Lulo: posso usare questa?

2 Settembre 2005
134
0
165
Ciao Lulo e ciao a tutti....
ho in casa una crema detergente della Esi. Posso usarla per lavare i capelli come la Oil of Olaz?

INCI: aqua, decyl glucoside, cera alba, caprilic7capric triglyceride, glycerin, lauryl glucoside, cetearyl alcohol, polyglyceryl-2-dipolhydroxystearate, prunul dulcis, capryloyl glycine, repeseed sterol, aloe barbadensis, hydroxyethylcellulose, borago officinalis, tocopheryl acetate, aroma, xanthan gum, allantoin, sodium hydroxide, citric acid.

Se si devo usarla a capelli asciutti o bagnati? Rispetto all'Oil of Olaz ha più sostanze utili e funzionali o meno?grazie..

E cosa ne pensi invece dello shampoo PS19 dell'erboristeria magentina?Viene venduto come shampoo per pelli fragili, colpite da psoriasi, eritemi o dermatiti...

INCI: Aqua, sodium laureth sulfat, alcohol, cocamidepropyl betaine, c12-13 alkyl lactate, sodium chloride, papaver rhoes, disodium laureth sulfosuccinate, aloe barbadensis miller, Glycol stearate, lauramede dea, potassium cocoyl hydrolyzed wheat protein, DIC12-13 alkyl malate, crataegus momogyna, panthenol, dypterix odorata, hydrocotyle asiatica, citrus bergamia, citrus limonum, malaleuca viridifolia, Boswelia carteri, methylparaben, imidazolidinyl urea.

Grazie mille!!!

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
la crema detergente della Esi è molto buona come detergente molto delicata e ricca di lipidi di ottima qualità.....anche se è tutta da provare come potere lavante per i capelli (è appunto a metà tra un latte detergente: trigliceridi, alcool cetearilico) perchè potrebbe essere proppo grassa e appesantire (la cera alba in seconda posizione lascia più di qualche dubbio)
Inoltre per lavare la testa in modo continuativo, ammesso che vada bene come resa estetica cioè che non appesantisce troppo, questa crema potrebbe essere troppo costosa, anche perchè se ne consuma una quantità maggiore rispetto ad uno shampoo e i prodotti della Esi non hanno proprio prezzi popolari