Ma il minox è a vita?

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Salve a tutti, ma vorrei capire, l'applicazione del minox, è a vita o possono esserci perdiodi di riposo?

Per esempio so che propecia è meglio non sospenderla mai.

Grazie

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Salve a tutti, ma vorrei capire, l'applicazione del minox, è a vita o possono esserci perdiodi di riposo?

Grazie

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265

Grazie

25 Settembre 2003
303
5
265
teoricamente va preso a vita il minox, eventualmente si puo sopendere per brevi periodi!

il problema della sospensione definitiva è che ciò comporterebbe un enorme effluvio con aumento spropositato dell diradamento...

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
bè di solito un ragazzo che ha i primi sintomi di alopecia a 15 anni comunque arriva a 40 anni che è pelato da un pezzo!

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Purtroppo concordo con Akiraaa (io i primi sintomi forti li ho avuti a 19-20 anni e quindi penso anche io di non arrivare ai 40 con i capelli) [V]

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Citazione:Messaggio inserito da annferri
Purtroppo concordo con Akiraaa (io i primi sintomi forti li ho avuti a 19-20 anni e quindi penso anche io di non arrivare ai 40 con i capelli) [V]

e allora se la pensi cosi ...appendi la lozione al chiodo no?

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Ah cavolo, io il 20 o 21 (nn ricordo bene...)!! A saperlo potevamo prenotarla lo stesso giorno in modo da vederci e, questa volta, parlarci anche! [;)] Sarà x la prossima...

Tempions, quello che dici è un po' sciocco! Purtroppo è un dato di fatto che con il passare del tempo sia fisiologico che la conta dei capelli diminuisca (vedi Albano 30 anni fa ed oggi, vedi Renato Zero 30 anni fa ed oggi). Con questo voglio farti capire che anche loro, che oggi i capelli li hanno ancora, quando avevano la mia età, però, avevano una foresta (cosa che io non ho).
Quando quindi avrò la loro età è facilmente immaginabile che, partendo già oggi da una situazione non troppo rosea, di certo non posso sperare di mantenere i capelli di oggi (sempre che nn esca qualcosa di nuovo, come tutti speriamo)!!

In conclusione quello che volevo dire nel mio precedente post è semplicemente che è giusto combattere e lottare per mantenere i capelli in testa più a lungo possibile (come quitidianamente faccio io, come tutti voi), restando però sempre con i piedi x terra ed evitando di farsi false illusioni (che poi altro non farebbero che demoralizzarci)!!

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615

e allora se la pensi cosi ...appendi la lozione al chiodo no?
[/quote]

No, non appendo niente al chiodo, la mia non era una sentenza ma purtroppo è così...
Io non mi curo per rimanere capellone come sono ora a vita, purtroppo sono sfortunato perchè la mia calvizie colpisce non solo il frontale o vertex, ma tutta la zona superiore compreso il vertex.
Io mi curo per rimanere capellone il + a lungo possibile, ma non mi piacerebbe ricontinuare a spelare già da questa età, magari abbandonerò le cure quando avrò giocato tutte le mie carte, sono fortunato d'altro canto perchè sono nato in quest'epoca, come abbiamo visto di prodotti nuovi ne escono in continuazione,(vedi adenosil e finacea) quindi io mi affido al destino, quando avrò giocato tutte le mie carte e non ci sarà più niente da fare per i miei capelli mi raserò a 0, se starò male con me stesso allora dovrò sopportare di portare una protesi in lace a vita tra 5-10-15 anni, chi lo sa?
Spero capirai che il mio non è pessimismo, ma realismo, e come vedi qui molti la pensano come me!

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
cmq secondo me il minox non è a vita, forse è a cicli, ma io dopo 8 anni non ne ho più alcun beneficio, per questo lo sospendo gradualmente.

cmq speriamo che da qui ai miei 40 anni esca qualche cosa di risolutivo no??

baci!

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Tranquillo, forse l'ho fatto con troppa irruenza, ma ho raccontato solo quello che pensavo! [;)]

In genere interrompere per qualche giorno, soprattutto se la cura è già in piedi da parecchio tempo, non crea problemi (per esempio se parti con gli amici o vai in vacanza). Però interrompere volontariamente penso sia sciocco, xchè nn porta a nessun beneficio dal punto di vista terapeutico!