ma è proprio necessario???

giorgio4you

Utente
23 Agosto 2005
282
3
265
ciao ragazzi, assumo da circa un anno e mezzo fina con serenoa e nipo (alternandone i periodo di assunzione), volevo chiedervi se ritenete indispensabile l'applicazione di un topico (minoxidil) per la regione frontale.. sinceramente non sono tanto contento della sitazione alle tempie però vorrei cercare qualcosa di alternativo all'applicazione di topici... ovviamente se questa però è l'unica soluzione per preservare i miei capelli lo farei!! voi cosa mi dite dalla vostra esperienza?? ringrazio anticipatamente coloro che cortesemente mi risponderanno
 

giorgio4you

Utente
23 Agosto 2005
282
3
265
ciao ragazzi, assumo da circa un anno e mezzo fina con serenoa e nipo (alternandone i periodo di assunzione), volevo chiedervi se ritenete indispensabile l'applicazione di un topico (minoxidil) per la regione frontale.. sinceramente non sono tanto contento della sitazione alle tempie però vorrei cercare qualcosa di alternativo all'applicazione di topici... ovviamente se questa però è l'unica soluzione per preservare i miei capelli lo farei!! voi cosa mi dite dalla vostra esperienza?? ringrazio anticipatamente coloro che cortesemente mi risponderanno
 

giorgio4you

Utente
23 Agosto 2005
282
3
265
ciao ragazzi, assumo da circa un anno e mezzo fina con serenoa e nipo (alternandone i periodo di assunzione), volevo chiedervi se ritenete indispensabile l'applicazione di un topico (minoxidil) per la regione frontale.. sinceramente non sono tanto contento della sitazione alle tempie però vorrei cercare qualcosa di alternativo all'applicazione di topici... ovviamente se questa però è l'unica soluzione per preservare i miei capelli lo farei!! voi cosa mi dite dalla vostra esperienza?? ringrazio anticipatamente coloro che cortesemente mi risponderanno
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
ciao giorgio mi ricordo che sei paziente di rinaldi beh che dire so che lui è un po' contrario ai topici pero' so che ad alcuni per la parte frontale ha prescritto una lozione di 17 alfa estradiolo...comunque per uso interno la finasteride e la nipononivea a parte chiaramente la duta sono le cose piu' efficaci quindi non è che puoi fare molto di piu' (a parte come ho gia' detto la duta...quindi quando torni dal dottore chiedi se ti puo' prescrivere o minoxidil o il 17 alfa estradiolo..ciao
 

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165
Quoto matteo.Solo topici con minox e antiandrogeni possono aiutarti.A fine mese quando torno da Rinaldi spero mi dia qualcosa di piu di una cura di nipo piu tre mesi(chissa perche) di minox per un problema di sole tempie.