ma alla fin fine a che serve questa comunità?

golol

Utente
21 Gennaio 2006
41
0
15
Il mio punto sull'alopecia

la ricrescita non esiste, quindi chi e' gia' compromesso anche se dovesse avere ricrescite miracolose esteticamente non ha benefici. Infatti un capello affetto da alopecia androgenitica è brutto da vedere antiestetico, perchè rende disordinati trasandati invecchiati, in sintesi un hamilton 6 se diventa hamilton 5 non cambia assolutamente nulla.
Chi invece ha ancora tutti i suoi capelli in testa, curandoseli non se li gode, soffre tutti i giorni a vedere l'evoluzione quasi inesorabile della sua A.a e dopo anni ed anni arriva lentamente a compromettersi in testa (magari in piu' anni sicuramente ritarda qualcosa) ma a che pro? Soffrire continuamente ed entrare nella patologia psicologica del malato, fare tanti sacrifici per poi non evitare l'inevitabile. tanto tutti ci dovremmo arrivare, il gene e' dominante, c'e' scritto sul codice genetico che dobbiamo prima o poi perderli.

Il rimedio e' una bella rasata, è l'unica perchè di certo ti rende meno disordinato, meno trasandato ecc ecc, e per i complessi scaturiti dal non avere capelli credo sia tutta una cosa psicologica, a meno che uno non ha una testa con dei bozzi o deformata. Esteticamente la rasata non rovina l'insieme, specialmente se hai un bel viso, in fin dei conti e' bello tutto cio' che e' lineare.

A mio avviso, per farla breve, questa comunita' si propone di aiutare le persone a valle, quando dovrebbe aiutarle a monte. E' inutile aiutare delle persone a sbattere contro dei mulini al vento, dovreste avere sulla coscenza tutta la sofferenza che paradossalmente continuate a propinare a chi, leggendo qui, crede di avere qualche speranza per tornare ad averli tutti indietro. S

pero vivamente che dietro a questo presunto mastodontico errore dei grandi capi di calvizie.net, non ci siano lucri vari, dovuti principalmente a presunte vendite di prodotti anticalvizie (che linkate dal sito dove guardacaso la robba si prende solo online).


Per fortuna il mondo scientifico non si interessa di uno dei mali più stupidi e più spropositatamente sofferti del globo: le calvizie. Se solo ci fosse il modo di comparare il vero male a questo, forse molte persone capirebbero. Comprenderebbero che errore stanno facendo nel rinunciare a vivere per un qualcosa che gli e' stato inculcato da terzi e per scopi di lucro. Comprenderebbero quanto e' bella la vita, quanto e' bello vivere giorno per giorno senza pensieri, che chi ne abbia la possibilità la sfrutti, invece di fare
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
se ci si può curare perchè non farlo scusate???
Chiaro che prima o poi bisognerà rassegnarsi(ma non è detto,le a.a. non sono uguali per tutti),ma se si ragiona con il prima o poi allora non si fa niente.

secondo me vale la pena provare.Tanto ceh si ha da perdere??se poi reggi per qualche altro anno bene,altrimenti pazienza.
Bisogna vederla cosi.
C'e gente che con le cure ha mantenuto per anni una buona situazione o ha migliorato di molto.Chiaro che se uno è un hamilton 6 ha poco da curarsi,ma se uno è messo ancora discretamente bene..perchè no.
cmq in un'altro post lamenti di troppoa generalizzazione.
Ma tu la stai facendo.Chi ha detto che un alopecico è disordinato?
Dipende come è messo.
Chiaro che se uno non ha sti gran capelli non ha senso che se li tenga lunghi o che pretanda di averli diversamente.ma magari tagliandoli,ecc raggiunge un buon compromesso estetico.
Io da lunghi sono passato a corti.mi piacevano lunghi,ma mi accontento.
E' peggio chi non si accontenta e rimpiange i capelli lunghi.Se nn li puoi più avere amen...finchè hai un aspetto buono,è già qualcosa.
é sbagliato puntare tutto e solo sui capelli,non cercare di essere il piu presentabile possibile nell'insieme.
ma poi a me non sembra che sto forum promette chissa cosa o illude.
Qui fondamentalmetne si chiedono informazione.Se uno ha un prurito,come ès uccesso a me,viene qui e chiede cosa potrebbe fare.
poi magari scopre che era il glicole nella lozione,lo elimina,e risolve il problema.
MI sembra utile sinceramente questa cosa.
Fintanto ceh ci si limita aquesto mi sembra più che utile.
Chiaro,se uno viene qui solo a riversare la propria frustazione ,allora non è utile.

