Ma il minox è solo per il vertex?

bill_steer

Utente
7 Febbraio 2005
51
0
65
Ciao a tutti!
Ordinai tempo fa una confezione comprensiva di 3 flaconi di minoxidil 5% proveniente dagli usa. Non l'ho + acquistata perchè troppo irritante, ma ho notato su queste ed altre marche statunitensi che è suitable for hairloss on vertex only - funziona solo su vertex!
Ma non era valido per tutto il capillizio?

Ora uso minox galenico, ma l'effetto lacca sui capelli non è passato (capelli compattati fra loro, con al tatto il tipico effetto della lacca, se mi spiego)
A cosa è dovuto? Forse al glicole?
P.s. Non conosco l'esatta composizione del galenico..mi sono affidato al mio farmacista..[X]

Grazie per l'attenzione

bill_steer

Utente
7 Febbraio 2005
51
0
65
Ciao a tutti!
Ordinai tempo fa una confezione comprensiva di 3 flaconi di minoxidil 5% proveniente dagli usa. Non l'ho + acquistata perchè troppo irritante, ma ho notato su queste ed altre marche statunitensi che è suitable for hairloss on vertex only - funziona solo su vertex!

Ora uso minox galenico, ma l'effetto lacca sui capelli non è passato (capelli compattati fra loro, con al tatto il tipico effetto della lacca, se mi spiego)
P.s. Non conosco l'esatta composizione del galenico..mi sono affidato al mio farmacista..[X]

Grazie per l'attenzione

bill_steer

Utente
7 Febbraio 2005
51
0
65
Ciao a tutti!

Grazie per l'attenzione

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena

Ciao Bill,
tranquillo che il minoxidil funziona ovunque[;)]
Il fatto che sulla tua confezione c'è scritto che funziona solo per il vertex è solo un cavillo burocratico: dato che gli studi clinici sul regaine sono stati fatti solo sul vertex la FDA ha imposto al produttoro del Regaine di metterlo bene in evidenza...
Tutto qui...nella pratica però il minox funziona ovunque..

P.s. Non conosco l'esatta composizione del galenico..mi sono affidato al mio farmacista..

Sì, probabilmente è dovuto al glicole propilenico: la prossima volta magari fatti scrivere la composizione del galenico....se stai attorno al 10% di glicole avrai pochi problemi di questo tipo

-Dep-

bill_steer

Utente
7 Febbraio 2005
51
0
65
..Visto ke ci sono, qualche composizione galenica a prova di irritazione, testata da voi?
Putroppo il mio medico curante non vuole aggiungermi gli antiandrogeni alla composizione..[V]

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Non so dirti, ma un altro valido componente che lascia i capelli davvero puliti è il ciclosilicone pentamero. Però non saprei dirti se per una lozione di solo minox è un po' troppo!! [:D]

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
Citazione:Messaggio inserito da bill.steer
Ciao a tutti!
Ordinai tempo fa una confezione comprensiva di 3 flaconi di minoxidil 5% proveniente dagli usa.

da quale sito l'hai acquistato?

io ho trovato questo:
https://www.xandrox.com/product.php#500Desc

ed anche quest'altro:

http://www.genhair.com/

il prezzo dovrebbe essere conveniente...
che ne dite?