ma il sole e le lampade non facevano male?

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
ho scoperto che un sacco di gente si mfa lampade tutte le settimane, prende il sole nelle ore più calde e non perde mai un capello.. ma è sicuro che troppo sole fa male?

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
ho scoperto che un sacco di gente si mfa lampade tutte le settimane, prende il sole nelle ore più calde e non perde mai un capello.. ma è sicuro che troppo sole fa male?

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
infatti,da quel che vedo molte persone si stanno al sole nelle ora più calde,oppure si fanno lampade ogni settimana e sono pieni di capelli!
mah vorrei ascoltare un'esperto come il dott gigli su questa cosa....kisà

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Io vi posso dire che all'ultima visita con il Dr.Campo mi ha espressamente detto : Miraccomando non si tagli i capelli d'estati, li lasci cosi abbastanza lunghi (un taglio medio non sono lunghi, tipo 3-4 cm) perchè il sole è il peggior nemico dei bulbi. Fa malissimo. Se proprio deve stare al mare per tante ore sotto un sole forte usi un cappello (del tipo bucherellato ).

Mi ha anche detto che la protezione che danno in farmacia serve per proteggere il FUSTO, ma non il bulbo. Quindi di stare attento.

Forse il sole fa male a chi già soffre di aga e ha il bulbo malandato?

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
vero...io porto i capelli rasati,e ho preso mlt sole sulla cute,infatti vedo i capelli più sfibrati....purtoppo l'anno scorso ho preso una forte scottaura sulla cute e me la sono cavata...e scioccamente anche quest'anno mi sono esposto senza cappello e cn capelli rasati....ke scemo!nonm imparo mai!

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
si ma scottarsi la cute è un altra cosa! tanti miei amici rasati fanno lampade tutte le settimane e prendono tantissimo sole, ma hanno un'attaccatura alla uomo lupo e una densità assurda....... mah.....

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
E' un discorso già affrontato nel forum. In generale il sole e le lampade soprattutto, certo bene non fanno alla salute dei capelli, li fanno sfibrare, li rendono secchi, insomma non sono una mano santa. Certo è che, in nessun caso possono causare alopecia androgenetica.
Per dirla in parole più semplici, in una situazione già compromessa di sua, sarebbe meglio prendere gli opportuni accorgimenti.

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
No, 1 ogni 10 gg va bene.
3 Ogni settimana no.

L'importante è proteggere il bulbo,non i capelli.
Se si sfibrano i capelli amen,quelli verranno sostituiti. Se comprometti il bulbo, il capello non ricresce piu, o ricresce peggiore!

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
Si ma come si fa a danneggiare il bulbo? I miei amici al mare erano rasati e prendevano il sole nelle ore piu' calde con la testa bagnata ( ancora piu' esposta al sole) e niente... Fanno tutti gli anni cosi' ; Oltre a farsi una lampada a settimana. A nessuno manca un capello, Anzi... Fanno sempre cosi' ( come quasi tutti quelli che vedo al mare) eppure non perdono mai un capello.

Poi quasi tutti i miei amici capelloni fumano, bevono cm spugne, si drogano e mangiano pochissima frutta e verdura.. Io non ci credo piu' ai fattori ambientali.

Io in questo periodo ho un effluvio pazzesco. Saro' l'unico a cui fa male il sole? Eppure ne ho preso la
meta' di loro...

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
smash infatti è vero!
secondo me non c'entrano niente tutte queste cose del fumo,del sole,dell'alcool ecc...
è predisposizione e basta!certo meglio evitare le cose nocive come il fumo el'alcool ma non solo per i capelli.

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
Non perdono mai un capello xchè non sono affetti da aga..bisogna anche vedere quanti anni hanno queste persone..Però per un soggetto con aga(qualunque sia il grado di aggressività)il sole,le lampade e il fumo ne accelerano il decorso..E poi dimenticate la pelle..a forza di subire aggressioni dai raggi solari senza adeguati accorgimenti,questa invecchia prima..conosco una marea di gente che a 20-22 anni faceva lampade..hanno tutti smesso.

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Vorrei vedere tra 20 anni come saranno ridotti i tuoi amichetti Smash!
Mai eccedere nelle cose. Sopratutto in queste...

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
E vabbe'.. Abbiamo tutti 20 anni ma l'unico che si sta spelacchiando Da 4 anni sono io.. E farei le stesse cose che fanno loro se non mi avessero indotto a pensare che fanno male hai capelli...