Inoltre niente è imposto.Non è ceh tu entri qui e poi sei obbligato a comprarti tutti i prodotti che vengono descritti...hai il tuo cervello per capire cosa conviene usare e cosa no,o cosa fa al caso tuo.
tanto cmq quello ceh fa bene a me magari non fa bene a te,e viceversa.
Quindi l'unica è tentare.



 

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
siamo qui aspettando in qualche nuova cura e a far finta che l'aga si può curare.
Il fine è per tutti lo stesso.
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Come dissi un tempo possiamo smontare la baracca ed andarcene.
Spero che il Dr.Gligli legga questa sezione.
 

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
le cure funzionano su diversi soggetti basta scegliere la terapia adatta!!
smettetela di fare sempre i disfattisti se questo forum non vi piace andatevene a rompere da un'altra parte con le vostre lagne da can bastonato a quelli come me non interessa perchè le cure funzionano!
io ne sono la riprova che ho bloccato la caduta e sono ancora con i miei capelli in testa quindi non posso far altro che ringraziare siti come questo!
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Io col minox al 5% sto avendo risultati discreti, niente miracoli per carità ma qualche miglioramento l'ho avuto. Di certo se mi fossi detto Non faccio nulla, perché tanto tutti i farmaci sono inutili, ora sarei messo molto peggio. Un altro aspetto importante sta nel fatto che, proprio frequentando questo forum, leggendo altre esperienze utili e scambiando opinioni a volte anche in modo acceso, ho iniziato a guardare il problema da altri punti di vista e farmi meno paranoie per i capelli. Certo, continuo a farmene ancora tante, non posso assolutamente negarlo, ma ora sto riuscendo a ridimensionare il problema e a viverlo un pochino più serenamente.
In conclusione, non riesco a capire il motivo per cui, se ritieni inutile questo sito, continui a postare messaggi...
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Mah, ogni volta che leggo messaggi di questo tipo mi cadono le braccia....
E l'informazione????? E il fatto che sempre più persone per fortuna capiscono che Crescina non serve a un tubo per l'androgenetica e che i centri tricologici sono cari e inutili????
E chi viene qui convinto che con uno shampoo gli passa tutto?
Cioé ragazzi ma l'informazione non ha alcun valore per voi?
Il forum esiste per quello, per diffondere la conoscenza sulla calvizie, su come funzionano i capelli.
Che egoismo può portare a giudicare inutile un forum solo perché le cure che vi si discutono non sono miracolose per tutti?
Oltretutto dove mettiamo il supporto morale, il sollievo che si prova sapendo di non essere soli a soffrire per il problema capelli? (Chiedete soprattutto alle ragazze).
Che il forum si appoggia allo shop mi pare non sia mai stato un segreto. L'amministratore che se ne occupa è Salus e basta. I moderatori e gli altri amministratori non vengono pagati (e sarà l'ennesima volta che lo ripeto) e scrivono e si occupano di Ieson solo su base volontaria, in base alla loro disponibilità.
Nessun trucchetto, se ne vuoi vedere per forza mi dispiace davvero per te, perché ci sono sempre persone che devono vedere il marcio dappertutto, solo perché non possono credere alla buona fede delle persone...
Per il resto mi associo a Pontiac e a Commissario....
Se ritieni inutile il forum, nessuno ti costringe a scriverci.

P.S. Dimenticavo... Un grazie per il tuo apprezzamento da parte di moderatori e utenti, che si sbattono tutti i giorni per dare risposte ai novizi e per sostenere e indirizzare tutti gli utenti.
Regalare il proprio tempo libero per persone che lo sanno apprezzare come te è davvero di gran conforto....[xx(]
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
brava Claudia, cavolo rendetevi conto che senza questo forum sareste (saremmo) stati fregati con estrema facilità
 

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
io voglio la maserati!!! [^][^]
bè io meglio con 5 capelli in più che in meno,la differenza si vede con mio fratello 5 anni più piccolo che non ha voluto mai usare nulla,io mi curo da quando avevo 19 anni con vari stop,il confronto tra gli altri è impagabile,i prodotti se vuoi li compri anche girando su internet,spesso a meno...non credo che la gente stia qua per comprare,anche perchè molti prodotti nello shop PROPRIO PER INFORMAZIONE vengono denigrati...quindi?? sarebbe controproducente per un commercio no?
claudia però mamma mia sembra ti pesa sempre star quà,ogni volta che uno scemetto qualsiasi se ne esce con ste cavolate dici del tuo tempo libero utilizzato qui etc etc,se è una passione non lo fai presente ogni volta eh!
non te la prendere un piccolo appunto da un ex collega[;)]
 

