ma in realtà, Minoxidil e Finasteride...

mic

Utente
26 Settembre 2004
69
0
65
ok, sono ignorante..... e dalla ricerche fatte in rete ne ho ricavato solo un altro po' di confusione.

Quello che sto cercando di capire è fino a che punto Minox e Finasteride sono legati tra loro in una terapia e soprattutto se alla loro base c'è lo stesso principio attivo. insomma sono due cose diverse o sono due versioni della stessa cosa?

Da quel che ho potuto leggere finora mi sembra di capire che mentre Finasteride(o i prodotti che la contengono) è un farmaco da assumere via bocca, Minoxidil è un topico.

Altra cosa che mi incuriosisce è che mentre della Fina sono spesso sbandierati i possibili effetti collaterali, non si sente nulla di simile per il Minox.

avrete capito che di confusione ne ho parecchia nel cranio... mi sa che quando tornerò x la seconda parte della mia visita dermatologica avrò un bel po' di domande da fare, nel frattempo qualcuno potrebbe gentilmente illuminarmi?

Grazie mille![|)]
 

mic

Utente
26 Settembre 2004
69
0
65
ok, sono ignorante..... e dalla ricerche fatte in rete ne ho ricavato solo un altro po' di confusione.

Quello che sto cercando di capire è fino a che punto Minox e Finasteride sono legati tra loro in una terapia e soprattutto se alla loro base c'è lo stesso principio attivo. insomma sono due cose diverse o sono due versioni della stessa cosa?

Da quel che ho potuto leggere finora mi sembra di capire che mentre Finasteride(o i prodotti che la contengono) è un farmaco da assumere via bocca, Minoxidil è un topico.

Altra cosa che mi incuriosisce è che mentre della Fina sono spesso sbandierati i possibili effetti collaterali, non si sente nulla di simile per il Minox.

avrete capito che di confusione ne ho parecchia nel cranio... mi sa che quando tornerò x la seconda parte della mia visita dermatologica avrò un bel po' di domande da fare, nel frattempo qualcuno potrebbe gentilmente illuminarmi?

Grazie mille![|)]
 

mic

Utente
26 Settembre 2004
69
0
65
ok, sono ignorante..... e dalla ricerche fatte in rete ne ho ricavato solo un altro po' di confusione.

Quello che sto cercando di capire è fino a che punto Minox e Finasteride sono legati tra loro in una terapia e soprattutto se alla loro base c'è lo stesso principio attivo. insomma sono due cose diverse o sono due versioni della stessa cosa?

Da quel che ho potuto leggere finora mi sembra di capire che mentre Finasteride(o i prodotti che la contengono) è un farmaco da assumere via bocca, Minoxidil è un topico.

Altra cosa che mi incuriosisce è che mentre della Fina sono spesso sbandierati i possibili effetti collaterali, non si sente nulla di simile per il Minox.

avrete capito che di confusione ne ho parecchia nel cranio... mi sa che quando tornerò x la seconda parte della mia visita dermatologica avrò un bel po' di domande da fare, nel frattempo qualcuno potrebbe gentilmente illuminarmi?

Grazie mille![|)]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Mic,
ti consiglio prima di tutto una bella lettura della homepage...[:D]
http://www.calvizie.net/menu_prodotti.asp
per fare chiarezza...
La finasteride (propecia o proscar) è un inibitore dell'enzima (5 alfa reduttasi) che trasforma il testosterone in DHT, che poi è quello che miniaturizza i follicoli.
Il minoxidil invece è uno stimolatore del follicolo, velocizza le sue fasi ed aiuta a prolungare la fase anagena del capello (quindi la fase di crescita).
Comunque leggiti a fondo la home page, non solo la sezione che ti ho postato. Se poi hai altri dubbi, siamo qui!
baci
Claudia
 

mic

Utente
26 Settembre 2004
69
0
65
Cacchio, sono andato a rovistare mezza rete quando avevo spiegazioni così esaurienti proprio in questo sito.... [:I]

grazie!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Si bisogna ricordare più spesso che oltre al forum, esiste una homepage!!!!
baci
Claudia