LULO??da contatto?

2 Settembre 2005
134
0
165
Ciao Lulo,
ti chiedo: esiste la dermatite da contatto o sfregamento?
Ti spiego meglio: fino a pochi anni fa avevo un brutto tic ovvero mi grattavo la cute (che cosa stupida lo so)! Questo può aver provocato alla lunga la mia dermatite e l'infiammazione e sensibilizzazione della cute(non riesco a sopportare prodotti chimici o aggressivi: es. il Nizoral mi ha eliminato la desquamazione ma dopo sole 5 applicazioni la mia cute era rossa come un peperone a chiazze)??
Ah, ottimi gli Helan!
grazie mille ciao

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
ovviamente esiste la dermatite da contatto ed è tra le più diffuse si cura generalmente senza antimicotici ma con cortisonici e creme lenitive. Dubito comunque che ti sia venuta perchè ti grattavi la testa.
Hai mai provato lozioni come il Folligen?

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
ovviamente parlo della lozione non dello shampoo si tratta di un prodotto americano che si trova solo su Internet e lo puoi trovare anche sull'area shopping di questo sito, c'è una scheda abbastanza esuriente sulle caratteristiche del prodotto.
Si tratta di una lozione a base di rame-peptidi che hanno dimostratato una buona efficacia antinfiammatoria quasi un sostituto naturale dei cortisonici ovviamente senza effetti collaterali. Diverse persone si sono trovate bene proprio nell'utilizzo per la dermatite

2 Settembre 2005
134
0
165
La mia erborista di fiducia mi ha consigliato:
Lozione olio SP 19: INGREDIENTS: C12-13 alkyl lactate, alcohol denat., aqua, citrus bergamia, DI C12-13 alkyl malate, rosa moschat, dypterix odorata, petroselinum sativum, hydroxypropylcellulose, malaleuca viridifolia, rosa canina, ginkgo biloba, hydrocotile asiatica, panthenol, boswelia carteri.
dici che è un buon prodotto?mi ha detto che dovrebbe essere emolliente e lenitivo...
ciao grazie[tp][:D]

2 Settembre 2005
134
0
165
ciao Lulo, tutto bene?
sul sito erboristeria magentina ho visto la seguenmte cosa:
FANGO sp19: Solum Follonum (Argilla), Aqua, C12-13 Alkyl Lactate, Cetearyl Alcohol, Dimyristyl Tartrate, Tri C14-15 Alkyl Citrate, Prunus Dulcis, Propylen Glycol, Sodium Chloride, C12-15 Pareth 7, Ceteareth 25, Echinacea Angustifolia, Hydrocotyle Asiatica, Citrus Bergamia, Citrus Limonum, Boswelia Carterii, Melaleuca Alternifolia, Carbomer, Triethanolamine, PPG 25 Laureth 25, Imidazolidinyl Urea, Methylparaben, Propylparaben

http://www.erboristeriamagentina.it/catalogo2.asp?linea=corpo

Forse è una cosa più indicata rispetto alla lozione sp 19? tra l'altro questo dovrebbe essere a base di fanghi del mar morto di cui so si parla molto bene.....ciao e grazie

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
per i fanghi del mar morto meglio quelli 100% si trovano anche al supermercato e sono più conenienti, quelli Forsan- La tradizione erboristica.

2 Settembre 2005
134
0
165
ciao lulo, ho provato lo shampoo cosval antiforfora con piroctone!sembra buono! dici che è sufficiente il piroctone a mantenere a bada la dermatite insieme all'acetolita? o è meglio usare non so....vitaoil al ketoconazolo?ciao grazie

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
si il piroctone è l'ideale, perchè è il meno invasivo tra tutte queste sostanze antimiotiche.Non sempre purtroppo è sufficiente ma usalo per almeno 2 settimane e vedi irisultati ciao

2 Settembre 2005
134
0
165
ciao lulo, scusa se ti disturbo.....una curiosità: io faccio sempre due passate di shampoo, la prima molto veloce....usando prodotti come helan, verdesativa!I capelli a volte li lavo tutti i giorni o a giorni alterni..dici che due passate sono troppe?grazie ciao

gerardino

Utente
18 Luglio 2005
44
0
15
con que prodotti citati puoi farne indifferentemente una o due come ti trovi meglio,io ad esempio con due.
Comunque in genere 2 passate fai cosi: la prima veloce con solo per allontanare lo sporco, la seconda con molto poco prodotto lasciando qualche minuto in testa.
Oppure una passata unica aumentando la dose abituale do shampoo