum...ora vedo di cercare...solo che l intento del thread era proprio di sapere (in italiano) da utenti di questo forum cosa avessero letto sui forum americani in linea generale sulla duta, così mi risparmiavo la fatica [:D], anche perchè come sapete il traduttore non è che è proprio la soluzione, si fa fatica anche lì, e a volte anche di più che leggere la pagina nella lingua madre...grazie cmq
scrivi aiax traduttore su google

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Ronald
dragonn non lo dicono i medici, al massimo lo dirà uno un po' pazzo. la tua è un'idea del tutto fantasiosa, magari potessimo prevedere le malattie, cmq anche ammesso che tu abbia ragione se uno prendesse fina prima di avere problemi o inizia a prenderla ai primi sintomi dove starebbe la differenza?
non è una mia idea, se hai capito il meccanismo dell'aga non ti sembrera' un'idea fantasiosa. l'aga non è una malattia, non ci si ammala all'improvviso di aga si nasce con l'aga questo l'ha detto pure gigli ed è una cosa logica, i capelli iniziano a danneggiarsi da quando i nostri testicoli iniziano a produrre testo per cui dai 12 anni verso i venti infatti incomincia un po' di stempiatura, a 30 se non hai fatto niente ormai i capelli pure se ci sono sono destinati a cadere, è un processo lento che se non lo blocchi con la fina porta alla caduta