ma il minoxidil al 2% è così inutile?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,474
9,112
2,015
Esatto,solitamente si parte dal 2%,poi man mano che i risultati con questa % scemano,si passa al 5 %.

ciauzz[8D]

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
infatti l'ho già adoperato al 2% ma non so quanto i risultati siano i suoi o quelli della finasteride.

una cosa mi inquieta un po Proxy, asserisci che dopo i risultati scemano quoindi scemeranno anche quelli al 5%? poi cosa si fa si passa al 10%?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,474
9,112
2,015
No, semplicemente arrivi ad un punto in cui il minox non fa' piu' nulla, perche' hai raggiunti in massimo dei risultati che potevi ottenere.Da qui si parte con il mantenimento o la graduale sospensione,come ho fatto anchio.
% piu' alte del 5%,non sembrano dare grossi risultati in piu',quindi non hanno molto senso.

ciauzz[8D]

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
io con il minox 2% da 2 mesi soltanto , ho un rinfoltimento nel vertex , e molti vellus cresciuti e pigmentati sulle tempie...

mi tocco le palle , perke ogni volta ke scrivo di miglioramenti , mi vedo peggiorato !!! ^ ^

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Proxy
No, semplicemente arrivi ad un punto in cui il minox non fa' piu' nulla, perche' hai raggiunti in massimo dei risultati che potevi ottenere.Da qui si parte con il mantenimento o la graduale sospensione,come ho fatto anchio.
% piu' alte del 5%,non sembrano dare grossi risultati in piu',quindi non hanno molto senso.

ciauzz[8D]

E dimmi, di solito dopo quanto si arriva al punto in cui il minox non fa + effetto?? Io uso da circa 6 mesi quello al 2% e da un po' vedo la sua efficacia scemare, se ne ordinassi una boccetta con una percentuale + alta avrei + risultati, o qualsiasi percentuale non mi farebbe + niente? Scusa ma sono un po' confuso..

john

Utente
29 Agosto 2007
45
0
15
io usavo il minox al 2% ma rimanevano sempre capelli attaccati alla pompetta, son passato al 5% e la pompetta è bella linda!
ciao

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,474
9,112
2,015
Personalmente nella mia esperienza,dopo 6 anni di minox,ho notato che piu' di tanto non faceva piu'.
Se noti che il 2%(anche se 6 mesi non sono tantissimi) non fa' piu' nulla,puoi passare al 5%,di certo avrai una ripresa della ricrescita.

ciauzz[8D]

john

Utente
29 Agosto 2007
45
0
15
più di tanto non faceva cosa vuol dire? che non c'era + riscrescita ma neanche perdiata o c'era addirittura perdita?Citazione:Messaggio inserito da Proxy
Personalmente nella mia esperienza,dopo 6 anni di minox,ho notato che piu' di tanto non faceva piu'.
Se noti che il 2%(anche se 6 mesi non sono tantissimi) non fa' piu' nulla,puoi passare al 5%,di certo avrai una ripresa della ricrescita.

ciauzz[8D]

john

Utente
29 Agosto 2007
45
0
15
ciao,
se restano quelli che son venuti... va bene!Citazione:Messaggio inserito da Proxy
Non c'era piu' ricrescita vecio !!

ciauzz[8D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,474
9,112
2,015
Quelli vengono mantenuti dalla finasteride ,se la usi.

ciauzz[8D]

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
salve Proxy, vorrei acquisire qualcosa in più dalla tua esperienza col minoxidil al 5%, in particolare vorrei sapere, premesso che è soggettivo, tu dopo quanti anni sei arrivato ai risultati migliori e cosa intendi per sospensione graduale (in pratica ora non lo adoperì proprio più e mantieni con finasteride giusto?). grazie.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,474
9,112
2,015
Dopo circa 6 anni,ho raggiunto il massimo dei risultati.
Ho smesso gradualmente il minox,in circa 10 mesi( la sospensione deve essere molto ma molto graduale,pena la ricaduta)
Adesso mantengo con la fina,applico solo il Regaine foam sulla zona tempie( unica zona che curo da circa 3 anni)

ciauzz[8D]

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Si ma un momento fina e minox agiscono in maniera differente e quindi se smetti uno levi una parte dei benefici .....

se migliori con minox e poi migliori ulteriormente usando fina, non è che smettendo il minox la fina ti mantiene anche i risultati del minox,l'effetto positivo del minox lo vai perdendo...

Cmq il 5% lo usi per avere una risposta di ricrescità più rapida ma a lungo andare pare diano gli stessi risultati,insomma pare che dosi maggiori di droganon aumentino lo sballo sui capelli :)....

io applicavo i lminox 2 volte al giorno il primo anno,1 volta al giorno il secondo anno e adesso una volta ogni 2 giorni....non sono afaftto peggiorato ma di sicuro il minox se lo interrompo del tutto dopo 4 5 mesi me ne accorgo datosi che i miglioramenti da minox li ho avuti

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
per concludere se non hai visto migliorament col minox prova ad alzare la percentuale se li hai visti io continuerei ad usare il 2% o semmai se decidi di applicarlo più saltuariamente usi il 5% così quelle volte riesci ad applicarne di più..