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Caro Gogol se ti poni in questo modo nei confronti dell'alopecia chissà quale sarà la tua opinione verso le sfide della vita.
A parte che è un' opinione sbagliata: i risultati arrivano (certo dipende anche da che risultati pretendi di avere).
Non capisco poi perchè scrivono utenti che si imbottiscono di ogni schifezza dicendo che tanto non serve a nulla, che tutti lucrano, che il mondo fa schifo... NON curarti o continua a gettare soldi in crescina...
Io grazie a questo forum e alla cura che ho intrapreso ho trovato la forza e l'energia, ma non perchè riavrò tutti i capelli, ma perchè so di poter lottare e so quali armi usare.
Se questo non è godersi la vita. Senza cure ora sei molto più pelato e depresso.

P.S.: Finalmente torno ad essere d'accordo con Claudia [;)], anche se, come dicevano i latini verba volant scripta manent.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Gogol
proprio ieri ho risposto ad un utente che ha, sostanzialmente, espresso i tuoi stessi concetti e, come ho detto a lui forse queste considerazioni potrebbero essere evitate se si facesse una lettura un pò più approfondita ed attenta delle varie discussioni. Asserisci che questa comunità dovrebbe avere sulla coscenza tutta la sofferenza che paradossalmente continua a propinare a chi, leggendo qui, crede di avere qualche speranza per tornare ad averli tutti indietro ma se fai caso ciò che viene continuamente sottolineato è che non esiste la cura miracolosa nè tantomeno che in questo luogo esiste la panacea per tutti i mali. L'unico scopo è quello di portare un pò di luce nel buio che avvolge il campo tricologico dove purtroppo, per esperienza diretta e per testimonianza di gran parte di coloro che scrivono qui dentro, non mancano i ciarlatani, gli imbroglioni e gli approfittatori. Credo che ognuno di noi abbia la capacità di valutare il proprio interlocutore e di selezionare la miriade di informazioni che girano sul web! Non ho mai creduto, quando mi sono iscritta, di tornare ad avere la capigliatura leonina che avevo un tempo ma leggendo e provando su me stessa determinate cure e particolari accorgimenti ho imparato molto più di quanto sperassi ed ho stabilizzato la mia situazione..la stessa situazione che per anni è andata peggiorando nonostante il mio portafogli si svuotasse!
Ma la cosa più importante e più appagante è stata la possibilità di confrontarmi con persone che hanno il mio stesso problema e che hanno vissuto la tristezza di sentirsi diversi in mezzo ad una società fatta di immagine e se oggi considero la calvizie un problemino di carattere irrisorio rispetto a quelli che sono i veri problemi di tutti i giorni è anche grazie al confronto avuto qui! Che poi gran parte dei disagi siano di carattere psicologico su questo mi trovi d'accordo. Credimi ho imparato a mie spese che le vere sofferenze a cui la vita ci sottopone sono altre ma è un percorso che ognuno di noi deve fare per conto proprio...non serve dire a qualcuno guarda che è una sciocchezza...stai bene e poi nel mondo ci sono tanti problemi più gravi...se quella persona guardandosi allo specchio non riesce ad accettarsi quelle parole non le ascolterà neanche, ma se a quella stessa persona riesci ad aprire il tuo cuore perchè, prima di lui, sei stato tu davanti lo specchio senza accettarti, perchè hai assistito a cose che vanno ben oltre una capigliatura spenta vedrai che sarà capace di analizzare la cosa da un'altra anglazione. Ed è proprio questo che la community si propone di fare: scambiarsi informazioni, opinioni, apporto psicologico, esperienze e consigli a supporto di quelle che sono cure scientifiche accreditate. Ho imparato tanto stando qui, sulla tricologia e non, comprendendo argomenti che prima mi erano totalmente estranei.
Se per te la soluzione unica è una bella rasatura allora è giusto che tu vada dal barbiere a rasarti perchè l'unica cosa importante è che tu stia bene con te stesso, ma non è giusto criticare coloro che invece tentano di evitarla perchè preferiscono i capelli più lunghi. La libertà personale è proprio questo..poter entrare in un luogo, valutarlo e scegliere se farne parte o meno.

