Citazione:Messaggio inserito da cantigalli
Ti consiglio di parlarne con un adrologo o con un endocrinologo prima; non solo con un dermatologo o con un medico generico.
Poi pero' devi postare auello che ti dicono visto che nessuno lo ha mai fatto.
Ciao
Il Dottor Campo, uno dei migliori, a Roma visita presso l'istituto ortodermico italiano. Ti riepilogo un po' le caratteristiche di questo istituto:
Istituto Ortodermico Italiano
• L'Istituto è stato fondato a Roma nel 1996
• Nell'istituto viene svolta principalmente l'attività tricologica: diagnosi e terapia
• Costituiscono il gruppo di lavoro dell'Istituto il medico coordinatore (dott. Daniele Campo), il consulente dermatologo (dott. Alfredo Rossi), il consulente endocrinologo (dott.ssa Isabella Carboni) e il medico chirurgo (dott. Vincenzo Gambino).
Come vedi, nello staff, c'è anche un endocrinologo. E, nonostante questo, il Dott. Campo è uno di quei dermatologi che prescrive la Finasteride. Come mai secondo te?
Gli andrologi, invece, sono scettici sull'utilizzo della finasteride in campo tricologico perchè reputano un'esagerazione intervenire in maniera importante sulla produzione di DHT per un problema che, loro, fondamentalmente, reputano come un NON problema. E cioè quello della calvizie. Per me invece la calvizie è un problema serio. Se fossi Luca Zingaretti o Bruce Willis anch'io, forse, reputerei uno sproposito usare la finasteride ed inibire il DHT per quattro stupidi peli in testa. Ma non è così. E quindi faccio quello che posso per tenermeli sti quattro peli in testa. Dico faccio quello che posso e non faccio di tutto perchè, ad esempio, per i capelli, non arriverei mai ad assumere, ad esempio, la Dutasteride. Non esporrei mai a rischio la mia salute per i capelli.
Io sono uno dei fortunati a non avere sides da fina, sto ottenendo risultati, i medici mi dicono che posso prenderla, ma perchè non dovrei prenderla? E, come me, tanti altri...
Ciao