Ma il Foligain fa davvero schifo?

D

Domenicomenica

Visitatore
Sento dire che non funziona, che unge troppo, che irrita. Conviene, oppure è meglio puntare sul Biorga?

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Non è che non funziona, è che potrebbe irritare avendo tanto glicole e la resa estetica è orrenda tipo olio da motore, ma funzionare funziona, ma visto che è una cosa che va applicata per sempre o quasi, e ci sono sul mercato minoxidil con resta estetica stupenda che nemmeno ti accorgi di metterlo ed è un piacere, meglio questi ultimi

• Wow
Reazioni: Ludec

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Quindi dovrei chiedere alla mia farmacia se preparano minoxidil galenico? Di 'ste cose non ne so nulla
Semplicemente puoi acquistare da una delle nostre farmacie che spediscono a casa, richiedendo il nostro veicolo Ieson

D

Domenicomenica

Visitatore
Okay ho chiesto e mi è stato detto che una confezione da 100ml con tanto di spese verrà a costare circa una trentina d'euro. Guardando sul sito di Biovea.net tuttavia vendono una confezione di Foligain per la durata di sei mesi a una cinquantina. Direi che come convenienza non si batte, ma non so se ne valga la pena

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Ma se non l' hai mai provato, prima prendi un solo flacone da 60 ml, così lo provi e se ti è insostenibile per il glicole e altro lo finisco e poi basta, se compri subito la scorta 6 mesi e poi non ti trovi bene, come è probabile che sia??

• Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Metti sempre in conto che è una lozione che dovrai usare per un tempo indefinito e che il glicole a lungo andare è deleterio (dermatite, infiammazione ecc ecc)

• Mi Piace
Reazioni: simwe9one

Jerry51

Utente
22 Ottobre 2021
74
10
65
Il Foligan l'ho usato una volta sola ....mai piu' puro olio motore 15/40 per benzina e diesel !!! Attenzione pure al Kirkland venduto in italia...FALSO... Comunque o il Galenico fatto bene , oppure Carexidil o Biorga anche con glicole (20%)

ps = il Foligan non asciugava mai

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Alla fine ho preso un Biorga.

Ho delle domande.
Mi è possibile applicarlo una sola volta al giorno? Il dosaggio deve essere per forza di 2ml al giorno a prescindere dall'area da trattare? Nel mio caso l'area non è vasta e la situazione non è così drammatica. Mi domando insomma se l'applicazione di 1ml a mattina e sera sia necessaria
ma nessuno legge questo??
https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minox-consigli-composizioni-ecc.1258671/
fate sempre me solite domande

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Basta la quantità che ti serve per coprire la zona , 2 ml è solo un dosaggio standard, possono essere anche 4 ml così come 0.5 ml se per esempio uno lo mette solo sulle tempie, l' efficacia non dipende dalla quantità applicata

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Comprane una graduata, ma di solito il produttore specifica a quante erogazioni corrisponde 1 ml, cmq basta che copri la zona da trattare e sei apposto

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
Comprane una graduata, ma di solito il produttore specifica a quante erogazioni corrisponde 1 ml, cmq basta che copri la zona da trattare e sei apposto
io presi un pacchetto di pipette in plastica su amazon, ma con la nuova lozione galenica mi hanno lasciato una pipetta in vetro, altro mondo.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Sono letteralmente delle pipette bianche con una sorta di cannuccia collegata a un cilindretto. Non sono graduate né niente
Vi fate sempre mille problemi.
Applica quello che ti serve per coprire area da trattare 2 ml al giorno è un dosaggio standard,te me può servire meno o di più

• Mi Piace
Reazioni: simwe9one

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,308
668
415
Roma
Beh, sono farmaci comunque costosi e non proprio acqua di rose :)

Ho letto che molti dermatologi consigliano 1ml, essendo che l'emivita del farmaco è di 22 ore circa. A me non sta seguendo nessun dermatologo, quindi sarebbe un fai da te. 1ml penso sia sufficiente a coprire l'area da trattare, ma non so se una volta al giorno potrebbe bastare
Fermo che il fai da te non appare opportuno, diciamo che l'ideale sarebbe 2 ml/die divise in due applicazioni.
Poiché però questa posologia è il più delle volte insostenibile (ricordati che le terapie vanno condotte a vita), si preferisce la mono applicazione.
Infatti, a fronte del fatto che rispetto alla modalità con due applicazioni non si riscontrano apprezzabili diminuzioni di efficacia, si preferisce la mono applicazione.
Per il quantitativo dipende. La dose standard è 2 ml ma il medico può disporre, come per tutti i farmaci, una dose minore o maggiore in relazione alla estensione fisica della area da trattare (se hai una leggera stempiatura, per esempio, con 2 ml ci fai il bagno e quindi è opportuno ridurre)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Beh, sono farmaci comunque costosi e non proprio acqua di rose :)

Ho letto che molti dermatologi consigliano 1ml, essendo che l'emivita del farmaco è di 22 ore circa. A me non sta seguendo nessun dermatologo, quindi sarebbe un fai da te. 1ml penso sia sufficiente a coprire l'area da trattare, ma non so se una volta al giorno potrebbe bastare
-Quindi??

-qui ci sono le indicazioni su come utilizzarlo al meglio
https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minox-consigli-composizioni-ecc.1258671/
se poi vuoi fare di testa tua ,vedi tu

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Quindi, dato che sono prodotti costosi e con effetti collaterali, ci può stare che qualcuno voglia informarsi bene sul corretto utilizzo e dosaggio prima di iniziare la terapia, così da evitare sprechi. E abbiate pazienza: tra prodotti vari, forum su cui si affermano cose e altri in cui si dice tutt'altro, è facile essere incerti e confusi. Soprattutto se si è alle prime armi.
Ti ho postato un link dove viene descritto come usarlo,basta leggere
È fatto apposta per chi come te ha dubbi.
Basta prendersi 10 minuti e leggere tutto per bene

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Comunque se avete pazienza, mi spiegate come dovrei montare l'applicatore che arriva nella confezione? Servirebbe per dirigere il getto dello spray con più precisione, ma non riesco a capire come dovrei attaccarlo al flacone
Evita lo spray,ascolta il consiglio,usa una pipetta
Comunque togli il tappo, avviti lo spruzzino