Stefania
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
quoto in toto Claudia.
non capisco perche' si debba demonizzare chi si vuole curare, ci sono tantissimi trattamenti estetici comunemente accettati, perche' uno non deve essere libero se vuole di contrastare l'androgenetica?
io mi curo dal 1994, certo allora avevo piu' capelli, ma le cure hanno permesso un rallentamento dell'alopecia e la situazione permane tuttora accettabile.
lo stesso dermatologo che mi segue mi ha confermato che se non avessi fatto nulla in questi anni altroche' diradamento... quindi mi accontento, un risultato accettabile c'e' stato, non miracoli.
poi qualcuno ha avuto anche risultati sorprendenti, perche' ogni persona reagisce diversamente alle cure.
in sostanza, se qualcuno non vuole fare terapie e spendere soldi NON LE FACCIA, ma smettiamola di biasimare chi per i propri capelli qualcosa vuol fare...
poi è ovvio che ci sono moltissimi problemi piu' seri, questo nessuno lo mette in discussione.
saluti. rik
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Plastiko,
scusami hai ragione... Mi fa arrabbiare che non venga capita (apprezzata sarebbe chiedere troppo) la buona volontà che certo non è solo mia ma di tantissimi altri. Purtroppo non riesco ad avere il tempo che vorrei per dedicarlo al forum e quei momenti che rubo vorrei non mi fossero gettati in faccia. Forse sono qui da troppo tempo per non sentire il forum anche un po' mio. Credo che la mia reazione sia propria di chi ci mette il cuore nelle cose, altrimenti avrei alzato le spalle e chissenefrega.....
Un abbraccio,
 

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
A me il forum piace. Forse è l'unico posto (o uno dei pochi) che ti indirizza verso persone con competenze in materia, che oltretutto seguono un codice morale e professionale...insomma, rispetto al vagare per i Cesare Ragazzi o comprare le fiale Cheratin Crinex per corrispondenza mi sembra che sia quasi il paradiso. Almeno uno non rischia di essere fregato, o spendere soldi a vanvera perchè male informato.
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Lo scambio di conoscenze deve essere sempre apprezzato. Da quando leggo questo forum le mia conoscenze in materia sono sicuramente aumentate.
Va anche apprezzato il lavoro dei moderatori, che trovo spessimo adeguato alla difficoltà del compito.
PEr questo un grazie a Claudia e agli altri[:)].
E' vera prerò un cosa.
Scrivere post disfattistici, e sempre solo quelli,non ha molto senso.
Può essere al contrario dannoso per le persone che leggono, spesso insicure a causa della A.A.
Con ciò, non voglio dire che nn dobbiamo scrivere anche solo per sfogarci.
Dico solo di stare un pò più attento quando si dicono certe cose. E lo dico anche a me stesso in primis[:D].
Un salutone a tutti!
 

gabry monte

Utente
26 Dicembre 2005
112
0
165
Ma oltre a cercare una cura,questo forum può essere anke un sostegno morale....
tu di come parli, non sembri affetto di A.A.....beh x me è stato utile questo sito soprattutto per un fatto psicologico....mi sono ritrovato in molti ragazzi ke scrivoni in questo forum
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
io sono venuto qua con l'idea di rimorchiare e basta (e per questo devo ringraziare il forum ufficialmente)..era troppo ovvio frequantare i soliti forum tipo alfemminile.it ed altro [:eek:)]

Basilio
 

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
ma poi chi l'ha detto che diveniamo schiavi delle cure?
certo mettersi il minox ogni giorno è un pò pizzoso..ma mentre lo faccio mi ascolto un pò di musica e penso ai fatti miei e non ci vedo niente di tragico.

inoltre mi pettino e vivo come prima di iniziare la cura, solo che ho una mezz'ora al giorno bloccata dal minox. non mi pesa, ergo è tutto ok.

uno almeno ci prova, se poi le cure non hanno effetto amen, almeno si ha la coscienza che di più non si poteva fare.
 

bola

Utente
25 Febbraio 2005
292
0
265
Brava Claudia quoto in toto quello che hai detto anche io col mio forum piccino cerco di dare una mano ad evitare che la gente cada in qualcosa in cui io purtroppo (come altri utenti) sono caduto (trapianto obbrobrioso con cicatrice da prima guerra mondiale).Probabilmente se ci fosse stata tutta l'informazione che Ieson e nel mio piccolo il mio forum danno agli utenti molti ragazzi avrebbero adesso portafogli più pieni e meno problemi [^]