ma alla fin fine a che serve questa comunità?

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Raiden
Se uno ha un prurito,come ès uccesso a me,viene qui e chiede cosa potrebbe fare.
 

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
... ogni volta che leggo messaggi di questo tipo mi cadono le braccia....
 

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Citazione:Messaggio inserito da basilio
...sono venuto qua con l'idea di rimorchiare e basta
 

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Citazione:Messaggio inserito da tempions
.......possiamo smontare la baracca ed andarcene.
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:Golol
A mio avviso, per farla breve, questa comunita' si propone di aiutare le persone a valle, quando dovrebbe aiutarle a monte. E' inutile aiutare delle persone a sbattere contro dei mulini al vento, dovreste avere sulla coscenza tutta la sofferenza che paradossalmente continuate a propinare a chi, leggendo qui, crede di avere qualche speranza per tornare ad averli tutti indietro

Un post simile devo averlo già letto da qualche altra parte e lo trovo molto superficiale fosse solo per il fatto che bolli la calvizie come 'il male piu' stupido dell'umanità'.

dalle tue parole sembra piu' che una critica una forte amarezza per non aver riuscito a fermare e a recuperare la tua calvizie della quale evidentemente anche tu hai sofferto.

comunque non ci si puo' fare professori di vita in queste cose perchè la sofferenza psicologica, anche se 'stupida' se paragonata a malattie serie, è comunque una sofferenza e va sempre rispettata.

secondo me non possiamo bollare la calvizie come una cosa stupida e definire chi ne soffre degli insicuri che dovrebbero risolvere tutto con una bella rasata e via.

ti ricordo che per chi soffre di 'androgenetica' se presa a tempo con la finasteride e il minoxidil si possono ottenere ottimi risultati, certo si possono avere sides ma non è una regola perdere tutti i capelli.

al contrario chi come me aveva un telogen cronico puo' dire grazie alle giuste informazioni dei dottori dermatologi Gigli e Marliani, di aver recuperato tantissimo, se avessi rasato e via come dici tu non avrei capito tante altre cose, dalla nocività dello stress ai problemi della mia alimentazione totalmente errata, quindi la conoscenza ha avuto ripercussioni positive anche su altre cose.

infine mi permetto di dire, che communities come questa hanno un'altro scopo importantissimo: aprire gli occhi alla gente che troppo spesso finisce in centri tricologici che alimentano speranze e succhiano soldi oppure si finisce ad usare fiale e lozioni 'miracolose' prese nelle farmacie che costano un botto e non servono al problema.

personalmente mi godo la vita come dici 'senza pensieri', ma sono molto felice di portare nuovamente i capelli un po lunghi, di curarmeli, metterli in piega ecc.